IESON - la community anticalvizie - Diradamento lati e nuca anche per Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Jack80
Nuovo Membro



27 Messaggi

Salve ragazzi,
vi scrivo perché sono un po' preoccupato.

Sono alle prese con l'aga da più di 15 anni. Mi sono curato nel tempo con i vari fina, minox, serenoa, ecc affidandomi ad un esperto (Campo)... Negli ultimi anni ho deciso di tagliare con gli anti DHT per i pesanti sides e fare da me usando solamente minoxidil 5% in maniera spesso incostante. Ovviamente senza il supporto degli anti DHT le cose sono peggiorate, ma piuttosto lentamente ed in maniera più o meno sopportabile... Me ne sono fatto una ragione.

Da un anno a questa parte però ho avuto un tracollo terribile, sono messo veramente male... Ho sempre pensato che la colpa fosse in primis della mancanza di un anti dht, ma soprattutto dell'utilizzo incostante del minox, con varie pause, nonché un cambio dal corvinex al Foligain che mi ha portato più danni che benefici (per via del glicole) ed infine un nuovo cambio ad un galenico...

La cosa però che mi preoccupa di più è che, osservandomi bene allo specchio, ho notato che mi sto diradando e non poco anche in zone solitamente non affette dall'aga, tipo ai lati sia nella parte superiore che sopra l'orecchio ed anche nella parte posteriore della nuca.

Ora so bene che dovrò rivolgermi a qualcuno ma nella migliore delle ipotesi avrò un appuntamento fra qualche mese. Credo che la prossima settimana farò le classiche analisi consigliate qui spesso per verificare eventuali carenze. Proprio in questi giorni ne ho fatte alcune di routine, vi riporto qualche valore:

TSH: 1,181 Valori di riferimento da 0,390 a 4,100
FT3: 3,70 Valori di riferimento da 1,67 a 4,78
FT4: 1,65 Valori di riferimento da 0,93 a 1,70
Glicemia: 113* (da riverificare) Valori di riferimento da 60 a 100
ALT/GPT: 18 Valori di riferimento <72
AST/GOT: 22 Valori di riferimento <59
VES: 2 Valori di riferimento da 1 a 12
Prolattina: 10 Valori di riferimento da 2,1 a 17,7
Emocromo Ok

Oltre appunto a prenotare una visita, fare le analisi ed usare Locoidon avete altri suggerimenti nel frattempo?

Farmaci particolari non ne ho usati, giusto un antibiotico per un ascesso lo scorso Ottobre/Novembre per qualche giorno. Ho un fisico atletico, sono in forma, faccio sport, forse ho trascurato un po' l'alimentazione negli ultimi mesi, quello si... e c'è anche da dire che ho attraversato un periodo abbastanza intenso a livello psicologico.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Jack80
Nuovo Membro



27 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 11:14:31 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up
Torna all'inizio della Pagina

Jack80
Nuovo Membro



27 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 10:19:36 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proprio niente?
Torna all'inizio della Pagina

Jack80
Nuovo Membro



27 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2017 : 11:36:42 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quasi 200 visualizzazioni e nemmeno una parola...

Comunque sto attendendo i risultati delle analisi, ma da qualche giorno la caduta (diffusa) è aumentata notevolmente... E' un periodo di effluvio questo? Se continuo così tra poco tempo sarò completamente vuoto.

Secondo voi quei valori della tiroide, seppure nel range, possono dare problemi? FT4 al limite e quel TSH possono tendere verso un ipertiroidismo?

Poi (per i moderatori) non capisco perché il thread sia stato spostato qui, l'avevo creato nella sezione "Effluvi" e credo che sia molto più pertinente. Sono tutt'altro che nuovo ahimé!
Torna all'inizio della Pagina

Dark97
Nuovo Membro



32 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2017 : 20:00:07 Invia a Dark97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se sapessi cosa risponderti t'aiuterei, però davvero non saprei come aiutarti in quanto ho ancora poca esperienza con i problemi ai capelli.
Piuttosto non capisco cosa esista a fare questo forum se poi non viene dato quantomeno un consiglio a un ragazzo in apparente difficoltà, soprattutto psicologica.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31812 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2017 : 20:15:03 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si faccia ricontrollare e rivalutare purtroppo il fai date del in tricologia non paga , e da quello che riferisce lei fa parte di questa situazione
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19422 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2017 : 22:51:35 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima di tutto respira e cerca di stare tranquillo.
Capisco che sei incazzato con il mondo,ma hai fatto tutto da solo.
Il tuo stato psicologico di certo non aiuta.
Ha mollato la base della terapia,sei stato incostante con il minoxidil hai fatto di testa tua,cosa vorresti sentirti dire??
Purtroppo più di farti rivalutare da uno specialista è difficile consigliarti.
Probabilmente il tuo post è stato spostato, perche' questa sezione è la più visitata...
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Jack80
Nuovo Membro



27 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2017 : 01:56:37 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No no, scusate ma forse non ci stiamo capendo, magari sono stato poco chiaro, non so.

Da quello che ho riferito si capisce chiaramente che è mia intenzione farmi visitare al più presto, ho fatto le analisi (che consigliate sempre qui) apposta per portarle alla visita.

Ho mollato la base della terapia e sono stato incostante con il minoxidil, ben consapevole delle conseguenze... e ho già scritto anche quello, assolutamente inutile ribadirlo. Ho scritto anche (ed è il titolo del post) che la mia maggiore preoccupazione è data dal fatto che mi sto diradando anche in zone che normalmente con l'aga c'entrano ben poco e che con la terapia che ho mollato c'entrano ancora meno (non ho mai messo di certo il minoxidil lì e l'ultimo dht sistemico probabilmente risale a 10 anni fa, per fortuna aggiungerei). Quindi se ho agito di testa mia, il fatto che ora mi stia diradando anche sopra le orecchie, non c'entra assolutamente nulla. Ecco che mi domandavo se il peggioramento diffuso potesse essere causato (e aggravato nelle zone agate) da carenze e/o valori del sangue sballati. Ho fatto delle domande specifiche su tiroide, effluvio, ecc... Domande alle quali è stata sempre data risposta a chiunque su questo forum, continuamente.

Non sono incazzato con il mondo e il mio stato psicologico è meno grave di quanto sembri, fidati, sono abbastanza grande. Cercavo solamente qualche consiglio nell'attesa di farmi visitare, ma se ho chiesto troppo scusatemi, non lo farò più di sicuro.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31812 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2017 : 07:22:27 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccia i controlili ematochimici
Tsh
Ferritina
Fe
U
Zn
Mg
Folsti
Vitd
Si ticordi che la tiroude per dare oroblemi ai capelli, prima da un corollario notevole di altri sintomi quando funziona pico o troppo.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19422 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2017 : 08:19:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jack il Consiglio te lo abbiamo dato, però non conoscendo la tua situazione reale più di tamponare con Locoidon e attendere una visita cosa possiamo consigliarti??
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Jack80
Nuovo Membro



27 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2017 : 13:47:01 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, appena ho ritirato le analisi. Ho la vitamina D sotto alle scarpe praticamente. Riporto tutti i valori:

Zinco: 818 (da 600 a 1200)
Vit B12: 445 (da 200 a 910)
Vitamina D: 18,8 (<20 Carente, 21 - 29 Insufficiente, 30 - 100 Sufficiente)
Acido Folico: 9 (>2,5)
Rame: 71 (da 65 a 165)
Ferro: 73 (da 49 a 181)
Magnesio: 1,8 (da 1,6 a 2,6)
Ferritina: 88 (da 22 a 330)
TSH: 1,181 (da 0,390 a 4,100)
FT3: 3,70 (da 1,67 a 4,78)
FT4: 1,65 (da 0,93 a 1,70)
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata