IESON - la community anticalvizie - Iniziare a curarmi: Da dove inizio?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

VegetaPrincipeDeiSaiyan
Membro Attivo

jim


301 Messaggi

Ciao a tutti.
Dopo un altro disastroso shed che non so se ricrescerà, ho deciso di prendere in mano la situazione.

Soffro di diradamento diffuso su tutto lo scalpo, pattern identico a mio padre. Mio padre non ha mai perso completamente tutti i capelli (per ora), ha solo TUTTI i capelli sottili, quindi sotto certe angolazioni di luce fa schifo.

Il problema e che mio padre è stato NW1-NW1.5 fino a 30-35 anni, è solo verso i 40 anni che ha iniziato a diradarsi gravemente. Mentre io a 23 anni sono diventato NW2, e continuo a peggiorare lentamente. Ora i miei capelli sono quasi identici ai suoi... Solo che lui ha 50 ed è già molto piú accettabile, io a 20 anni sono ridicolo e mi sto bruciando la giovinezza.

Visto che mio padre non è mai diventato calvo, magari la fina potrebbe funzionare. Sarei felice se tornassi almeno ad essere un NW1.5 fino a 40 anni, giusto il tempo di godermi la mia giovinezza senza dover sembrare un vecchio di 50 anni.

Sono arrivato al punto che non mi preoccupano nemmeno piú i sides... Tanto le donne sono cosi superficiali che se divento calvo, il pistolino farà la muffa lo stesso.

Non sono tanto male calvo, ho anche una testa perfetta. Ma perdo punti lo stesso e visto che faccio ancora in tempo a salvarmi, dato il mio pattern, perchè non provare?

Senza contare che fra due anni potrebbero uscire trattamenti come Shiseido e Tsuji, che mi renderebbero i capelli immuni al DHT, debellando la calvizie per sempre se inizio finasteride ora.

Da dove inizio? Medico di famiglia? Chi può prescrivermi la finasteride?
Ho deciso di rischiare.

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


3109 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2017 : 15:49:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il tuo medico di famiglia è d'accordo può tranquillamente prescriverti tutto lui...ma una visita da un derma esperto in tricologia l'hai fatta?Se no la prenderei in considerazione...magari visto il pattern bastano naturali sistemici e topici adeguati al caso (anche fina topica ad es...)
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata