IESON - la community anticalvizie - Peggioramento improvviso
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Thehound
Nuovo Membro



5 Messaggi

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei condividere con voi la mia esperienza con finasteride e minoxidil. Un paio di anni fa, vedendo che stavo perdendo i capelli soprattutto sulla zona frontale, ho deciso di usare minoxidil senza grandi aspettative. Mese dopo mese però i capelli avevano "ripreso vita" e praticamente mi era tornata la linea frontale di quando avevo 17/18 anni. Però purtroppo dopo 7/8 mesi di utilizzo di minoxidil la caduta è ripresa, così, dopo una visita dal medico, ho iniziato a prendere finasteride. Anche qua, primi mesi sembrava andare alla grande (ormai sono al decimo mese) fino ad una quindicina di giorni fa (scusate l'introduzione così lunga ma mi sembrava corretto mettervi al corrente di tutta la situazione). Dicevo è da una quindicina di giorni che sto perdendo una marea di capelli in vasca dopo il lavaggio (quando prima la caduta piano piano stava diminuendo) e facendo una foto per curiosità ho notato che effettivamente sto diradando in una maniera preoccupante su tutta la zona superiore dello scalpo. Ho notato che è anche ricomparsa la forfora accompagnata da un fastidioso prurito, ho iniziato così anche a lavarmi i capelli con nizoral. Potrebbe essere un effluvio (cosa che spero) oppure già finasteride ha smesso di fare effetto e devo rassegnarmi ad una inesorabile calvizie?  


Immagine:pre e post minoxidil

35,24 KB


Immagine: situazione 2 settimane fa

45,37 KB

Immagine:situazione attuale (frontale sporco di minoxidil)

67,71 KB

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19441 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 08:04:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stai avendo un effluvio pazzesco,ma è successo qualcosa in queste due settimane?
Intanto tampona con Locoidon lozione in farmacia
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Thehound
Nuovo Membro



5 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 08:09:11 Invia a Thehound un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No solita noiosa routine giornaliera, quindi non posso nemmeno dire di essere in un periodo di stress particolare. Scusa la mia ignoranza, la lozione che hai consigliato a cosa serve?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19441 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 09:02:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serve a rallentare l'effluvio è un idrocortisone :
https://www.calvizie.net/idrocortisone-locoidon-scalpicin-etc/
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Thehound
Nuovo Membro



5 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 09:19:30 Invia a Thehound un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serve la ricetta medica essendo un cortisone?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19441 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 09:23:22 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di norma non la chiedono, è un idrocortisone comunque... poi dipende dal farmacista
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Thehound
Nuovo Membro



5 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 09:29:40 Invia a Thehound un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie! Domanda: avete già visto casi come il mio oppure è un effluvio record? Perché davvero non avete idea della quantità di capelli che trovo nella vasca tutte le volte
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

CalvizieHelp.it


Regione: Veneto


825 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 12:56:43 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti in due sole settimane è un effluvio pazzesco.
Diciamo che essendo appunto un effluvio di bello c'è che dovresti recuperare quello che hai perso.

Il cortisone è effettivamente l'unica cosa che potrebbe fermare un effluvio.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31815 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 15:19:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalla tipologia di diradamento apare come effluvio sovrapposto ad aga
salòuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Thehound
Nuovo Membro



5 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 16:37:24 Invia a Thehound un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le risposte :) una domanda per il dottore: vedendo la situazione aga non è tragica vero? O meglio, mi sembra di non avere zone completamente glabre ma bene o male ho capelli che ricoprono tutto lo scalpo.. È possibile un miglioramento oppure I capelli miniaturizzati rimarranno così?

Giusto per capire, questa foto è del 5 di luglio, una situazione che ritengo accettabile, possibile che in 2 mesi ho perso definitivamente tutti quei capelli? Non ci voglio credere dai
Immagine:

51,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31815 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2017 : 17:20:50 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gli effluvi sono in genere transitori e si recupera
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Raiden
Mentor

Città: New York


2120 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2017 : 10:57:41 Rispondi Quotando
Credo che tu abbia avuto 'semplicemente' un effluvio (stagionale).
Anche io solitamente perdo tanti capelli in questo periodo.
Abbi fiducia,dovrebbero ricrescere.
Al massimo ho notato che diverse persone durante gli effluvi poi hanno un peggioramento della capigliatura (transitorio).
Possibile che è un 'supplizio' che bisogna vivere costantemente ogni anno?

Domanda : locoidon va bene usarlo 2 volte a settimana?O addirittura una sola volta?
Intendo per avere un minimo di beneficio per gli effluvi..
Se uno applica anche altre lozioni quanto dovrebbe aspettare tra l'applicazione della prima e della seconda (locoidon)? Un'oretta va bene?
Torna all'inizio della Pagina

maryfra
Membro Attivo

lupin


Regione: Piemonte
Città: Borgosesia


107 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2017 : 17:22:59 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...comunque una perdita notevole...
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata