IESON - la community anticalvizie - minoxidil nel post trapianto capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Sly1
Membro Senior

Sly

Regione: Campania


621 Messaggi

Salve a tutti, oggi sono al 27 giorno post trapianto, i capelli ricevuti sono quasi caduti completamente come previsto. Da una settimana sto usando anche il minoxidil e solo ieri è comparso un po di rossore sulla cute.
Secondo la referente della clinica potrebbe essere stato indotto dal minoxidil e mi ha consigliato di sospendere per una settimana. Io però non vorrei smettere perchè a mio avviso il minoxidil è importante nella fase di ricrescita, secondo voi il rossore potrebbe essere pericoloso e pregiudicare la ricrescita? Potrei alleviarlo utilizzando qualcosa congiuntamente al minoxidil?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31921 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2017 : 13:26:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che sia il caso che si faccia vedere fisicamente da un medico, non sonoiquestioni gestibili per via telematica.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Il greco
Membro Attivo

Bono vox


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine


298 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 13:23:54 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Sly, penso che comunque tu debba essere arrossato a prescindere dal minox, oltre a seguire il consiglio del Dottore, potresti provare ad applicare il minox a giorni alterni per un po' contenente magari transcutol piuttosto che glicole .
In sinergia con il minox potresti provare con i rame peptide a mio avviso , che calmano le irritazioni.
Ciao ed in bocca al lupo dal Greco.
Torna all'inizio della Pagina

Sly1
Membro Senior

Sly


Regione: Campania


621 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 19:07:56 Invia a Sly1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao il Greco, grazie per la risposta, il transcutol potrebbe causare meno irritazione rispetto al glicole? L'effetto è lo stesso? Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

Sly1
Membro Senior

Sly


Regione: Campania


621 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 19:11:18 Invia a Sly1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il rame peptide è sempre sottoforma di lozione e va applicato separatamente dal minoxidil?
Torna all'inizio della Pagina

Il greco
Membro Attivo

Bono vox


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine


298 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 21:06:52 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il transcutol non dovrebbe causare fastidi di fatti ,leggendo qua sul forum , i consigli che vengono dati di solito a chi ha problemi di irritazione con il minox è quello di sostituire eventualmente il glicole con appunto il transcutol e magari ritoccare la gradazione dell' alcool presente (usi un' industriale od un galenico?).
Per i rame prendi quelli dello shop , che vengono usati per via topica e che puoi usare tutti i giorni .Per l' uso sinergico con il minox puoi applicarli e poi aspettare 30 o credo anche 40 minuti per poi usare il minox.
Prego di essere corretto dai più esperti se ho detto alcune imperfezioni.
Ciao dal Greco.
Torna all'inizio della Pagina

Il greco
Membro Attivo

Bono vox


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine


298 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 21:08:40 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
P. s. Il transcutol è solo un veicolante , come del resto il glicole, che aiuta il minox a penetrare nella cute .
Torna all'inizio della Pagina

Sly1
Membro Senior

Sly


Regione: Campania


621 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 21:15:03 Invia a Sly1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dei preziosi consigli!
Torna all'inizio della Pagina

Il greco
Membro Attivo

Bono vox


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine


298 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 21:35:32 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di niente e cerca di stare sereno che è la cosa fondamentale
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


3175 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 23:23:14 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Post ht avrei evitato i topici fino a completa guarigione di donor/ricevente...oramai tanto vale proseguire
Torna all'inizio della Pagina

Sly1
Membro Senior

Sly


Regione: Campania


621 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 09:02:35 Invia a Sly1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fino a tre giorni fa non avevo nessun tipo di arrossamento, che comunque adesso si è attenuato nonostante stia continuando con la lozione e ho seguito le indicazioni della clinica per l'inizio utilizzo del topico ovvero assenza di crosticine e cute non arrossata.
Il rame peptidi avevo già intenzione di utilizzarlo , quindi va applicato 30 minuti prima del minoxidil? Una volta al giorno?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19988 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 09:06:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si esatto,usalo almeno 3, volt a settimana,vedrai che è in toccasana
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Sly1
Membro Senior

Sly


Regione: Campania


621 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 10:03:49 Invia a Sly1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Proxy l'ho appena ordinato, quindi solo 3 volte a settimana non quotidianamente?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19988 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 14:45:44 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ho scritto "almeno",lo puoi usare anche tutti i gg, può farti solo bene allo scalpo che alla fine è il terreno dove ricresceranno i nuovi capelli. Consideralo un buon fertilizzante
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata