IESON - la community anticalvizie - Ferro solubile efficace come ferro in compresse?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Mentor

1079 Messaggi

Ciao, da qualche mese sto assumendo (prescritto dal dottore) LOSFERRON 80 mg compresse effervescenti. Questo non mi ha creato, finora, nessun crampo alla stomaco cosa che di solito mi succedeva con ferrograd e niferex, anche se occasionalmente.

Mi chiedevo se il fatto di essere effervescente (quindi sciolto in acqua) ne riduca l'assorbimento o l'efficacia (non so magari i liquidi vengono smaltiti prima). Il mio dottore ha detto che ha la stessa efficacia delle compresse.

Voi cosa ne pensate (soprattutto Dep se legge)?

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3578 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 07:54:08 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Koz
il Losferron contiene ferro sotto un'altra forma, ferro gluconato, rispetto al Ferrograd/Niferex: probabilmente il tuo organismo lo tollera meglio.
Considera poi che il dosaggio è leggermente inferiore ossia 80mg di Fe2+ contro i 100mg di Ferrograd/Niferex

Nessun problema per il fatto che sia sciolto in acqua
Torna all'inizio della Pagina

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

2072 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 08:02:06 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E prendere il Sideral forte 3 compresse ....Secondo te?

koz
Mentor

1079 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2017 : 10:24:55 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Dep.

Mary perché 3? Il Sideral forte è prescrivibile dal medico? Altrimenti ti costa una fortuna :D

Io con il Losferron ho preso due piccioni con una fava:

1) Nessun problema intestinale (finora)
2) Compressa effervescente cosi non mi devo più preoccupare in inghiottire pillole :D

Si è 80 mg rispetto ai 100 mg di ferrograd e niferex ma tanto i risultati si vedono sul lungo periodo quindi non credo faccia poi cosi tanta differenza questo scarto di 20 mg.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata