IESON - la community anticalvizie - Esiste una correlazione tra fegato e capelli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Davidinos
Membro Junior

Regione: Campania
Città: Erchie

53 Messaggi

Un fegato infiammato, a causa di un'alimentazione sbagliata e ,soprattutto, per consumo eccessivo di alcolici potrebbe causare un effluvio cronico?

Anche l'iperglicemia può causare caduta di capelli?

Sento spesso parlare di vitamine,anemie,tiroide ecc., ma il fegato non lo considera nessuno? Eppure ha ruolo importante per l'omeostasi del nostro organismo.

"Posizione preminente nel metabolismo generale
Controlla la distribuzione dei metaboliti provenienti dall'intestino ai tessuti extraepatici
Sintetizza molecole di interesse generale
Azione detossificante
Ghiandola esocrina"

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32746 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2017 : 22:40:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il fegato influisce, più su un effluvio ovviamente che su altri problemi di capelli di tipo genetico.

La conosci la teoria delle incidenze ?

http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Davidinos
Membro Junior

Regione: Campania
Città: Erchie

53 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2017 : 15:09:38 Invia a Davidinos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Il fegato influisce, più su un effluvio ovviamente che su altri problemi di capelli di tipo genetico.

La conosci la teoria delle incidenze ?

http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html

Ciao

MA - r l i n

Si, ovviamente intendevo solo l'effluvio.

"Nel caso di un telogen effluvium a difficile inquadramento etiologico deve sempre essere sospettata una sindrome carenziale secondaria ad una dieta inappropriata o ad un malassorbimento, anche larvato, talvolta selettivo e/o inapparente."

Questo è difficile da scoprire, come si fa a sospettare un malassorbimento larvato, devi trovare un ottimo gastroenterologo che ne capisca e non ti liquidi subito in assenza di sintomi ben marcati.

"Gli aminoacidi sono sicuramente necessari al trofismo del capillizio ed in particolare la cistina, la cisteina, l'istidina, la glicina, la tirosina."

Esistono esami per diagnosticare la carenza di questi amminoacidi?Io ho fatto solo le proteine totali,risultate nella norma.
In un forum americano parlavano anche della lisina

Ho posto la domanda sul fegato perché un utente di questo forum parlò delle transaminasi.
In effetti, oltre ai valori bassi di vit d e i folati, ho le transaminasi got/gpt e gamma gt sballate, per questo mi chiedevo se la causa del mio effluvio sia da imputare al fegato infiammato.
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata