IESON - la community anticalvizie - Come capire se la galea si scolla
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Sum89
Nuovo Membro

26 Messaggi

Ciao ragazzi, mi sto interessando alla gf e vorrei capire alcune cose (ho letto le discussioni precedenti ma non mi sono chiare)
Ho sentito parlare di galea incollata ma cosa si intende?
Io non ho mai praticato la gf eppure se premo un dito sullo scalpo, riesco a muoverlo (lo scalpo) in tutte le direzioni, non è bloccato. Può essere che abbia la galea già scollata?
Sto provando ad utilizzare una fascia (quella dell'accappatoio) molto stretta, due dita sopra le sopracciglia e appena sotto il vertex, eppure non sento niente a parte le tempie che pulsano. Nella guida sul forum si dice che in teoria la galea dovrebbe essere più mobile...ma a me non sembra.

Ma poi una volta utilizzata questa fascia, come faccio a capire se la galea si è scollata?

JVC97
Membro Senior

Romeo

555 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 14:59:19 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Sum89, prova a darti dei pizzicotti sullo scalpo e vedi se ci riesci. Io personalmente la fascia non l'ho mai usata, comunque potresti già averla scollata, fai gli esercizi che sono più importanti a parer mio.
Inoltre la segui la discussione di Matteo sulla linguaa? Come deglutisci? Perchè una volta corretta questa posizione la galea dovrebbe muoversi ancora di più! Constatato da molti utenti e compreso me
Torna all'inizio della Pagina

Sum89
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 16:11:03 Invia a Sum89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie JVC97, non riesco a darmi dei pizzicotti, o meglio...la parte che riesco ad afferrare con le dita è molto piccola e si solleva poca pelle (nella nuca invece riesco a sollevarne di più, ma comunque non come se mi stessi dando un pizzicotto nel braccio). Mi sto interessando alla discussione, ma ancora non ho messo in pratica il metodo. La lingua normalmente (quando non deglutisco) la posiziono poco sopra gli incisivi (toccando comunque una parte dei denti), a volte sugli incisivi tenendo la bocca chiusa senza chiudere la mascella, altre volta mi sembra di non posarla da nessuna parte e tenerla sospesa. Quando deglutisco a volte sugli incisivi, a volte poco sopra. Diciamo che non ho ancora capito qual'è la posizione più frequente in cui la tengo

JVC97
Membro Senior

Romeo

555 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 16:44:59 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahah!! Tranquillo l'importante è imparare a far abituare la lingua nella posizione corretta, senza tensioni.
Per quanto riguarda la galea, allora se non riesci a prenderti la cute bene come vorresti, non è ancora scollata al massimo. Ma secondo me è impossibile senza aver prima posizionato la lingua come si deve

Sum89
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 16:53:50 Invia a Sum89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrei leggermi bene la discussione, anche solo per capire se la posiziono correttamente leggo alcuni commenti scettici che ma anche alcuni positivi, forse la cosa migliore è provare in prima persona invece di aspettare i risultati degli altri.

JVC97
Membro Senior

Romeo

555 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 17:09:08 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì esattamente! Ti riassumo in breve così almeno capisci subito senza doverti cercare i messaggi dove viene spiegato, praticamente prima di tutto devi trovare lo spot palatino con la punta della lingua (dovrebbe essere nella parte liscia appena dopo le rughe palatine, appena sopa agli incisivi superiori) e senti in quel cm quadrato dov'è più sensibile. Una volta trovato il punto, dovresti riuscire a piazzare il resto della lingua in modo che sia aderente al palato, ovviamente non tutta perchè la lingua parte dal basso! Dovresti tenerla così quando deglutisci, spingendo in alto e serrando i denti, a riposo i denti si devono sfiorare e pure la lingua deve sfiorare il palato e lo spot. Se non riesci a tenerla aderente, imita il trotto del cavallo e fermati quando la lingua è su!
Ti linko questo video interessante
https://www.youtube.com/watch?v=_TL1oXBRpMI

Sum89
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 17:38:09 Invia a Sum89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille, gentilissimo :D in effetti l'altra discussione è piuttosto lunga. Appena apprendo bene la posizione inizierò a praticare alla fine, se si rispetta la giusta posizione, non dovrebbe essere troppo impegnativo

JVC97
Membro Senior

Romeo

555 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 17:49:42 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Figurati! Esatto è una posizione naturale che si perde col tempo! Comunque magari leggiti anche delle parti di discussione che sono interessanti alcuni messaggi!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata