IESON - la community anticalvizie - risultati della trico. Ho risolto !!!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Ciao a tutti, spero con questo posto di aiutare gente come me che ha sofferto per anni guardando la propria immagine.

Io ho sofferto un sacco per la calvizie. Sono stato in aperta depressione per tanti anni. Feci nel 2005 un trapianto dei capelli a Montecatini (PT), andato malissimo e quindi mi sono dovute tenere la calvizie e la cicatrice.

Andavo avanti come molti , con la condanna del KMAX e con la matita per nascondere il problema. Tutto questo per 10 anni....

Poi ho provato a nascondere la cicatrice con la trico, sperando. Sono andato a Milano trattato da Orsini. Devo dire che è una persona gentile, ma il risultato fu deludente. Mi fece una strisciata dietro la testa per 900 euro. Una seduta soltanto. Poi un rinnovo ogni anno, ma dopo 6 mesi era scomparsa !!! Mi sono rifiutato di dare ancora 300 euro ogni seduta ed andare a Milano.

Deluso clamorosamente, dopo qualche anno ho provato di nuovo la Trico perché non mi sopportavo.

Ho scritto ad un po' di gente, giusto googolando e sono poi stato a trovare Massimiliano Rebecchi a Bologna. Posso dire sono rinato.

Oltre ad essere una persona squisita, mi ha rimesso al mondo con una spesa modesta ed in più sedute (così vedeva l'effetto del trattamento e poteva calibrare l'intervento, oltre a far sì che la gente e tu stesso si abituassero alla nuova immagine). Effetto naturale e fantastico. Ho risolto ed è stata cancellata la mia sofferenza di anni, Dio sia lodato !!!!!! Sono un uomo nuovo ragazzi !!! Quasi commosso....

io ero completamente pelato. Guarda che effetto naturale.

Penso a Massimiliano regalerò ogni cosa )))

Per la manutenzione mi dice che ancora dopo 2 anni nessuno si è fatto vivo.... :P

Per me inizia una nuova estate !!!!

Immagine:

117,1 KB

Immagine:

180,04 KB

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

970 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 22:12:23 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti provare a prenderti meglio la testa con una foto? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

thecrow
Mentor

2144 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2017 : 23:02:03 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
avresti potuto farti fare un hairline piu'bassa e dritta e eliminare le stempiature.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

laurenzio
Mentor

2039 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 09:42:57 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da questa inquadratura direi ottimo risultato. Condivido anche la scelta dell'hl per dare naturalezza al lavoro

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 10:16:06 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi ero accorto che la risoluzione aveva tagliato l'immagine. Ci riprovo

Immagine:

110,63 KB

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 10:20:33 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, sì per l'attaccatura è meglio così perché ho 43 anni ed insomma....è più naturale.

Come capite mi ha cambiato la vita.

Soprattutto poi il mascheramento della cicatrice "cattiva" che avevo dietro....

k-max
Membro Junior

Regione: Lazio
Città: roma

55 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 10:22:05 Invia a k-max un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a

k-max
Membro Junior

Regione: Lazio
Città: roma

55 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 10:24:07 Invia a k-max un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A parte che mi sembra un chiaro messaggio pubblicitario pilotato.....ti volevo chiedere come mai a distanza di tempo hai nella parte trattata tutto quel rossore??

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 10:26:07 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Immaginavo che qualcuno avesse da dirmi questo. Ma puoi chiamarmi, volevo solo dare una info a chi ha sofferto come me.

Ho fatto il trattamento ieri pomeriggio ed ho fatto la foto poco dopo ! )))

Guarda, davvero, aldilà della persona da cui andate (ma insomma ho visto gente rovinata dalla trico), per me ha risolto e volevo condividere con voi questa gioia.
Se siete qui è perché come me avete una sofferenza e questa tecnica funziona !

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 10:28:58 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non riesco a caricare la foto della cicatrice, ma guarda come è adesso Immagine:

119,03 KB

E come era prima (non riesco a mettere la foto nel messaggio, mi dà internal error) https://ibb.co/dGYPSv

Ero una persona frustrata....

la foto è stata fatta ieri dopo il trattamento, quindi si vedono le macchie ancora della trico....

laurenzio
Mentor

2039 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 11:13:17 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ancora un pochino si vede, però sicuramente meglio di prima. Ora però i capelli immagino che tu debba tenerli più rasati rispetto a questa foto, giusto? Perché con questa lunghezza lo stacco appare notevole

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 12:12:10 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì vanno tagliati ancora altrimenti l'effetto si perde.

La cicatrice non si riesce quasi mai a nascondere, ma si camuffa. Al colpo d'occhio sembra più una piegatura della pelle. Adesso nessuno mi dice "che hai fatto dietro". Che è sempre un poco imbarazzante ed in ogni caso non potevo vedermi io stesso. Senza considerare poi che usavo la matita per nascondere il problema.

Una pena assoluta.

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

970 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 14:59:26 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, per postare le immagini ti conviene caricarle su un sito di hosting esterno e poi postare il link.
Tipo questo:

http://it.tinypic.com/

Di questi servizi ce n'è a bizzeffe. Se questo non ti aggrada googla "free image hosting"

cantigalli
Membro Senior

Regione: Estero

736 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 16:17:29 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le foto sono belle pero'.... sarà che qualche persona con la trico in giro la si inizia a vedere e Io personalmente ci metto 1 secondo a capirlo.... ancor anon credo sia un metodo risolutivo

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 20:08:47 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Cantigalli.

Secondo me l'approccio alla trico è diverso.

La trico è un "make-up". Non è avere i capelli. Non c'è nulla di male a farsi un trucco per ristabilire il proprio aspetto. Purtroppo noi ometti ci vergognamo di fare qualcosa per renderci più belli, ma in altri Paesi (come giustamente mi diceva Massimiliano Rebecchi), una volta che hai fatto la trico vai dagli amici e fai "Ehi guarda che bello e come sto bene !". Esattamente come una donna si fa un trucco per essere più bella.

Confondere la trico con un trapianto o coi capelli non ha senso. E' una illusione ottica che ha un bellissimo impatto visivo, appare davvero molto naturale , ti incornicia il volto, ti fa mettere i "capelli" che vuoi, li puoi anche rimettere e..... costa poco. Sempre che ti piaccia l'effetto rasato.

Io odiavo il mio aspetto ed adesso mi piace. Cosa c'è di meglio in un intervento ? Ti dico, per me, è stato risolutivo e lo consiglio a quelli a cui piace l'effetto rasato e non si possono vedere coi peli radi in testa od il volto che perde la sua geometria.

Quindi se mi trovi e mi dici "hai fatto la trico", ti risponderò "Sì è una meraviglia!"

ciao

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2017 : 20:09:28 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

Guarda, per postare le immagini ti conviene caricarle su un sito di hosting esterno e poi postare il link.
Tipo questo:

http://it.tinypic.com/

Di questi servizi ce n'è a bizzeffe. Se questo non ti aggrada googla "free image hosting"

Sì trovati. Thx

cantigalli
Membro Senior

736 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2017 : 10:46:03 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si' certo non metto in dubbio, anche io uso toppik e forse a volte si nota, ma ti dico che se una persona mi guarda l'HL provo disagio, poi sono d'accordo che dipende dal'attitudine ma resta sempre il fatto che é una dimostrazione che non accetti la calvizie, anche se il tuo ragionamento vale per ogni soluzione alternativa, puoi andare dagli amici e dire guardate ho meso il toppik che ne pensate non sto meglio? Oppure guardate o preso un parrucchino non sono più bello? pero' non tutti hanno questo spirito o non tutti se lo possono permettere (dipende dalla professione che fai), rimango dell'idea che toppik o un trapianto di compromesso siano più efficaci per mascherare.
Ma nulla in contrario anzi sopratutto quando uno lo fa accettando che si vede e lo dice senza problemi :)

skinchers
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: Napoli

5 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2017 : 15:20:15 Invia a skinchers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao io ho i capelli sottili, sai dirmi se è possibile fare la trico non essendo per forza "rasato"? magari per riempire le tempie o avere un effetto più volumizzante (o voluminoso... idk )

comunque complimenti

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2017 : 16:45:43 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@cantigalli

Ovviamente se tutti noi siamo qui è perché non accettiamo la calvizie ed il motivo è che la geometria del volto non ci piace e sembriamo quello che non vogliamo essere. Se hai senso estetico, c'è poco da fare, quello che ti dà avere i capelli è ineguagliabile.

Senti, io ho usato il Kmax (che è uguale al toppik) per 10 anni, ma la qualità di vita che ti dà la trico è impareggiabile, credimi.

1. Con il kmax non mi facevo mai accarezzare la testa da una donna e se lo faceva, ero terrorizzato dal fatto che avesse la mano imbrattata (adesso può accarezzarmi quanto vuole e che piacere !)

2. Avevo terrore della pioggia, si vedevano le gocce sulla testa !!!!

3. Non facevo il bagno al mare, non mettevo il casco

4. Dovevo trovare sempre la lacca da viaggio (ed io viaggio molto). I tempi di preparazione la mattina erano lunghi (adesso mi alzo e sono già pronto che meraviglia)

5. Avevo il terrore che qualcuno da dietro mi desse una carezza e mi togliesse la polverina ( che vita !)

6. se tenevi i capelli corti, l'effetto era cmq innaturale, se li tenevi lunghi si vedeva una patina sul fondo...pessimo

7. non ti potevi grattare la testa !!! Adesso mi accarezzo quando voglio

8. Non puoi mai mettere la testa al vento !!

9. Con la trico puoi darti l'immagine che vuoi, con il toppik puoi solo seguire il profilo della tua stempiatura. Io adesso sono come voglio.

10. Con la trico devo ancora trovare uno che se ne sia accorto. Con il kmax si vedeva eccome.

11. Non puoi rotolarti nel letto con una donna, senza lasciare segni sul cuscino che la polverina non lasci !!

12. riscire con il toppik a creare la stessa densità e regolarità che ti dà la trico....è impossibile o richiede una mano ed un tempo da truccatore.

Dammi retta. Trico alla grande, a meno che non hai molti capelli davanti e devi solo coprire una buca dietro....ma cmq sei schiavo.

Io adesso caro mio sono finalmente libero.

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2017 : 16:48:16 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ skinchers

guarda, nel mio caso è un poco come il tuo. In effetti io ne ho pochissimi ma non li rado proprio a zero perché paradossalmente la trico abbinata a qualche capello corto in testa, gli dà un clamoroso effetto realistico.

Se la trico è fatta su una testa completamente calva (certo migliora) ma è assai più irreale.

Aggiungi che se qualcuno ti passa la mano sulla testa, avendo tu i capelli radi, sente proprio l'effetto che si aspetta da una testa quasi rasata, ovvero la sensazione del tatto dei capelli. Quindi secondo me ti riempie eccome.

Nel mio caso io ho rifatto fare anche le tempie, perché erano troppo arretrate. Grandioso !

skinchers
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: Napoli

5 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2017 : 19:45:00 Invia a skinchers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì però non sono rasato, ho 4/5 centimetri di capelli, capelli più fini alle tempie e vertex, dato che alla fine la trico è un effetto rasato, mi chiedevo se nel mio caso potesse dare volume.

mi sapresti dire anche con i prezzi com'è? e quante sedute si fanno?

ps: QUALCUNO CHE CONOSCA LE DIFFERENZE QUALITA'/PREZZO DELLA TRICO TRA ITALIA E SPAGNA?

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2017 : 11:32:32 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@skinchers

Io ho fatto 3 sedute in 2 mesi perché Massimiliano doveva prima capire la reazione della pelle e poi dare una intensità progressiva. Così tu e gli altri si abitiano.

Io ho amici e colleghi che incredibilmente oggi mi dicono 'ma tu non hai problemi di capelli' )

Dipende dal lavoro ma io tra cicatrice e copertura ho speso circa 1000 euro. Un prezzo ridicolo ee onesto considerando il tempo del lavoro, la qualità e come cambia la tua vita .

Parla comunque con Massimiliano. È una persona brava e se non ti può dare una mano te lo dice ampiamente. Ha mandato via ragazzi che non poteva aiutare spiegandogli il motivo. Io ovviamente ti consiglio quello che ho provato e con cui mi son trovato bene.

In bocca al lupo !

cantigalli
Membro Senior

736 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2017 : 09:31:38 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti I punti esposti sopra li conosco e li confermo al 100% ma é il prezzo da pagare.. io credo che la trico abbia il limite della luce riflessa, a meno che tu non si agiovani e con una pelle morbida, quando ti batte il sole in testa o quando hai una luce diretta il riflesso fa vedere palesemente lo sgamo.
Il toppik é un compromesso certo non la soluzione....

draw
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2017 : 23:15:56 Invia a draw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho il dubbio che sotto la luce diretta anche per le microfibre sia cosi.

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

658 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2017 : 01:59:24 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ogni sistema ha il pro e il contro.

la trico ti libera relativamente visto che devi ocntinuare a rifarla e cmq a prezzo di riempirti di inchiostro che viene assorbito ed essendo oggi di moda (o per qualche motivo che scopriremo solo fra qualche anno) usare ovunque le nanoparticelle , le hanno dovute per forza immettere anche negli inchiostri per la trico , definite incapsulate ma nessuno mi puo assicurare che la capsula sia poi liberata esternamente dalla polvere di nano e che poi la capsula resista agli attacchi degli acidi ecc.... se il sistema immunitario se le mangia penso le disgreghi anche e una volta libere le nano si accumulano senza possibilità di espulsione. Ci avevano fatto una testa enorme parlando della pericolosità delle polveri pm10, poi le pm 2,5 molto più pericolose ecc... ma le nano sono molto più piccole e insidiose delle pm2,5. Da un po' ho notato che nei TG c'è il veto assoluto a parlare di pm10, inquinamento ecc.... e che queste nanoparticelle vengono messe ovunque. Quindi io ho deciso di non fare la trico anche se concordo in pieno sul problema di farsi toccare la testa che sembra irresistibile se i capelli sono corti.... e con toppik dermatch ecc la mano si sporca....
la trico l'avrei fatta se lìinchiostro fosse stato quello classico e forse qualcuno usa quelli , ma è una rottura odiosa dover informarsi su tutto perché nessuno sembra interessato alla salute dei cittadini .

diaboli1973
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 18:49:16 Invia a diaboli1973 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mr Poseidor dice una cosa che certamente è un mio pensiero ma a quel punto penso lo sia di ogni persona che ha tatuaggi nel corpo e dunque credo del 90% degli italiani attualmente.

Quanto a rifare la trico ...certo... Ma rifare il trucco ogni giorno con il toppix è ancora più debilitante che fare la trico ogni tot anni. Secondo me è là soluzione e per quanto mi riguarda ha cambiato la qualità della mia vita. Sempre che si soffra, come soffrivo io , della mia calvizie.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata