IESON - la community anticalvizie - Diagnosi per Dott Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

China Girl
Nuovo Membro

15 Messaggi

Salve, vorrei sapere se secondo voi a questo punto dovrei rivalutare la diagnosi che mi è stata fatta il 5 maggio dal Dottor Marliani.
a Maggio la videodermatoscopia non evidenziava miniaturizzati, La diagnosi è di effluvio da carenza di ferro e vitamina d (grave )
ad oggi però , anche se la riga PER ORA è intatta, noto peggioramento in quella che idealmente sarebbe l'attaccatura della frangetta, al centro della testa... proprio dove alla videodermatoscopia non ci stavano miniaturizzati!
il problema è che io vedo spuntare capelli sottili onestamente e secondo me sono miniaturizzati.
da maggio ad oggi è possibile si siano miniaturizzati?? in 4 mesi.
specifico che ho meno capelli su tutta la testa, ma questa cosa non mi convince!!! inoltre ultimamente insieme a capelli molto lunghi e robusti, cadono capelli molto sottili che vanno dai 3 ai 5 cm. . questa cosa succedeva anche a marzo ed infatti ho posto la domanda al dottor marliani, il quale mi ha detto "certo, in effluvio cadono anche capelli corti! nella testa non abbiamo mica solo capelli lunghi, quindi anche quelli corti vengono colpiti da effluvio e sono sottili per lo stesso motivo".. in effetti mi ha tranquillizzata!
specifico che prendo la pillola yasmine da 2 anni .
sono in effluvio da febbraio ma ho iniziato a curarmi da maggio.

ecco, credo di aver detto tutto...
la diagnosi potrebbe essere sbagliata?
grazie a tutti

China Girl
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 21:11:03 Invia a China Girl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
please!
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31813 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 22:17:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile darle rispiste senza obiettivita' mi spiace
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

koz
Mentor

1081 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 22:47:14 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao China Girl se la videodermatoscopia non ha rilevato miniaturizzati dovrebbe tranquillizzarti. Ti ha diagnosticato carenza di ferro e vit.D e ti ha dato una spiegazione plausibile del perchè vedi cadere capelli corti. Inoltre Marliani non è l'ultimo arrivato quindi penso che la videodermatoscpoia sappia valutarla e se ti ha detto che non hai miniaturizzati starei tranquilla.

Stai seguendo la cura che ti ha dato? Stai integrando ferro e vit.D?

Anche io sto facendo esattamente queste due integrazioni, sono al 5 mese. Sono cure che richiedo un bel pò di tempo. Quali erano i tuoi valori?

Detto questo nulla ti vieta di aver un secondo parere se lo desideri ma fossi in te aspetterei ancora un attimo, porterei a termine le integrazioni.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata