IESON - la community anticalvizie - 18 anni, A.A
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

giacomodue
Nuovo Membro


Regione: Campania
Città: Salerno


9 Messaggi

Ciao, sono un ragazzo di 19 anni che ha un A.A. Il mio problema è iniziato l' estate scorsa, quando ho notato un peggioramento dei capelli. Ho usato minoxidil 2% (minovital) e compresse viscrin un mese si e un mese no, e ad una ultima visita la dottoressa ha detto che la situazione sembra essersi stabilizzata, la fronte si è alzata ma è una caratteristica dei miei capelli che tendono ad essere voluminosi e crespi. Mi ha fatto fermare il minoxidil e le compresse, mi ha prescritto Alopex Olio Shampoo e Viscrin Lozione (con acido azelaico e serenoa reapens) per farmi stare tranquillo e mi ha detto che NON sto perdendo icapelli. Questa è la mia situazione attuale, ho fermato il minoxidil 2% 2 giorni fa, ma massaggio lo scalpo due volte al giorno per circa 10-15 minuti.

Immagine:

74,3 KB
Questa era la mia situazione pre-cura:



Immagine:

46,79 KB

Ora: l' anno scorso ho fatto una dieta pessima e la dottoressa, alla visita ha detto che poteva essere un A.A mista ad un effluvio. Ora, sinceramente, la situazione non mi dispiace. Anche mio fratello che ora ha 25 anni ha fatto una visita tricologica e, nonostante gli abbiano diagnosticato dei capelli molto sottili che fanno intravedere la cute, ha detto che non ci sono cadute evidenti. E' possibile che l' alimentazione e lo stress immenso che ho avuto l' anno scorso ha innescato il meccanismo e la situazione potrebbe stabilizzarsi? Grazie in anticipo per le risposte, ditemi se secondo voi ci sono miglioramenti, purtroppo ho solo quella foto pre cura.


kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


3058 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 16:54:35 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai casi di aga in famiglia (nonni materni/paterni compresi)?le foto sono poco giudicabili ma per avere 19 anni la qualità del capello da quello che si evince non sembra delle migliori (però affermi che è una caratteristica di famiglia quindi ci potrebbe stare)...ti hanno fatto una dermoscopia?Per ora se avessi un aga iniziale stai usando solo palliativi tolto il minox -per quanto riguarda dieta/stress possono certamente velocizzare il decorso di un aga ma non innescarla quindi ogni beneficio che apporterai alla tua salute generale sarà comunque un aiuto (non risolutivo) al problema capelli e non solo
Torna all'inizio della Pagina

giacomodue
Nuovo Membro


Regione: Campania
Città: Salerno


9 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 17:04:36 Invia a giacomodue un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mia madre ha dei capelli come ai miei, non ha alcun diradamento ma sono ricci e crespi. Mio padre ha l' aa ma si è fermata (ora ha 55) anni, a nw4-5 i capelli li ha sono solo diradati, al vertice quasi nulla. Mio nonno come lui. Nonno materno li ha avuti (sottili) fino ai 50 anni, poi è morto. Mio fratello ha notato un diradamento a 18 anni ma nonostante tutto ora ne ha 25 e sono praticamente identici, crespi. I capelli non li taglio da un anno e penso possa aver contribuito alla pessima qualità ma ho paura di tagliarli! Non ho fatto dermoscopie ma la dottoressa ha detto che non ce n'era bisogno perché si evinceva da tutte le caratteristiche che è riuscita a cogliere e dalle mie spiegazioni esaurienti. Ora mi sento molto tranquillo, non penso costantemente ai capelli, anzi quasi mai ma si increspano molto velocemente dopo uno-due giorni dallo shampoo e senza una maschera adeguata i ricci si fanno tipo afro, gonfi e crespi e non mi piacciono. La fronte è sempre stata così ma si sono assottigliati e da bagnati intravedo un po di cute, il vertice si nota solo alla luce forte.
Torna all'inizio della Pagina

giacomodue
Nuovo Membro


Regione: Campania
Città: Salerno


9 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 17:08:40 Invia a giacomodue un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L' unica cosa che temo è un effluvio da sospensione minoxidil 2%, ma la dottoressa ha detto che non ci sarà.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31758 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2017 : 22:49:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalle foto impossibile dare un parere mi spiace
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

giacomodue
Nuovo Membro


Regione: Campania
Città: Salerno


9 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 10:45:30 Invia a giacomodue un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per a.a ho sbagliato intendevo aga, ma penso si sia capito ugualmente
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata