IESON - la community anticalvizie - Finasteride e peggioramento iniziale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

matt193
Membro Attivo

fry2

Regione: Lazio
Città: Roma

132 Messaggi

Salve a tutti, al momento ho quasi 25 anni, situazione capelli pseudo-stabile, inizio a vedere ora la prima piccola miniaturizzazione sulla tempia sinistra, i capelli non "mancano" ma nella suddetta tempia sono piu sottili e meno, si nota un piccolo "inizio". La genetica nella mia famiglia non è delle migliori, anche se i membri della famiglia con pochi capelli alla mia età stavano ridotti male, avevano iniziato molto prima.
considerate che al momento sono un nw2 appena accennato ( fra il nw 1.5 e il nw 2) vertex integro.

Fatta questa premessa, il mio dubbio è: dato che so che presto o tardi dovrò iniziare fina (al prossimo segno di peggioramento ho deciso di iniziarla, ovviamente seguito dal tricologo), ho letto su internet (so che non dovrei) che in alcuni casi porta a un peggioramento delle tempie e del frontale, per garantire una maggior ricrescita e protezione alle zone del mid e vertex, ma so anche che molti questo lo interpretano come un "avanzamento dell'aga che semplicemente fina in certe zone non riesce a contenere", ma ho visto casi in cui i pazienti erano si agati, ma relativamente stabili, e lo sfoltimento grave sulle tempie e front lo hanno avuto proprio i primi mesi di propecia.
Volevo qualche parere magari di qualcuno che l'assume (o ha assistito a qualcuno che l'assume) e che sia partito con fina da una situazione non grave, tipo nw2, come si è evoluta la situazione?

ciao

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3288 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 15:50:30 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che fina porti peggioramento sono leggende metropolitane.
Se sul frontale hai AGA fina ti è sicuramente di aiuto, anche se sappiamo che queste zone sono più ostiche da curare anche perchè all' AGA può sovrapporsi una stempiatura fisiologica contro la quale c'è solo il trapianto.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

mod
Membro Senior

Regione: Lombardia

521 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 16:03:35 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutte le volte che la riprendevo mi dava
caduta indotta che durava 2/3 settimane ma con qualità dei capelli migliori. Poi comunque con il tempo migliorava tutta la situazione.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3288 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 16:36:04 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La fina non dà caduta indotta.
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31863 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 16:57:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

matt193
Membro Attivo

fry2

Regione: Lazio
Città: Roma

132 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2017 : 22:32:10 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie a tutti per le celeri risposte

saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata