IESON - la community anticalvizie - Ricerca staminali italiana
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

smoking bianco
Membro Attivo

425 Messaggi

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1370

De Sade
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: rimini

530 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 09:58:59 Invia a De Sade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottima notizia.
Torna all'inizio della Pagina

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

94 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 10:48:09 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un 29% +- 5% in 23 settimane é veramente notevole...speriamo che esista un applicazione pratica nei prossimi mesi, se no sará uno studio fine a se stesso come la maggior parte delle volte.

smoking bianco
Membro Attivo

425 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 10:50:52 Invia a smoking bianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi convincono per niente le foto, mi sembra di averle già viste.

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1764 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 12:32:33 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottima notizia, si parla anche di 'semplicitá' della terapia, e di questa c'é bisogno..

S7E841
Mentor

avodart

Città: Roma

1363 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 13:07:49 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ricorda molto la tecnica che sta utilizando la clinica cfs di barcelona..
Speriamo che la mettano a nostra disposizione al piu presto
Ho sognato un mondo senza AGA...

riccardo123
Mentor

Regione: Veneto

1071 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 18:57:40 Invia a riccardo123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sembrerebbe una tecnica banale da replicare o sbaglio? non si capisce se il trattamento debba essere replicato o meno, ma comunque è una bella notizia
---il mantenimento non è un risultato accettabile---
tester di applemeets hair
lozione a base di olio di menta e olio di rosmarino
olio di ricino a giorni alterni

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32989 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 19:14:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pare un po' imparentata col PRP, ossia estraggono delle biopsie dalla donor area, le centrifugano in un apposito piccolo apparecchio chiamato Rigenera (prodotto a Torino) aggiungendo della soluzione fisiologica e quindi li iniettano con un altro apposito apparecchio a 5 mm di profondità nell'area dello scalpo da trattare. Il trattamento è stato ripetuto dopo 60 gg.

Le apparecchiature create appositamente con tanto di styling e marchio, lasciano capire che è un metodo che verrà diffuso presto e che forse già qualcuno sta utilizzando.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

smoking bianco
Membro Attivo

425 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 19:29:17 Invia a smoking bianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma è simile a histogen?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1221 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 20:06:23 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche il Dott. Gigli è a conoscenza di questa nuova tecnica e pare avere un cauto ottimismo (ai congressi hanno presentato buoni risultati, ma quando proveremo avremo la conferma o meno). Mi ha però detto che il macchinario è coreano e che la metodica è stata ottimizzata.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 5%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

- Applemets dal 9/10/17

pericle
Membro Attivo

David_corruga

142 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 20:18:14 Invia a pericle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
S7E841 ha scritto:

Ricorda molto la tecnica che sta utilizando la clinica cfs di barcelona..
Speriamo che la mettano a nostra disposizione al piu presto

Si alla clinica di Barcellona CFS la chiamano tecnica SCT, a quanto pare la stanno già usando.

riccardo123
Mentor

1071 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 20:49:43 Invia a riccardo123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ricorda il PRP ma questo é diverso qui vengono iniettate cellule staminali non plasma ricco di piastrine. Naturalmente lo sapete giá ma la cosa differente é che foto dimostrano un evidente miglioramento. Il ORO non fa quasi nulla. Il trattamento con queste staminali spero lo facciano presto.

WuWei324
Membro Junior

88 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 21:42:43 Invia a WuWei324 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate la domanda scema, ma non è quello che ******* pubblicizza come TCM tissue cluster machine?

bridge
Membro Senior

.

919 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 21:47:27 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ma le foto sono prima e dopo lo shampoo,che stupido non avevo capito per un attimo avevo pensato fossero prima e dopo il trattamento

Gel
Membro Senior

Casco

689 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 23:39:29 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

Ah ma le foto sono prima e dopo lo shampoo,che stupido non avevo capito per un attimo avevo pensato fossero prima e dopo il trattamento

Hanno perfino duvuto disegnare e poi specificare che l'area trattata è quella nel triangolo, sennò non se ne accorgeva nessuno

Io mi vergognerei a far vedere certe miserie.

riccardo123
Mentor

1071 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 07:14:07 Invia a riccardo123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il risultato é stato ottenuto in meno di 6 mesi quindi non sappiamo se poi il miglioramento continui. Il minor e fina col cavolo che danno questi risultati quindi non condivido il vostro pessimismo. Per me un + 30% in 6 mesi é stratosferico come incremento. Il triangolino lo dimostra . Nella tempia dive di solito non cresce nulla in sei mesi sono nati capelli nuovi. Grande novitá sono contento anche perché penso che in un anno sia disponibile in Italia

kikkoal
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: Alessandria

93 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 18:22:09 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Speriamo sia la volta buona.....

angelforever
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: ascoli

251 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 19:22:51 Invia a angelforever un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi questa metodica e gia usata in spagna...quando costerebbe? E ogni quando andrebbe fatta??

Marlin

32989 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 22:23:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Viene anche proposta in Italia, è già in uso, ma è abbastanza costosa (1500 euro), molti stanno aspettando di vedere e di saperne di più.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

603 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 22:30:19 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chi la fa in italia?

Marlin

32989 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 22:48:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi ha scritto un utente dalla Toscana dicendo che gliel'ha proposta la dr.ssa Insalaco.

Ciao

MA - r l i n

Fagiolo92
Membro Attivo

139 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2017 : 23:41:09 Invia a Fagiolo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa discussione è la sintesi perfetta del degrado che ruota intorno al problema della calvizie ridicolamente lasciato irrisolto. Non vado oltre. Chi vuol capire, capisca.

smoking bianco
Membro Attivo

425 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 08:16:33 Invia a smoking bianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
speriamo non sia un altra bidonata come il prp

artiglio5825
Mentor

pilu

3583 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 12:02:21 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah ecco è gia uscita, e si capisce anche il perché.

pericle
Membro Attivo

David_corruga

142 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 14:59:12 Invia a pericle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sempre su calvizie.net c'è un articolo dove la Dottoressa Tosti parla degli inibitori jak con il farmaco tofacinib che secondo me al momento è il farmaco più efficace contro la calvizie, peccato non sia disponibile in Italia. Scusate l Off topic

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

956 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 15:02:50 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh...io mi accodo agli scettici.

Ho anche forti pregiudizi verso l'Italia e gli italiani in generale, ma stavolta pur sforzandomi di essere obiettivo e imparziale proprio non riesco a vederli 'sti miglioramenti.
Dalla foto che sta sul redazionale di Marlin io non ci vedo proprio nulla. Le foto hanno chiaramente un'esposizione diversa (anche se molto leggermente) o comunque le condizioni di luce non sono identiche. Basta vedere che il colore dei capelli non appare uguale.
Anche la lunghezza dei capelli non è proprio la stessa.

Insomma...basta anche dargli una scompigliata appena appena differente per giustificare le lievissime differenze tra il pre e i post. Basterebbe anche solo l'aver usato uno shampoo diverso, magari appena appena più volumizzante.

Bah...

(Sono sempre lieto di sbagliarmi e di venire smentito quando si fa questo genere di discorsi, ma ci spero poco).

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

3140 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 15:58:45 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto turop ...il secondo caso poi è ridicolo (foto laterale su una tempia vs foto frontale che interessa l'altra)

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

956 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 16:05:34 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ormai sono anni e anni che ci facciamo mangiare in testa da altri paesi in campi dove eravamo noi i migliori.

Non sarà che adesso gli altri diventano più bravi di noi anche nel fregare la gente?!?

Si fa per ridere, ovviamente...forse...

kikkoal
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 19:11:38 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chissà, magari funzionerà.....Se a Barcellona viene già usata.....?

riccardo123
Mentor

1071 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2017 : 21:33:50 Invia a riccardo123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ritengo che il prp non habbia ancora sviluppato le sue potenzialità, lo studio di cui ho parlato tempo fa co prp sonicato raddoppia i risultati del prp + calcio gluconato. Questa tecnica di estrazione delle staminali direttamente dai follicoli, mi pare del tutto credibile e i risultati delle fotografie mi paiono evidenti in soli 6 mesi.
Si tratta di uno studio serio e scentificamente attendibile.
Ora speriamo che alcuni medici cerchino di metterli in pratica, intendo sia il PRP sonicato che questa che è molto semplice da replicare. Magari potrebbero essere praticate assieme

artiglio5825
Mentor

pilu

3583 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2017 : 15:50:00 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scommetto che costa piu di mille euro a botta coi risultati di cui sopra.

riccardo123
Mentor

1071 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2017 : 20:31:31 Invia a riccardo123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se funziona li vale tutti...

artiglio5825
Mentor

pilu

3583 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2017 : 21:47:19 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e proprio questo il problema

Airon
Membro Junior

Regione: Puglia

82 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2017 : 19:21:06 Invia a Airon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Informandomi su internet pare che la dottoressa Insalaco operi a Villa Brasini Beauty clinic a Roma dove credo faccia anche autotrapianti (bella ragazza) . E sul sito della clinica c'è tra le altre cose questa procedura:

Grazie all’utilizzo del sistema RIGENERA™ si ottiene come effetto finale la rigenerazione di una nuova circolazione e di una nuova formazione dei capelli.
Vengono prelevati uno o più frustoli di tessuto autologo nucale che successivamente, dopo destrutturazione, vengono iniettati nel cuoio capelluto del paziente.
Il sistema RIGENERA™, della Human Brain Wave, adotta un dispositivo medico monouso, iscritto nel repertorio esistente presso il Ministero della Salute.
Con questo sistema i bio-materiali non vengono danneggiati e conservano la loro capacità rigenerativa. Il trattamento viene generalmente effettuato in una sola seduta.

Non ne sono sicuro ma credo si tratti della stessa procedura.
Messa così sembra una mezza truffa, tra l'altro se costa veramente 1500 € sembra seguire lo stesso andamento del PRP che inizialmente prometteva tanto e costava molto, poi però davanti alla pochezza del risultato i prezzi sono crollati.

Segnalo che è la stessa dottoressa che ultimamente ha fatto ricerche su una nuova versione del PRP che prevede la sonicazione del plasma che secondo loro "risveglia " maggiormente i fattori di crescita presenti. E credo che la pratichi già presso questa clinica.

Questo è il link

http://www.villabrasinibeautyclinic.it/trattamentiviso.html#calvizie

Dante12
Membro Attivo

jim

Regione: Campania

145 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2017 : 20:20:21 Invia a Dante12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, il nome "Rigenera" e quella che sembrerebbe essere la procedura, (prelievo, destrutturazione e innesto), mi fanno pensare che si tratti della stessa tecnica della quale mi parlava 2 mesi fa un mio collega di Napoli, un chirurgo maxillo facciale.
Mi disse, se non sbaglio, che a settembre/ottobre vi sarebbe stato un meeting organizzato dalla casa produttrice per informare i medici riguardo questa novità; ma mi fece il nome di un'azienda: la teoxane. Non so se si sbagliasse o se si tratta soltanto di una coincidenza, ma trovo improbabili entrambi i casi.
Posso informarmi comunque.
la mia terapia:
finasteride
applemets hair
semi di lino/zucca
tè verde
cistidil

kikkoal
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2017 : 21:48:45 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo AIRON, tutto ciò che hai detto. Tra l'altro la Dott.ssa Insalaco opera utilizzando la tecnica e la strumentazione del Dott. Cole. Presumo anche con la collaborazione del Dottore.

crash
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2017 : 14:21:42 Invia a crash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la vera domanda (per me) è: come sarebbe poi il decorso post-trattamento?
se devo girare con bandane (o simili) e avere la testa rossa per settimane allora vale la pena un trapianto.

Airon
Membro Junior

82 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2017 : 14:53:40 Invia a Airon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
crash ha scritto:

la vera domanda (per me) è: come sarebbe poi il decorso post-trattamento?
se devo girare con bandane (o simili) e avere la testa rossa per settimane allora vale la pena un trapianto.

Nell'articolo non è specificato ma alcuni utenti dicono che sia comunque la stessa tecnica usata a Barcellona da Christophe Guillemat. Ebbene nel fondo della pagina internet della clinica dove si parla della tecnica Catalana c'è una sezione dedicata ai commenti dove un utente chiedeva se la procedura lasciava rossore diffuso. Il dottore in persona ha risposto (come per tutte le altre domande) che nell'area donatrice si ha il vantaggio di fare pochissimi danni con mantenimento di circa l'80% dei capelli e nessuna cicatrice. Mentre per l'area ricevente la situazione è analoga ad un tradizionale autotrapianto, con rossore e relativo decorso. Ma una percentuale di capelli che attecchiscono molto più bassa di un normale ht.

Ma non metto la mano sul fuoco sul fatto che si tratti proprio della stessa procedura.

Trezegol
Membro Attivo

402 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2017 : 14:59:10 Invia a Trezegol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No direi che si sta parlando proprio di altro. Qui fanno una piccola biopsia, prelevano le cellule staminali dei capelli di zone non agate e le iniettano dopo averle opportunamente trattate nelle zone colpite da aga. Al massimo potrà esserci qualche segno di puntura e un po' di tumefazione per l'ago, stop.

Airon
Membro Junior

82 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2017 : 15:05:13 Invia a Airon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque credo che il rossore ci sia perché indipendentemente dal metodo di raccolta e trattamento la modalità con cui vengono disposte è la stessa. Un altro utente appunto chiedeva come venissero innestate queste cellule ed il dottore ha risposto che veniva effettuata con iniezioni sottopelle con disposizione casuale ovviamente nelle aree dove serve. Presumo che loro ritengano che queste cellule migrino da sole nelle collocazioni ideali.
Domanda per Marlin :
Ma a questo punto queste nuove tecniche non sono riconducibili anche a replicel/shiseido?

Airon
Membro Junior

82 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2017 : 15:09:24 Invia a Airon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Trezegol ha scritto:

No direi che si sta parlando proprio di altro. Qui fanno una piccola biopsia, prelevano le cellule staminali dei capelli di zone non agate e le iniettano dopo averle opportunamente trattate nelle zone colpite da aga. Al massimo potrà esserci qualche segno di puntura e un po' di tumefazione per l'ago, stop.

Penso anche io che la tecnica sia diversa in quanto nell'altro thread si parlava di estrazioni da ogni singolo bulbo. Almeno così mi sembra di aver capito. Tuttavia la metodica usata per iniettare queste cellule sembra essere la stessa.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata