IESON - la community anticalvizie - NUOVO :AppleMets Hair
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona


19765 Messaggi

Integratore alimentare tricologico a base di estratto di mela annurca campana IGP (Malus pumila Miller cultivar Annurca) ricco in procianidine B2 con selenio, zinco e biotina

https://www.hairshopeurope.com/applemets-hair

AppleMets hair è un prodotto nutraceutico in capsule, a base di estratto procianidinico di Melannurca Campana IGP, microincapsulato in maltodestrine, Zinco Acetato, Biotina e Selenio Metionina.

Valutando il contenuto procianidinico di differenti cultivar di mele, è stato scoperto che la varietà Annurca, è caratterizzata dalla più elevata concentrazione di procianidine oligomeriche e, nello specifico, di Procianidina B2, rispetto ad altre cultivar più facilmente reperibili.

La Procianidina B-2, contenuta nell'estratto, è sostanza già nota in letteratura per la sua azione sul ciclo vitale del bulbo pilifero, promotrice della proliferazione delle cellule bulbari, capace di prolungare la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli (A.Kamimura and T. Takahashi).
Durante studi in vitro l'estratto procianidinico di Annurca è stato testato su cellule cheratiniche umane HaCaT per valutare gli effetti sull'espressione della cheratina. L'incubazione ha portato ad un significativo aumento dell'espressione della cheratina K1, di circa 3 volte rispetto al controllo. Sulla base di queste osservazioni preliminari è stato condotto uno studio monocentrico, randomizzato, cross-over, verso placebo, della durata di 16 settimane condotto su 250 volontari sani con alopecia moderata, della durata di 16 settimane (1 settimana di placebo, 8 settimane di intervento, 1 settimana di follow-up). I soggetti sono stati equamente suddivisi in due sottogruppi: al primo sottogruppo è stato chiesto di assumere 2 capsule gastroresistenti/die contenenti ciascuna 400 mg di estratto procianidinico di Annurca (AppleMetS); al secondo sottogruppo è stato chiesto di assumere 2 capsule gastroresistenti/die contenenti ciascuna 400 mg di estratto procianidinico di Annurca 0.20 mg di biotina, 80 mcg di seleniometionina e 21 mg di zinco acetato (AppleMetS Hair). I risultati dimostrano che l'estratto di Annurca è capace dopo 60 giorni di favorire un aumento di circa il doppio del numero dei capelli per cm2 di cute e di incrementare di circa un terzo sia il peso dei capelli che il loro contenuto di cheratina. È interessante notare che la co-presenza di zinco, biotina e selenio, coadiuva in modo solo poco significativo l'effetto dell'estratto stesso. Pertanto, è possibile affermare che i risultati clinici ottenuti sono quasi interamente da ascrivere all'estratto procianidinico di Annurca.
In conclusione, gli studi presentati dimostrano, per la prima volta, che l'assunzione per via orale di una formulazione a base del complesso procianidinico della Melannurca è in grado di garantire effetti benefici sulla crescita ed il trofismo dei capelli, in modo del tutto efficace e competitivo nell'ambito della moderna medicina dermatologica, senza però apportare i classici effetti indesiderati dei farmaci attualmente più utilizzati.

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata