IESON - la community anticalvizie - Gel ristrutturante e anticaduta per capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

michele1977bg
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: bergamo

13 Messaggi

Ciao a tutti,
un amico sapendo della mia caduta capelli mi ha preparato un gel che ho provato per un mese ed è stupendo!! I capelli sono tornati in forma e ne perdo di meno, anche esteticamente sono rinati, volevo condividerlo con voi!
Lo ha preparato con un tipo di pianta che si chiama Aloe, è di un tipo particolare che non ricordo la specie, so che estrae il gel dalla pianta fresca e me lo prepara in tre modi:
- un impacco con Aloe, con la sua menta piperita tritata e mi sembra ci metta poco miele e della lavanda, da tenere per mezzoretta sui capelli prima dello shampoo.
- un semplice gel di Aloe fresco da mettere sul cuoio cappelluto prima dell'asciugatura o a secco, e i capelli sono veramente belli poi! Nell'ultima settimana mi ha aggiunto qualche goccia di oe di rosmarino e lavanda!
- una gel anticaduta a base di aloe fresco a cui aggiunge estratto di luppolo, elastina, caffeina e vitamina b5, cheratina e proteine del grano, ho notato che il fusto del capello è più spesso, i capelli sono in forma e ne perdo di meno!!

Fagiolo92
Membro Attivo

155 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2017 : 18:56:50 Invia a Fagiolo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai le più sentite congratulazioni al tuo laborioso amico da parte di tutta la comunità degli "agati".

Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

michele1977bg
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2017 : 21:56:32 Invia a michele1977bg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fagiolo92 ha scritto:

Fai le più sentite congratulazioni al tuo laborioso amico da parte di tutta la comunità degli "agati".

Saluti.

Ciao non ho capito il tuo intervento...nello specifico non capisco la tua ironia, ho solo condiviso un'esperienza felice tutto qui...

Fagiolo92
Membro Attivo

155 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2017 : 22:06:51 Invia a Fagiolo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che fosse un intervento ironico è una tua mera opinione. Sono serissimo.

Saluti.

michele1977bg
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2017 : 22:15:31 Invia a michele1977bg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
? ok...scusa purtropppo è il limite dei post scusami...

Marlin
Appassionato di cure alternative

33143 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2017 : 22:21:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' aloe vera ?

Digli di puntare sulla menta semplice e non sulla piperita, perché è quella che contiene più acido rosmarinico che un potente anti-aga.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3307200/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28905175

Ottimo invece che non usi l'olio essenziale ma le foglie tritate, anche se il massimo sarebbe un concentrato di estratto acquoso, in pratica un the di menta molto concentrato.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

3175 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2017 : 00:35:45 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me è l'arborescens...

michele1977bg
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2017 : 15:08:27 Invia a michele1977bg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
l'aloe ho chiesto è sia arborescens che mi ha detto essere molto ricca di principi che la barbadensis, etrae il gel direttamnete dalle foglie, il gel viene frullato e aggiunta glicerina e un conservante naturale.
Marlin grazie per le info sulla menta e sul suggerimento della lozione acquosa, il mio amico mi hadetto che si può benissimo introdurre il concentrato acquoso di menta e grazie per i link utiilissimi :-)).
Riguardo i risultati i capelli sono più forti e spessi, non voglio dire che è un pordotto miracolo, assolutamente, ma valido si, almeno per la mia esperienza :-))

Marlin

33143 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2017 : 15:43:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'arborescens è più rara da trovare, ma comunque in certe serre si trovo la pianta. In effetti per la ricrescita si dovrebbe usare questa, c'era stato un caso di un brasiliano che usando arborescens aveva avuto ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

michele1977bg
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2017 : 23:38:35 Invia a michele1977bg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao marlin non sapevo del
Potere della arborescens per la
Ricrescita sai dove posso trovare il link?
L'arboresens si trova ormai facilmente ma il mio amico (gli sto rompendo forse troppo!) mi ha spiegato che deve essere una pianta di almeno sette anni per poter estrarre gel e dare le sostanZe nutritive :-))
Marlin ma se volessi fare un estratto di menta come
Mi hai detto tu cosa faccio bollire foglie di menta e poi una volta freddo lo metto sulla testa? Ma poi sciacquo i capelli? Come funziona la cosa?

Marlin

33143 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2017 : 09:49:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' su un forum brasiliano, ma l'ho cercato un po' di tempo fa e non l'ho ritrovato quel thread.

Si può fare un the con le foglie di menta molto concentrato (molte foglie in poca acqua e molta ebollizione/evaporazione), poi però io metterei l'acool almeno un 20% (ma meglio 50%) per la penetrazione dell'attivo.

Se non te li sporca io lo terrei sui capelli senza sciacquarlo.

Ciao

MA - r l i n

michele1977bg
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2017 : 19:08:37 Invia a michele1977bg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin :-))

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

707 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2017 : 20:00:31 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarebbe interessante sapere dosi e metodo di preparazione dell'ultima, quella anticaduta

michele1977bg
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2017 : 21:47:12 Invia a michele1977bg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ash, provo a chiedere al mio amico, lui me la ha preparata mentre gli parlavo del mio problema...

michele1977bg
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2017 : 16:34:29 Invia a michele1977bg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ash ti mando alla mail la ricetta della lozione...

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

629 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2017 : 19:01:02 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la vorrei sapere pure io

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata