IESON - la community anticalvizie - Problema con Finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Slaine
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Alba

7 Messaggi

Ciao a tutti sono un utente nuovo al forum.
Ho 20 anni, ho iniziato a perdere i capelli intorno ai 18 anni.
A 19 anni un dermatologo mi ha diagnosticato aga e prescritto finasteride (1mg).
L'ho assunta per 8 mesi, ho passato un bel periodo, in cui non perdevo capelli(o comunque ne perdevo molti di meno) e la mia capigliatura è migliorata tantissimo a livello di spessore del capello e resistenza.
Circa 3 settimane fa, mi si è gonfiato un capezzolo, dopo 2 giorni ha iniziato ad arrossarsi e a fare male, il medico dice che è sicuramente portato dalla finasteride e che devo smettere assolutamente.
Ora il dermatologo è in ferie e quindi irreperibile, il medico dice che prima di riprendere con la fina dovrei aspettare 2 o 3 mesi.
Quindi sono qui a chiedere a voi se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, cosa posso fare? Ci sono alternative alla finasteride? Ho sentito di una certa serenoa repens, oppure fiale.. non saprei proprio, questa situazione mi sta provando molto dal punto di vista psicologico perchè ho ripreso a perdere molti capelli.
Grazie in anticipo

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

20100 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 17:37:24 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a sospenderla per un periodo,non succede nulla di particolare.
Vedi se il problema si risolve e' la finasteride,altrimenti altro
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Slaine
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 17:41:46 Invia a Slaine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Prova a sospenderla per un periodo,non succede nulla di particolare.
Vedi se il problema si risolve e' la finasteride,altrimenti altro

Ho sospeso finasteride dal 22 Luglio e la situazione è migliorata decisamente, si è sgonfiato e non fa più male.
Non ci sono alternative che non vadano a causare lo stesso problema?
O comunque ci sono possibilità che sospendendo per 2 o 3 mesi, quando riprenderò non si ripresenti lo stesso problema?

Proxy

Proxy

20100 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 17:44:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi provare,magari puoi provare a dimezzare la dose.
Per le alternative,non c'e' nulla come finasteride.
Puoi assumere ad esempio Saw Palmetto ad alta titolazione(che ha un effetto simile ma meno potente),oppure tentare con la
versione topica,quindi da applicare sulle cute.
Io provereri a dimezzare la dose intanto
Proxy®

Slaine
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 17:49:57 Invia a Slaine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Devi provare,magari puoi provare a dimezzare la dose.
Per le alternative,non c'e' nulla come finasteride.
Puoi assumere ad esempio Saw Palmetto ad alta titolazione(che ha un effetto simile ma meno potente),oppure tentare con la
versione topica,quindi da applicare sulle cute.
Io provereri a dimezzare la dose intanto

Il medico non specializzato ha detto che dimezzare la dose non servirebbe a niente, ma potrei provare lo stesso.
Quale sarebbe la versione topica? È efficace?

Proxy

Proxy

20100 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 18:40:37 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le parole del medico lasciano il tempo che trovano,molti qui hanno risolto in questo modo.
Come ti ho detto la finasteride 1mg,non si può sostituire.Poi raggiungere risultati simili assumendo Saw Palmetto
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10&cat=8&path=&prodotto=Serenoa-Repens-Extract-320-mg

E finasteride topica ad esempio questa proposta dalla mostra farmacia di riferimento:
Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: ?finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml Prezzo: 18,70€
Proxy®

Slaine
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 21:21:42 Invia a Slaine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capito, proverò sicuramente.
Grazie mille.

Lab1975
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 21:44:34 Invia a Lab1975 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Slaine ha scritto:

Il medico non specializzato ha detto che dimezzare la dose non servirebbe a niente.

Non è vero. Esistono decine di studi che dimostrano che, nonostante 1 mg sia la dose ottimale, anche 0,5 è una dose comunque efficace

https://tophairlosstreatments.com/best-finasteride-dose-hair-loss/

Slaine
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 23:43:42 Invia a Slaine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lab1975 ha scritto:

Slaine ha scritto:

Il medico non specializzato ha detto che dimezzare la dose non servirebbe a niente.

Non è vero. Esistono decine di studi che dimostrano che, nonostante 1 mg sia la dose ottimale, anche 0,5 è una dose comunque efficace

https://tophairlosstreatments.com/best-finasteride-dose-hair-loss/

Eh ma quindi prendo 1 pastiglia da 1mg ogni 2 giorni? Oppure esistono le pastiglie da 0,5?

Trezegol
Membro Attivo

430 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2017 : 00:22:44 Invia a Trezegol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La puoi tagliare in due. Puoi anche riprovare con 1mg, devi comunque avere la certezza che sia colpa della fina, magari era altro ed è stata una coincidenza lo sgonfiarsi dopo l'interruzione, soprattutto perché non hai citato altri effetti collaterali che sono sicuramente molto più comuni.

Slaine
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2017 : 00:32:32 Invia a Slaine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Trezegol ha scritto:

La puoi tagliare in due. Puoi anche riprovare con 1mg, devi comunque avere la certezza che sia colpa della fina, magari era altro ed è stata una coincidenza lo sgonfiarsi dopo l'interruzione, soprattutto perché non hai citato altri effetti collaterali che sono sicuramente molto più comuni.

Il dottore è sicuro al 100% sia colpa della fina, io abbastanza sicuro.
Gli effetti collaterali relativi alla sfera sessuale (se erano quelli a cui si riferiva) non li ho notati anche perchè in questo periodo non ho una vita sessuale molto attiva, ma comunque mi sembrava tutto come prima.

Tagliare in due la pastiglia mi riesce difficile perchè io prendo Finacapil ed è piccolissima.

Proxy

Proxy

20100 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2017 : 07:51:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usala ogni altro gg e vedi come va
Proxy®

Lab1975
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2017 : 09:00:29 Invia a Lab1975 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Slaine ha scritto:

Eh ma quindi prendo 1 pastiglia da 1mg ogni 2 giorni? Oppure esistono le pastiglie da 0,5?

Io proverei a prendere 0,5 ogni giorno, almeno sei più "coperto" dal farmaco rispetto a prenderlo a giorni alterni. Non esistono pastiglie da 0,5 ma puoi cercare una farmacia che ti prepari capsule da 0,5
Ma anche se il taglio della compressa non è preciso, non importa... prendi comunque 1 mg in due giorni

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it

936 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2017 : 11:22:56 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalmente la sto usano 1mg a giorni alterni e i risultati ci sono. Quindi se per te è un problema stare a spezzare in due la pastiglia... assumine una intera da 1mg a giorni alterni.

Slaine
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2017 : 15:50:30 Invia a Slaine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

Personalmente la sto usano 1mg a giorni alterni e i risultati ci sono. Quindi se per te è un problema stare a spezzare in due la pastiglia... assumine una intera da 1mg a giorni alterni.

Ok allora proverò a riprendere con la fina.
Sono un po' indeciso su quanto tempo aspettare perchè il dottore ha detto 3 mesi. Ma preferirei riniziare prima, anche perchè il capezzolo si è sgonfiato adesso.

Se posso sapere, perchè lei prende 1mg ogni 2 giorni al posto della cura normale di 1mg al giorno?

Settimo
Membro Attivo

194 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2017 : 17:43:26 Invia a Settimo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che il capezzolo si gonfi in relativo poco tempo non è un tipico sides da finasteride, di solito si nota più un lento accumulo di grasso che porta dopo qualche anno a una visibile ginecomastia.
Per me la finasterde c'entra poco, a meno che tu non sia particolarmente sensibile, in tal caso prenderne 0,5 al giorno o 0,25 a giorni alterni non cambia praticamente nulla, tra un paio di mesi in un caso o in un semestre nell'altro ti si ripresenterà il problema.

Prova a riprendere le assunzione, se si ripresenta passa alla topica a basso dosaggio, se continua sospendi e non ci pensare più, intato hai ottenuto un paio d'anni in più di capelli in testa e non è per nulla un risultato da niente.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata