IESON - la community anticalvizie - caduta e sole
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

minox11
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

191 Messaggi

salve

non so sè solo un caso per questo gradirei una vostra risposta,
l'estate scorsa dove ho fatto i bagni e stato al sole
notavo una caduta di capelli abbastanza copiosa .
quest'estate ho deciso di starmene a casa praticamente il sole non
lho mai visto ,risultato e che la caduta è stata meno della meta' rispetto l'anno scorso .sento dire che la vit d fa bene ai capelli ma se facesse bene perchè quando stato al sole perdevo piu' capelli ?

è solo un caso ,o il sole è effettivamente dannoso ?

grazie

JVC97
Membro Senior

Romeo

552 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2017 : 11:14:31 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, la vitamina D fa bene ai capelli ma si sintetizza prendendo il sole sulla pelle, ad esempio del petto, non credo sui capelli. Inoltre se uno sta al sole per molto (anche 2 ore di fila o più) magari è dannoso.. non saprei. .. anche se io non ho problemi a riguardo.
Torna all'inizio della Pagina

minox11
Membro Attivo

Città: napoli

191 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2017 : 11:38:44 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho deciso di andare al mare nelle ore serali verso le 18
non riesco piu' a tollerarlo il sole ,nn so come cavolo fanno quelle persone a stare dalla mattina alla sera stesi al sole
sembrano lucertole.
cmq il sole se invecchia la pelle non vedo perchè non dovrebbe inficiare negativamente sulla salute dello scalpo .

JVC97
Membro Senior

Romeo

552 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2017 : 11:56:25 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahahah hai ragione! Beh sì assolutamente, io ci starei massimo un'oretta al giorno e non nelle ore più calde come fai tu, altrimenti metti un cappello bianco e sei a posto.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

33142 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2017 : 15:47:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'abbronzatura è bella ma i raggi UV invecchiano la pelle e fanno male ai capelli, bisogna proteggersi adeguatamente se si va al sole, la vit.D non c'entra nulla, anche perché lavora su tempi più lunghi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

nada
Membro Senior

751 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2017 : 18:47:02 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si il sole è una delle cause dell'effluvio post vacanze, oltre alla stagionalità fisiologica del periodo. Meglio proteggersi con un cappello

Marlin

33142 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2017 : 23:50:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il massimo sarebbe un cappello anti-UV, o anche un filtro per capelli, ma diciamo che quello che conta è la cute dello scalpo, i capelli possono rovinarsi al sole, ma se i follicoli non vengono raggiunti dagli UV, come succede con le chiome folte, generano sempre capelli sani.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

natural
Membro Attivo

Città: salerno

375 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2017 : 11:33:20 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi nelle ore pomeridiane dopo le 16 non dovrebbe fare male ?
la mia cura
sistemico anti dht :
2 cps serenoa repens
1 cps omega 3
1 cps biotina
vitaminca c+msm
1 cps b-complex
1cps di multivitaminico
1 cps di magnesio + zinco
cocco + zucca

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

shampoo

nizoral
2 volte a sett

alpecin tuning + alpecin
4 volte a sett

Marlin

33142 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2017 : 17:04:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fa sicuramente meno danni.

Ciao

MA - r l i n

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19988 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2017 : 22:30:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il prossimo anno,due tre mesi prima dell'estate,usa 2000 mg di MSM.
Oltre ad avere una potente azione antiossidante,prendi il sole senza bruciarti (a meno che non sei una mozzarella)i capelli resteranno belli.
Per lo scalpo,capellino o solare corpo capelli io consiglio sempre l'ottima Collistar spray
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

golden.bough
Membro Attivo

263 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2017 : 08:22:01 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Per il prossimo anno,due tre mesi prima dell'estate,usa 2000 mg di MSM.
Oltre ad avere una potente azione antiossidante,prendi il sole senza bruciarti (a meno che non sei una mozzarella)i capelli resteranno belli.
Per lo scalpo,capellino o solare corpo capelli io consiglio sempre l'ottima Collistar spray

interessante l'MSM. Scusa l'ignoranza ma andrebbe preso via orale?

jamesflipper
Mentor

Actor

3291 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 10:35:42 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo
No fina no party

golden.bough
Membro Attivo

263 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 12:38:42 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Certo

grazie James, riduce anche l'abbronzatura?

Marlin

33142 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 14:59:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non riduce l'abbronzatura, piuttosto evita le scottatura a parità di risultati.

Ciao

MA - r l i n

golden.bough
Membro Attivo

263 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 15:58:55 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non riduce l'abbronzatura, piuttosto evita le scottatura a parità di risultati.

Ciao

MA - r l i n

Ok grazie

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

19988 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 18:34:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, questo ad esempio è il nostro prodotto:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-msm-1000mg
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata