IESON - la community anticalvizie - kenacort e blocco effluvio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

nada
Membro Senior

726 Messaggi

se l'effluvio è causato da stress o carenze, come mai il kenacort intramuscolo nella maggior parte dei casi lo blocca? nella prima ipotesi cosa succede, il cortisone interagisce con gli ormoni dello stress come il cortisolo, l'adrenalina e la nor-adrenalina? o come funziona?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32877 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2017 : 23:01:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai toccato un punto dolente: da sempre si parla del cortisolo come "ormone dello stress", ma in realtà i corticosteroidi come il cortisone e il cortisolo (che è l'idrocortisone del Locoidon...) sono prodotti per reagire allo stress, sono antinfiammatori e lo stress provoca infiammazione, viene dato un supporto esterno con i cortisonici che vanno a rafforzare l'azione degli analoghi corticosteroidi (prodotti dalla parte corticale dei surreni).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

nada
Membro Senior

726 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2017 : 14:02:54 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per la esaustiva risposta Marlin

nada
Membro Senior

726 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2017 : 17:59:52 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è da luglio che ho un'abbondante effluvio, di solito non mi capita mai, ho fatto il kenacort che sicuramente me lo bloccherà, Marlin quali sono i tempi in cui fa effetto questo farmaco?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32877 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2017 : 22:40:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fa effetto quasi subito che io sappia.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

2074 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2017 : 07:25:27 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me non ha bloccato nulla fatta a luglio

nada
Membro Senior

726 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2017 : 13:44:49 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
generalmente se ne fanno 3 a distanza di 15 giorni ogni una. Infatti il mio è quasi rientrato

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1075 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2017 : 11:10:30 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...io soffro di effluvio da sempre....il kenacort intramuscolo non ha mai fatto nulla....secondo me agisce sull'abbassamento delle difese immunitarie e riduce di conseguenza l'infiammazione....questo sta a significare che se siamo sotto stress...il corpo reagisce attaccando se stesso? (scusate la considerazione spicciola non sono un medico e non so bene il percorso dei corticosteroidi) ...quindi chi non è sotto stress, ansia ecc....? Praticamente tutti ....in definitiva ci creiamo malattie autoimmunitarie!?!?!? Vedi alopecia areata.....soluzione corticosteroidi topici, inibitori Jak etc....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata