IESON - la community anticalvizie - Esistono sostanze naturali 'simili' al Minoxidil?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Raiden
Mentor

Città: New York

2120 Messaggi

Ciao,mi sono sempre chiesto se esistono delle controparti 'naturali' del buon vecchio minoxidil..sostanze che hanno meccanismi simili al minoxidil.
Ovviamente con le dovute differenze di efficacia (un pó come la differenza tra il palmetto e la finasteride,che non potranno essere simili in efficacia).
Esiste qualcosa?
Se potete elencate magari anche studi o comunque fonti attendibili cosi mi do una letta..
Anche perchè chiaramente prima di usare qualcosa vorrei documentarmi in merito.
Grazie!

John P Coltrane
Membro Attivo

reflex5

Regione: Lazio

268 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2017 : 21:36:00 Invia a John P Coltrane un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Raiden

Ciao,si parla sempre di anti dht naturali..ma mi sono sempre chiesto se esistono anche delle controparti 'naturali' del buon vecchio minoxidil..sostanze che hanno meccanismi simili al minoxidil.
Ovviamente con le dovute differenze di efficacia (un pó come la differenza tra il palmetto e la finasteride,che non potranno essere simili in efficacia).
Esiste qualcosa?
Se potete elencate magari anche studi o comunque fonti attendibili cosi mi do una letta..
Anche perchè chiaramente prima di usare qualcosa vorrei documentarmi in merito.
Grazie!

Erano gli anni '80 quando l'ho hanno inventato. Ci dicono dopo 30 anni che non sanno bene perché fa crescere i capelli. Ops..scusa solo Brotzu lo sa. Quindi escluderei sostanze naturali che hanno lo stesso meccanismo di azione di un prodotto il cui meccanismo d'azione non si conosce. O se ci sono non è possibile sapere se si comportano come il minoxidil per le ragioni esposte sopra.
Ho visto tossicodipendenti che si facevano sotto i ponti e avevano la chioma più folta e bella di Elvis Presley. E poi ho visto gente che fa il Serri Pili, contando i passi.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32877 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2017 : 23:34:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcosa di vagamente analogo al minox protrebbe essere lo jaborandi o meglio la pilocarpina in esso contenuto (vecchio rimedio, ma p.es. in Brasile sembra sempre attuale).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Raiden
Mentor

2120 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 01:17:56 Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Qualcosa di vagamente analogo al minox protrebbe essere lo jaborandi o meglio la pilocarpina in esso contenuto (vecchio rimedio, ma p.es. in Brasile sembra sempre attuale).

Ciao

MA - r l i n

Mi hai detto che va bene anche la tintura madre..ma dove si prende la tintura madre di jaborandi?erboristeria?farmacia?
Ma poi va presa per bocca o messa in testa???

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

530 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 01:34:30 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che risultati ha dato? in cosa è simile al malefico minoxidil?

Raiden
Mentor

2120 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 09:49:21 Rispondi Quotando
mr. poseidon ha scritto:

che risultati ha dato? in cosa è simile al malefico minoxidil?

Perché malefico? L'hai usato e ti sei trovato male?

Marlin

32877 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 10:28:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per esempio:
https://blog.capellopoint.it/2016/05/jaborandi-benefici-caduta-capelli/

Ma si dovrebbe trovare anche la TM (che per l'aga dovrebbe essere più appropriata).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

530 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 13:05:13 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è una porcheria da usare, finche si hanno i capelli si ottiene l'effetto unti e spesso forforosi , poi la schiavitù del metterlo due volte e c'è chi per ovviare li lava prima di uscire ogni giorno, una tortura vera e propria per ottenere poco, niente o addirittura modificazione die capelli sani che diventano dipendenti da minoxidil.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19441 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 14:31:33 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poison uso minoxidil dal 98,vivo una vita normale,applico una sola volta al giorno,lavo i capelli tutti i gg.
Quindi basta sapersi organizzare,non ci vuole molto.
Senza minoxidil non avrei recuperato i capelli persi,quindi il gioco vale la candela.Certo che chi spera di usare solo quello ed avere risultati, meglio ci metta un pietra sopra
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Raiden
Mentor

2120 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 17:03:34 Rispondi Quotando
Non ho capito peró se la TM andrebbe poi usata in testa come una lozione o andrebbe presa per bocca (tipo 30 gocce diluite in acqua).

Marlin

32877 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 17:51:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non per bocca, del resto se è qualcosa di analogo al minox...

Ciao

MA - r l i n

lesly
Nuovo Membro

Città: roma

12 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 18:45:57 Invia a lesly un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ritrongo che il minox sia un farmaco molto sicuro ,lo dice uno che per la propria saluta ci tiene tanto
e prima di utilizzarlo mi sono bene informato ho passato notti intere a leggermi e rileggermi tutto cio' che riguarda questa sostanza
quindi un consiglio che posso dare a coloro che soffrono di alopecia e di non sprecare soldi su prodotti dove nn cè nessuno studio scientifico che ne attesta la validita' ,solo il minox ha una sua efficacia dimostrata e per chi è agato è l'unica alternativa con la finasteride ,tutto il resto fa solo volume
acqua fresca .non perdete tempo ed utilizzatelo con la massima fiducia previo consulto di un medico

Marlin

32877 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 22:11:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio pubblicitario....

Peraltro nella sezione delle cure naturali è davvero fuori luogo. Comunque qui ci sono diversi utenti, oltre a me, che possono ribadire che non è vero che le cure alternative siano "acqua fresca" , quindi questo messaggio è anche "fake news".

Ciao

MA - r l i n

rossomalpelo
Membro Senior

580 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2017 : 23:07:30 Invia a rossomalpelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23305186

gino19
Membro Attivo

211 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2017 : 19:49:12 Invia a gino19 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con un estratto idroalcolico si riesce ad estrarre la pilocarpina?

luDoc
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2017 : 20:30:15 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si è anche parlato tanto di olio essenziale di hinoki, che come molti oli essenziali può favorire la crescita dei capelli attraverso l’induzione di un importante fattore di crescita VEGF.

Da pagina 18: http://www.sitri.it/public_html/wp-content/uploads/2014/07/gitri-27.pdf

Marlin

32877 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2017 : 23:37:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ho usato, ma senza risultati.

Penso che con un estratto idroalcoolico si estragga tutto.

Ciao

MA - r l i n

lesly
Nuovo Membro

Città: roma

12 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2017 : 09:45:11 Invia a lesly un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intanto non ho mai visto su questo forum un solo caso di ricrescita con qualche pozione naturale.badate bene io mi rifersico in quei casi dove mancano i capelli in situazioni di aga avanzata ,i naturali possono essere benefici per chi i capelli li ha ,in commercio esistono una miriade di prodotti ,ma se parliamo di ricrescita l'unico farmaco è il minoxidil .
ovviamente voi vi siete trasformati in shop e non potete mai dire il contrario ,ma cerchiamo di essere piu' chiari perchè altrimenti si rischia di fare disinformazione.

Marlin

32877 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2017 : 11:28:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Disinformazione la fai tu. Se qui c'è un utente attivo che ha avuto ricrescita nel senso da te inteso questo è finnikola che ha usato fina.

Col minox abbiamo avuto in passato qualche sporadica testimonianza, ma di certo non su calvizie di grado elevato. Per il resto per molti i naturali hanno fatto il lavoro dei farmaci, sebbene spesso in tono minore (ma alle volte allo stesso modo).

Anche perché bisogna intendersi su cosa sia ricrescita:

https://www.calvizie.net/quali-capelli-ricrescono-con-le-migliori-terapie/

Questo è tratto dalla nostra home e, come vedi, per informare correttamente prescindiamo del tutto dallo shop.

Ciao

MA - r l i n

rossomalpelo
Membro Senior

580 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2017 : 22:49:28 Invia a rossomalpelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In america alcuni siti internet esaltano l'olio di menta piperita citando uno studio comparativo tra minox saline, jojoba oil http://www.healthyandnaturalworld.com/peppermint-essential-oil-for-hair-growth/

Marlin

32877 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2017 : 22:52:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui lo usiamo da diversi anni, non pare possa battere il minox.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata