IESON - la community anticalvizie - Che alimentazione seguite voi contro D.S
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

700 Messaggi

Salve a tutti!
Vorei sapere da voi utenti quale dieta seguite per contrastare la dermatite seborroica presente su viso e capelli.
So che gli affettati in generale sarebbero da evitare, ma io senza un panino sostanzioso non riesco a stare! Con cosa potrei sostituirli, senza morire di fame e che sia pure mangiabile?

China Girl
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2017 : 01:25:26 Invia a China Girl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao! io ne ho sofferto a Febbraio.
Non era un caso particolarmente grave però mi sento di poterti dare dei consigli, premettendo che io sono una persona da sempre attenta all'alimentazione quindi per me non è stato stressante eliminare o modificare abitudini, proprio perchè di mio amo mangiare in un certo modo.

sarò schematica.

Cosa ho EVITATO

- Alcol . Infatti ne ho bevuto solo se necessario, perchè nelle condizioni in cui stavo preferivo temporaneamente rinunciare a qualche bicchiere di vino ma stare meglio.
- Salumi e formaggi molto salati o elaborati
- Dolci elaborati : concedendomi però un cornetto una volta ogni 10 giorni (avevo preso a mangiarne spesso.. ops!) Ho eliminato anche la cioccolata (temporanemante, ora ovviamente la mangio) .
- Sughi : si, per un periodo ho cercato per quanto possibile di mangiare "in bianco" o con sughi molto semplici..
- Pizza, prodotti lievitati o molto lavorati
- Latte : cito, perchè va evitato. Io non lo bevo più da 4 anni però non so se tu sei un consumatore di latte!
-La carne rossa.
- In generale ho eliminato tutto ciò che il mio corpo percepiva come "infiammatorio" e non adatto a me nelle condizioni in cui stavo. Entrando bene nella cura ormai capivo razionalmente ciò che andava evitato! Lo sentivo !

pittosto le possibilità sono moltissime su..
cio che SI può mangiare, direi

- Semi oleosi e frutta secca : avevo noci e mandorle sempre con me
- pesce azzurro , in particolare in quel periodo ho scoperto le meraviglie dello Sgombro.. fenomenale!
- cereali : in commercio ci sono molti mix molto invitanti, ad esempio riso-orzo-farro.. e ti dirò che ho quasi dimenticato la pasta perchè ero molto soddisfatta da loro ;)
- Verdura e Frutta di stagione, che lo dico a fare? ho iniziato a mangiare frutta anche a colazione e prima del pranzo o a merenda! Oltre a fare della verdura, l'ingrediente principale di tutti i miei condimenti .
- Legumi, ho consumato legumi a non finire unendoli a anche a carne o cereali.
- olio di canapa! ebbene, nelle mie condizioni sono andata dalla mia erborista di fiducia che mi ha consigliato di assumere questo olio quotidianamente, un cucchiaio al giorno..te lo consiglio vivamente, non costa poco ma ne vale la pena ed ha un ottimo sapore!
- Carne e salumi magri! ad esempio pollo o tacchino!

esempio di giornata tipo :

a colazione frullato fatto con il latte di soia in cui mettevo anche semi oleosi o frutta secca.. e vicino ci mettevo una fetta di ciambellone fatto in casa (senza burro e senza latte..una ricetta di mia madre) o delle fette biscottate con la marmellata di mirtilli.
oppure frutta fresca nello yogurt magro!
a pranzo i cereali conditi con verdure/legumi/pesce azzurro
immagina un bel piatto di orzo con la verdura e una scatola di tonno/sgombro e un filo d'olio di oliva (o di canapa)..
quando capitava di dover mangiare un panino, sceglievo un pane buono e ci mettevo dentro fesa di tacchino, pomodorini, formaggio magro.
a merenda sempre frutta e frutta secca
a cena ciò che mi andava.. fra carne, uova, pesce! ovviamente sempre con un contorno!

alla fine basta un po' di fantasia! a ben vedere sono più gli alimenti che si possono integrare che quelli che si devono eliminare! sempre nel rispetto di te stesso!
per il resto con pollo, legumi, cereali, pesce azzurro, verdure, frutta... puoi inventare e cercare mille ricette buonissime!
Questi sono i miei consigli, su di me ha funzionato , ovviamente siamo persone molto diverse!
anche se sembra una dieta restrittiva, gli alimenti che la compongono sono estremamente nutrienti!
Torna all'inizio della Pagina

China Girl
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2017 : 01:28:32 Invia a China Girl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ovviamente ci tengo a precisare che una volta risolto sono tornata a concedermi carne rossa, cioccolata e dolci, pizza e tutto il resto... con moderazione!
Ho cercato però di essere attenta quando il problema era in fase acuta!

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

3109 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2017 : 02:04:29 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da vegano che ti consiglio??:-D ...bene il consiglio di china ma l'importante rimane eliminare latte/derivati,dolci ,fritture e meglio se sostituisci farine bianche/derivati con prodotti integrali
...per la carne rossa puoi mangiarla un paio di volte a settimana e concordo sulla scelta di affettati (non preconfezionati) preferibilmente di carni bianche (ci sono ottimi affetati vegan volendo così come burger,tagliata,cotolette etc) ...eviterei il pesce in scatola tipo tonno/sgombro preferendo il fresco se piace (in genere bisognerebbe puntare su pesce azzurro di piccola taglia o comunque oesce di paranza povero tipo merluzzetti,zanchette,piccole razze/rombi etc...il pesce di grossa taglia assorbe troppa porcheria....legumi, frutta,verdura a go go crudi meglio che mai e crucifere il più possibile

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata