IESON - la community anticalvizie - Effluvio e Locoidon
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

whitefox
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Sirmione

52 Messaggi

Ciao a tutti, ho una domanda.
Se uno usa un galenico che contiene Idrocortisone Butirrato allo 0,08% con applicazione giornaliera, ha senso usare anche il Locoidon 2 volte a settimana?
Chiedo per via di un effluvio iniziato 15 mesi fa e che continua imperterrito.
Una tricologa mi ha consigliato di usare il Locoidon oltre al galenico che mi ha prescritto il derma ma dato che c'è già l'idrocortisone non so se abbia senso...

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3566 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2017 : 20:11:03 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Whitefox
Il locoidon contiene idrocortisone butirrato allo 0,1%

Salvo effluvi importanti, procedere solo col galenico che già lo contiene a % comparabile...poi vedi tu se integrare per qualche settimana per terapia d'urto

Facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

4032 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2017 : 10:11:32 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio modesto parere non ha senso usare due cortisoni.
zagor

whitefox
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Sirmione

52 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2017 : 19:51:11 Invia a whitefox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siamo sui 200-300 capelli ogni giorno da più di un anno... Non so se si possa definire un effluvio importante, so solo che anche mettendomi in testa idrocortisone ogni sera da un anno, non c'è stato nemmeno un minimo miglioramento.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata