IESON - la community anticalvizie - Consigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

whitefox
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Sirmione

63 Messaggi

Ragazzi datemi qualche consiglio pratico, fra le mille cose che ho letto mi è venuto mal di testa.

Parlando di integratori naturali come Ortica, Tè verde, Epilobio, ecc. Qual'è il miglior compromesso efficacia/praticità/costo e quali sono le migliori combinazioni?

Per essere più chiaro, prendendo ad esempio l'ortica, sono meglio i decotti di radice, le compresse, le tinture? Io mi faccio un decotto ogni tanto ma non riesco sicuramente a farmelo tre volte al giorno. Neanche uno tutti i giorni a dire il vero. Mi faccio una tisana/decotto la sera ma devo scegliere quale fare fra ortica, tè verde, ecc. Durante il giorno non ho tempo. Quindi alterno.

Le compresse sono più pratiche, hanno gli stessi attivi? Ma anche di quelle gia ne prendo a palate fra serenoa, omega3, msm, multivitaminici e via dicendo... Anche se alcune cose le alterno neanche un ottantenne si cala tutte ste pastiglie...

Va be comunque consigli per i naturali per risparmiare un pò di tempo? Magari senza spendere cifroni in prodotti per sceicchi che gia di soldi ne butto una cifra. Altrimenti assumo un maggiordomo che mi prepara le tisane tutto il giorno e magari me le porta anche al lavoro che alla fine mi costa uguale.

Ultima cosa, se avete consigli su qualche naturale che ipoteticamente potrebbe contrastare un pò la caduta sono in vena di sperimentare. Ormai sono quasi due anni che i capelli vengono giu come se piovesse. (Gli esami sono tutti apposto e l'idrocortisone non funziona)

Marlin
Appassionato di cure alternative

33143 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2017 : 22:15:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le capsule hanno attivi concentrati e sono pratiche quindi anche per l'ortica è meglio usarle che farsi le tisane che sono molto più blande.

A livello di bevanda mi farei il the che è una bevanda calda classica e non alienante

Un naturale che potrebbe contrastare la caduta ? L'equolo e magari anche il GLA dell'olio di borragine.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

whitefox
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 13:19:07 Invia a whitefox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin!
Ma l'equolo non è un anti DHT come gli altri? Cos'ha di diverso? Eventualmente vanno bene le generiche capsule di isoflavoni di soia o c'è qualche prodotto più specifico? So che non tutti hanno una flora intestinale capace di produrre equolo. Correggimi se sbaglio.

Per quanto riguarda il GLA cambia qualcosa tra prenderlo tramite integratore e assumere più alimenti ricchi di omega 6?
Io sto abbastanza attento all'alimentazione e cerco assumere tutto quello che mi serve dai pasti o quasi. Quindi vorrei capire se ha senso prendere anche l'integratore.

Marlin
Appassionato di cure alternative

33143 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 14:03:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, pare che si leghi al DHT e non alla 5 alfa reduttasi che crea il DHT. Come prodotto più specifico c'è lo Zemiar che contiene equolo oltre a i soliti isoflavoni.

Il GLA è un omega 6, ma non qualsiasi, lo trovi solo in poche piante, con gli altri omega 6 non si dovrebbe integrare perché la dieta occidentale ne è piena (e per questo si prendono gli omega3).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

whitefox
Membro Junior

63 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 19:57:51 Invia a whitefox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin, sempre esaustivo ;)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata