IESON - la community anticalvizie - Vostri valori di ferritina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Mentor

1083 Messaggi

Ciao, ho aperto varie discussioni sul tema ferritina-capelli nel tempo ma questa volta vorrei chiedervi se postaste i vostri valori di ferritina. Chiedo ciò perché di solito la ferritina bassa è qualcosa che interessa maggiormente il genere femminile quindi è difficile trovare testimonianze maschili. Su questo forum ho letto pochissimissimi casi, De Rossi su tutti.

Dato che la ferritina è uno dei principali esami da fare quando si hanno problemi di capelli, è probabile che tutti voi l'abbiate misurata quindi vorrei fare una piccola statistica interna al forum (solo per curiosità) per vedere i valori medi nei maschi.

Davidinos
Membro Junior

Regione: Campania
Città: Erchie

58 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 13:11:37 Invia a Davidinos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di koz

Ciao, ho aperto varie discussioni sul tema ferritina-capelli nel tempo ma questa volta vorrei chiedervi se postaste i vostri valori di ferritina. Chiedo ciò perché di solito la ferritina bassa è qualcosa che interessa maggiormente il genere femminile quindi è difficile trovare testimonianze maschili. Su questo forum ho letto pochissimissimi casi, De Rossi su tutti.

Dato che la ferritina è uno dei principali esami da fare quando si hanno problemi di capelli, è probabile che tutti voi l'abbiate misurata quindi vorrei fare una piccola statistica interna al forum (solo per curiosità) per vedere i valori medi nei maschi.

Ciao, soffro di effluvio e ho fatto pochi giorni fa le analisi

FERRITINA: 53,7 ng/ml valori di riferimento 28-365

TRANSFERRINA: 255 mg/ml valori di riferimento 240-315
Torna all'inizio della Pagina

koz
Mentor

1083 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 19:39:16 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Davidinos.

Ti è stata detta la causa dell'effluvio? Cronico o acuto?

Presumo che non sia dovuto alla ferritina in quanto è un valore che rientra nella normalità.

Nessun altro? Dai si tratta solo di scrivere un numero..

Davidinos
Membro Junior

58 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 20:01:04 Invia a Davidinos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Ciao Davidinos.

Ti è stata detta la causa dell'effluvio? Cronico o acuto?

Presumo che non sia dovuto alla ferritina in quanto è un valore che rientra nella normalità.

Nessun altro? Dai si tratta solo di scrivere un numero..

Ancora non so quale sia la causa del mio effluvio Cronico in quanto i valori degli esami sono normali.Mistero

JulienSorel
Mentor

wilde

8589 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 10:41:48 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
controllerei altre cose negli esami ematochimici... non tutto è attribuibile alla ferritina..
es. Vitamina D, vitamina B12, folati, rame, zinco, TSH, esami di funzionalità epatica (ALT/AST, GammaGT) e renale (creatinina), proteine totali.
A volte non si riesce a trovare nulla e questo fatto viene detto effluvio cronico idiopatico, una patologia diagnosticata prevalentemente nelle donne che tendono a portare i capelli lunghi. E' possibile che un qualche evento passato abbia perturbato la durata del ciclo anagen accorciandola. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20695853
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Davidinos
Membro Junior

58 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 11:09:37 Invia a Davidinos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

controllerei altre cose negli esami ematochimici... non tutto è attribuibile alla ferritina..
es. Vitamina D, vitamina B12, folati, rame, zinco, TSH, esami di funzionalità epatica (ALT/AST, GammaGT) e renale (creatinina), proteine totali.
A volte non si riesce a trovare nulla e questo fatto viene detto effluvio cronico idiopatico, una patologia diagnosticata prevalentemente nelle donne che tendono a portare i capelli lunghi. E' possibile che un qualche evento passato abbia perturbato la durata del ciclo anagen accorciandola. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20695853

In effetti le transaminasi e le gamma Gt sono sballate,c'e' una relazione con l'effluvio?

koz
Mentor

1083 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2017 : 20:35:43 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, mi riferivo alla ferritina perchè (assieme alla vitamina D) sono quelle di cui sono sempre carente.

Dai ragazzi, condividete il vostro valore di ferritina please.

Ad ogni modo ho iniziato il secondo ciclo di 3 mesi di:

- LosFerron 80 mg per il ferro

- DiBase 25000 UI / settimana per la vitamina D

* In aggiunta prendo 1 cpr di NAC + vitamina C (che mi dovrebbe aiutare a far assorbire meglio il ferro).

Ripongo molte speranze nel riportare i valori di queste due carenze a livelli ottimali per potere finalmente iniziare a vedere qualche miglioramento. Entrambe queste due carenze sono causa di effluvio sulla carta ed io ho avuto valori piuttosto bassi di entrambe. Basta ricordare il caso di JamesFlipper dove, integrata la vitamina D, aveva ottenuto buon risultato.. io ad esempio ho avuto vitamina D 3 volte più bassa di quella di James eppure non ho mai notato un buon miglioramento come è stato per lui. Per la ferritina il discorso è simile, ho letto di pochissimi casi qui sul forum di maschi con ferritina bassa quanto la mia.

Con il primo ciclo sono saliti entrambe i valori (ferritina 2 punti sopra il livello minimo, vi.D a 24) ma sono ancora bassi livelli per ciò ho iniziato il secondo ciclo.

Ho anche aga ma per intanto l'obiettivo principale è portare a buoni / ottimi livelli le carenze che ho.

Davidinos
Membro Junior

58 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2017 : 20:47:37 Invia a Davidinos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Si, mi riferivo alla ferritina perchè (assieme alla vitamina D) sono quelle di cui sono sempre carente.

Ripongo molte speranze nel riportare i valori di queste due carenze a livelli ottimali per potere finalmente iniziare a vedere qualche miglioramento. Entrambe queste due carenze sono causa di effluvio sulla carta ed io ho avuto valori piuttosto bassi di entrambe. Basta ricordare il caso di JamesFlipper dove, integrata la vitamina D, aveva ottenuto buon risultato.. io ad esempio ho avuto vitamina D 3 volte più bassa di quella di James eppure non ho mai notato un buon miglioramento come è stato per lui. Per la ferritina il discorso è simile, ho letto di pochissimi casi qui sul forum di maschi con ferritina bassa quanto la mia.

Non so se ti può interessare ma anche la mia vitamina D è insufficiente, siamo sotto i 20

koz
Mentor

1083 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2017 : 21:04:41 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche quella è importante. Ti ha detto di integrarla il tuo dottore?

Davidinos
Membro Junior

58 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2017 : 15:16:26 Invia a Davidinos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Anche quella è importante. Ti ha detto di integrarla il tuo dottore?

Si, sto prendendo Dibase 25000/2,5 ml una volta al mese

koz
Mentor

1083 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2017 : 12:16:06 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esattamente come me, 25.000 UI al mese.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata