IESON - la community anticalvizie - Integratore AppleMets hair (Mela Annurca campana)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Samuel
Nuovo Membro


Regione: Basilicata


7 Messaggi

Caduta dei capelli? In aiuto arrivano le mele. E non si tratta di una mela qualunque ma della annurcaIgp che, secondo un studio dell'Università di Napoli Federico II, è in grado di combattere la perdita dei capelli.

Dopo le prove sperimentali, l'efficacia è stata confermata. Adesso gli integratori a base di mela annurca sono disponibili nelle farmacie della Campania e del Lazio e a breve lo saranno nel resto d'Italia.

Il merito sarebbe della procianidina B2, contenuta in questa tipologia di mele, in grado di contrastare in maniera efficace il diradamento dei capelli, sia negli uomini che nelle donne.


Insieme alle proprietà già note sugli effetti degli estratti procianidinici della mela annurca e dei suoi effetti sulla colesterolemia, ha consentito di mettere a punto un prodotto nutraceutico in grado di ridurre del 28,8% il colesterolo totale ed incrementare l’espressione delle HDL (colesterolo buono) del 60%.

La novità reale è che fino ad oggi gli effetti benefici erano stati sperimentati in vitro, mentre il Dipartimento di Farmacia della Università Federico II di Napoli, ha messo a punto il preparato nutraceutico.

I ricercatori hanno replicato il procedimento, sempre avvalendosi dell’estratto polifenolico di mela annurca, per un altro utilizzarlo anche nella cura delle calvizie.

Si chiama AppleMets hair, il quale – si spera – consentirà la ricrescita dei capelli con un aumento significativo anche del diametro dei capelli. Lo studio si basa sulla selezione della procianidina B-2, responsabile dell’effetto ricrescita, e che si riscontra fortemente concentrata nella mela annurca.

robb

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


19441 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2017 : 09:55:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72943
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata