IESON - la community anticalvizie - Dubbi su Serenoa dopo 6 mesi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Gio_92
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

8 Messaggi

Ciao a tutti.
Ho 25 anni e sono in cura con minoxidil al 5% da due anni e mezzo, prescrittomi dalla dermatologa. Durante questi due anni di trattamento ho avuto un iniziale significativo miglioramento della situazione ( ho iniziato a perdere i capelli a 20 anni e per un paio di anni avevo trascurato completamente la situazione affidandomi a rimedi "da parrucchiera"), seguito da una certa stabilizzazione della situazione. Non un'arresto della caduta, ma diciamo una progressione molto lenta. Mai preso nessun farmaco, solo qualche ciclo di integratore generico della durata di 3/4 mesi.
A marzo 2017, notando che la situazione stava comunque progredendo, decido di provare con la serenoa.

Adesso sono passati quasi sei mesi e sono francamente allibito perchè da una parte noto una generale miglior salute di capelli, sono più scuri e la differenza coi capelli sani sulle tempie si nota meno (purtroppo o per fortuna ho sempre avuto capelli molto spessi), ma a livello di densità la situazione è decisamente peggiorata... Francamente non so cosa pensare, anche perchè fino a Giugno la situazione era in miglioramento anche a livello di densità, poi in questi ultimi mesi sono regredito tantissimo. Ho pensato anche ad un effluvio, ma d'estate mi sembrava improbabile.... Pareri?

Grazie a tutti

Marlin
Appassionato di cure alternative

32864 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2017 : 22:48:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, l'effluvio stagionale attualmente è spostato verso l'estate.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

minox11
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

182 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 15:44:52 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
serenoa è d'obbligo

Gio_92
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 16:44:16 Invia a Gio_92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì, l'effluvio stagionale attualmente è spostato verso l'estate.

Ciao

MA - r l i n

Ecco questo già mi tranquillizza un po'. Preciso che la serenoa che assumo da marzo a questa parte è quella da 320mg sponsorizzata anche qui. Quanto mi consigli di aspettare prima di fare un confronto con la situazione di marzo?

minox11
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

182 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 16:51:22 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aspetta che finisca questo periodo
sicuramente la caduta che vedi nn è altro un ricambio stagionale
magari potresti integrare con msm

Gio_92
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 17:28:42 Invia a Gio_92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Msm cosa sarebbe di preciso? Ad ogni modo è da due settimane che ho aggiunto alla cura il B-mineral complex, sempre della vitaminity.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19414 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 18:21:01 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Ma hai una caduta abbondante???
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Gio_92
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 23:09:22 Invia a Gio_92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Ma hai una caduta abbondante???

Non mi sembra di aver notato particolari differenze rispetto al passato da quel punto di vista. Forse rispetto a questa primavera ne trovo qualcuno in più nel lavandino, ma non una quantità spropositata.

Marlin
Appassionato di cure alternative

32864 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 23:35:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la fina fa effetto dopo almeno 8 mesi non si può pretendere che serenoa la batta in velocità.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19414 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2017 : 16:45:37 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi dubito sia effluvio..semplicemente come dice Marlin,ci vuole tempo.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata