IESON - la community anticalvizie - Spiacevole Side effect dopo 4 mesi..considerazioni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

enry88
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

22 Messaggi

Ciao a tutti
come avevo puntualmente postato, a febbraio iniziai con la finasteride in soluzione galenica 1mg al giorno la mattina dopo colazione, accompagnata da Minox 5% mattino e sera e, ad aprile con Biotina 5k e MSM la sera.

Mi sono reso conto in questi mesi che non sempre ero sessualmente "reattivo" ma nella norma e mai più di 3/4 giorni di fila.
L'altra sera invece, dopo 1 settimana circa di "poca reattività" mi è capitato proprio di rimanere in bianco totale nonostante la forte eccitazione emotiva del momento. smessa per 3 giorni di fila e sono tornato carico come una molla.

Mi direte: nulla di nuovo, ho letto e riletto di possibili effetti del genere ma devo parallelamente affiancare che in questi 4 mesi non ho notato sensibili miglioramenti ne dal punto di vista della seborrea (mi avevate avvisato) ne dal punto di vista di un re-infoltimento a livello vertex (dove sono messo peggio).
Mi aspettavo che in 4 mesi potessi quanto meno constatare dei cambiamenti e, dopo questo spiacevole evento non so più se continuare.

Ora, volendo sospenderla per un po', c'è qualche consiglio? rischio una "botta" dal punto di vista della caduta? continuerei comunque con minox e integrazione di cui sopra..

help please!

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

3038 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2017 : 15:39:44 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In 4 mesi purtroppo a livello capelli non puoi notare nulla se non al max diminuzione della caduta.Se sei fortunato dal sesto mese in poi avrai qualche soddisfazione e livello "qualità del capello" che andrà via via migliorando,ma dipende dalla tua risposta alle cure dovuta alka tua genetica (in casi di aga aggressiva ad es non c'è cura che tenga)...per la seborrea devi lavorare su dieta,integrazione di biotina/thè verde e detersione adeguata (shampoo trattante alternato ad un extra delicato)
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19057 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2017 : 16:37:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto ci vuole tempo e tanta pazienza.
Non mi esprimo sui sides,io non ci ho mai creduto e penso siano sempre dovuto ad altro.(come in questi mesi ci ha fatto capire anche il doc Militello (andrologo).
Quindi vedi tu cosa vuoi fare,per me è un grosso sbaglio smettere.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

477 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2017 : 19:21:19 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che importa se i side siano reali o immaginari , se il risultato è lo stesso?

l'erezione è un meccanismo fragile e se si inceppa sono guai.

poi dire che non sono reali è assurdo visto che dal lancio della finastaride furono notati nei test e inseriti nel bugiardino.

per me il concetto di fondo è che non si può sperare che la cura derivi da un farmaco che nasce per la prostata o per la malaria o per il cancro ecc.... e che ha solo come minimo effetto secondario di far cresce un po' i capelli. Non si può pensare di avere l'effetto collaterale secondario sui capelli e sbarazzarsi dell'effetto principale del farmaco in questione.

Proxy

Proxy

19057 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2017 : 23:24:13 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se fosse come dici tu,tutti avremmo questo sides,invece non è così,anzi.
In 15 anni di forum ho sentito i sides più assurdi,anche dopo 1 giorno.
Tutta colpa della fina,poi la maggior parte prendeva ansiolitici, psicofarmaci e chi più ne ha più ne metta (non credo sia questo il caso) C'è chi ha scoperto di avere tipo varicocele, dopo aver approfondito.
Chi per un periodo di stress, serata no ecc bum sides da fina ecc ecc
Adesso è il periodo dei sides del Palmetto,uno degli integratori più usati,(penso almeno 20 anni ,lo si usava prima della è messa in commercio del Propecia)moltissimi assieme alla finasteride.
Mai nessuno si è mai lamentato,adesso è da 6-7 mesi tutti con i sides da Palmetto...su dai
Ho voluto un andrologo sul forum anche per questo, perché molte volte trascuriamo anche delle piccole infezione batteriche (hai presente pizzicore o bruciore mentre fai plin plin)che se non curare portano a problemi ben più seri .
Ecco tutto qui metto sempre in vista questo disclamer da anni :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612

Quindi ognuno fa come crede e come vuole..io da utilizzatore 19 anni circa,ho questa opinione.
Proxy®

enry88
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2017 : 11:29:04 Invia a enry88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
inizio con il ringraziare tutti per le risposta

chiaramente in un contesto di soggettività sia rispetto ai risultati che agli effetti collaterali, è difficile avere dei pareri comuni..
che finasteride funzioni bene in linea di massima mi pare chiaro, così che possa avere anche degli effetti collaterali scoccianti (e qui metterei insieme sia quelli direttamente fisiologici che quelli che derivano dalla sfera psico-cognitiva).

Nel mio caso attualmente, da quanto mi dite, è difficile poter fare una valutazione di risultato dopo 4 mesi, purtroppo però posso fare una valutazione iniziale sugli effetti collaterali, o almeno sull'effetto collaterale specifico.

A questo punto credo che l'unica cosa da fare sia sospendere la cura, verificare di nuovo nella medesima situazione (devo dire che durante questi 4 mesi poche volte ho potuto farlo) ed eventualmente riprenderla visto che mi pare di aver capito che gli effetti sono comunque velocemente reversibili (come già notato in questi giorni).

Il rischio è quello di "confermare" che il problema derivi dalla finasteride anche se così non fosse? Si, però a 28 anni tra i capelli e il resto, scelgo il resto (anche in considerazione del fatto che ormai da 6 mesi porto i capelli rasati a 1mm e mi ci sto abituando

Cio' detto non mi do per vinto, voglio riprovare a breve sempre con 1mg (mi sembra inutile provare a dosaggi minori, non trovate) però dopo aver vissuto altre esperienze che in qualche modo possano orientarmi meglio..

che ne dite?

Nel frattempo ho prenotato una visita dermatologica in quanto questa maledetta seborrea, oltre ad infastidirmi per via del sebo e delle irritazioni, mi porta via davvero molti capelli (seguo una dieta specifica, bilanciata e povera di grassi e ho provato molte integrazioni specifiche che però non hanno portato a grandi risultati)

grazie ancora a tutti!

ps. ho usato il palmetto in diverse occasioni per svariati periodo (pochissimi risultati anche ad alte dosi) e, per sottolineare quanto dice proxy, mai avuto nessun sides

Proxy

Proxy

19057 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2017 : 18:11:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come ho detto sopra,devi decidere tu cosa fare..pensa quanto sia soggettiva la cosa,molti si lamentano di avere sides anche dopo mesi di interruzione....Tu ti senti già in forma.
Puoi provare ad usarla 5 gg a settimana come faccio anch'io da anni ormai.
Il Palmetto, necessita ovviamente di molto più tempo , rispetto alla fina il suo effetto è ovviamente inferiore.
Infatti viene usato in associazione,nei periodi di mantenimento o se non si vuol usare la fina.
Proxy®

enry88
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2017 : 09:14:30 Invia a enry88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come lo vede un utilizzo di 1mg a giorni alterni?

Lo chiedo al di la dei sides, arrivato appunto a quasi 5 mesi senza risultati apprezzabili (con tutto della soggettività e del tempo necessario per vederli)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31753 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2017 : 13:35:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si faccia seguire e valutare obiettivam,ente con foto e dermoscopia da un professionista
salutiu
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

enry88
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2017 : 12:11:30 Invia a enry88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono stato da un dermatologo il quale confermandomi che potrebbe trattarsi di sides psicosomatici mi ha consigliato comunque di sospenderla e mi ha caricato di shampi e integratori.......
mi sono presentato chiedendo anche un consiglio rispetto a questa maledetta seborrea:
Minox al 5% solo la sera
Biotina 10k mg (prendevo già)
Hairgen cprs
Hairgen shampoo da alternare con Kelual Ds
Sebium gel per detersione di viso e dorso
Flogan mousse per il cuoio capelluto

Io bo... in passato ho provato già di tutto, the verde, serenoa, integratori vari e shampii di tutti i tipi

Non voglio mettere in nessun modo in dubbio i consigli ma mi pare (avendo io spiegato che ho già provaro di tutto) che quella propostami sia una soluzione un pò ambigua..
Vale la pena fare questo super investimento?
Io attualmente uso minox 5 mattina e sera, biotina 10k mg, MSM + Zinco, shampoo revivogen e controllo l alimentazione utilizzando molto olio di cocco come condimento

Rimane il dubbio della finasteride... ma mi chiedo se sia cosî difficile trovare una soluzione a questa seborre che mi da tante noie

Proxy

Proxy

19057 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2017 : 13:16:35 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No non vale la pena, potresti al massimo inserire uno shampoo al keto (se no lo hai già usato)o una lozione sempre al keto+idrocortisone
Se hai già provato tutto forse ti avrebbe dovuto far passare a veri farmaci sistemici.
Proxy®

enry88
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2017 : 13:51:00 Invia a enry88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Proxy.. sinceramente è quello che mi aspettavo dalla visita nel momento in cui andavo a specificare che avevo già provato un po' di tutto!

Lei stessa ha comunque confermato che la mia a 29 anni è un alopecia lieve. Io li tengo rasati quindi ancora meno visibile.
Farei di nuovo un tentativo con finasteride 5/7 giorni a settimana e vedo se ho di nuovo quei sides.

Non ho mai provato uno shampo al keto.. si, potrei fare questo tentativo! Consigli sul prodotto? Alterno a Revivogen o sostituisco?

Prr l idro cortisone, quando l irritazione si fa importante (1 volta al mese) uno per 2 giorni Dalacin T al posto del minix e la situazione si sistema in fretta effettivamente..

Per farmaci sistemici cosa intendi? Cosi al prossimo dermatologo do l imboccata :)

enry88
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2017 : 16:29:05 Invia a enry88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Help :)
Ho comprato Nizoral al 2%.. ogni quanto lo uso? Va bene alternarlo con Refivogen? Nei giorni di forte irritazione e pustole uso quello (sempre poco aul capello rasato) tutti i giorni?

Che lozione al cortisone potrei provare? Dalacin t è ok?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata