IESON - la community anticalvizie - Omega
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

MP73
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: Roma

20 Messaggi

Ciao a tutti, chiedo venia se già chiesto ma non trovo alcun post. Volevo sapere qual èil miglior integratore di Omega 3 in commercio e se è vero che quelli contenenti anche Omega 6 e 9 sono in realtà non utili. Grazie!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

33221 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2017 : 22:30:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il migliore è sicuramente quello dello shop: (sicuramente come qualità/prezzo):

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-omega-3-complex

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

MP73
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2017 : 21:26:12 Invia a MP73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin, quindi confermi che gli omega 6 e 9 sono inutili? Grazie ancora!
Marlin ha scritto:

Il migliore è sicuramente quello dello shop: (sicuramente come qualità/prezzo):

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-omega-3-complex

Ciao

MA - r l i n

Marlin

33221 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2017 : 21:35:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Omega 9 è l'olio di oliva, che è una rarità fuori dal Mediterraneo, utile, ma inutile prenderlo in perle, basta andare al supermercato.

Di Omega6 utili perché ne siamo carenti c'è il solo GLA, che si integra principalmente con l'olio di borragine (oppure di enotera o di ribes nero).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

970 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 15:14:26 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, mi piacerebbe sapere la provenienza dell'olio di pesce contenuto nell'integratore dello shop. Si sa da quali mari provengono i pesci utilizzati?
Si sa niente della sostenibilità del metodo di pesca adottato?

Marlin

33221 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 15:20:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Deve rispondere Dep che se ne è occupato, io ricordo solo di essere stato da lui più che rassicurato in merito a questi aspetti.

Ciao

MA - r l i n

Turop88
Membro Senior

charlie

970 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 16:03:55 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, intanto ti ringrazio comunque per la tua puntuale disponibilità

MP73
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2017 : 22:02:33 Invia a MP73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Omega 9 è l'olio di oliva, che è una rarità fuori dal Mediterraneo, utile, ma inutile prenderlo in perle, basta andare al supermercato.

Di Omega6 utili perché ne siamo carenti c'è il solo GLA, che si integra principalmente con l'olio di borragine (oppure di enotera o di ribes nero).

Ciao

MA - r l i n

Grazie davvero!

kikkoal
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: Alessandria

140 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2017 : 09:16:49 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi, io ho il prodotto, appena comprato dal sito sopracitato "OMEGA 3 COMPLEX" -Vitaminity. Purtroppo ho assunto una sola capsula, ma avendo problemi di reflusso mi rinviene. Se qualcuno è interessato posso spedirlo.

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

4063 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2017 : 16:35:13 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quante scatole hai preso?
zagor

kikkoal
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2017 : 18:02:25 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un barattolo contenente 90 perle. Tuttora 89 poiché una l'ho assunta, ma purtroppo mi rinviene.....

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3601 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2017 : 18:52:02 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Kikkoal
l'estratto di olio di pesce utilizzato nel prodotto Vitaminity è deodorizzato ossia utilizza una tecnica particolare per ridurre retrogusti tipici di questi estratti

Hai già provato ad assumerlo dopo i pasti? Molto spesso questo piccolo accorgimento è risolutivo

kikkoal
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2017 : 19:19:11 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proverò come da TUO suggerimento. Grazie, gentilissimo DEP. :)

Turop88
Membro Senior

charlie

970 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2017 : 20:44:10 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kikkoal: gli integratori a base di acidi grassi omega-3 è fondamentale prenderli a stomaco pieno sia per evitare inconvenienti spiacevoli come quello che ti è capitato e sia per ottimizzarne l'assorbimento.

Riprova seguendo il consiglio che ti ha già dato proxy e vedi come va

kikkoal
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2017 : 21:55:07 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
OK. VI ringrazio. Riprovo.

lukas77
Membro Attivo

267 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2017 : 08:42:10 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi riallaccio qui, più che per una domanda, per una conferma

Da un annetto ormai ho un'alimentazione basata in grandissima percentuale su pesce, legumi, frutta, verdura, con considerevole frutta secca.

Dalle analisi del sangue ho l' HDL addirittura più alto del limite (ma ho letto che non è un problema) e i trigliceridi sotto il limite.

Integro pure Omega 3, ma non credo che sia il motivo prevalente.

Volevo avere conferma se comunque gli Omega 3 mi conviene continuare ad integrarli.

La risposta credo che sia sicuramente SI', perché il loro scopo principale credo che sia compensare lo sbilanciamento dietetico a favore degli Omega 6 che praticamente qualsiasi dieta comporta, a meno che uno non sia così coraggioso da imbottirsi di semi di lino

Sbilanciamento che crea processi infiammatori, che non fan bene a capelli né ad altre cose, detto in termini spicci.

Mi confermate?

Marlin

33221 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2017 : 09:46:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente stai seguendo una dieta sana, il pesce che mangi potrebbe già contribuire all'apporto di omega3 di qualità, comunque sì gli omega3 fanno salire il colesterolo buono, mi piacerebbe sapere l'LDL come è messo.

Ciao

MA - r l i n

lukas77
Membro Attivo

267 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2017 : 08:24:35 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
HDL 59 (34.7-56)
LDL 58 (54.8-120.1)
Trigliceridi 33(45-235)

Forse posso prendere più uova per i trigliceridi che son bassi

comunque immagino che gli omega 3 vadano presi a prescindere per l'equilibrio con gli omega 6

Marlin

33221 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2017 : 09:54:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi mangiare più pasta per i trigliceridi, non più uova:

https://www.wikihow.it/Abbassare-Velocemente-i-Trigliceridi

Hai un colesterolo totale davvero ottimale, penso che gli omega3 abbiano un ruolo in questo a prescindere dall'equilibrio con gli omega 6.

Ciao

MA - r l i n

lukas77
Membro Attivo

267 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2017 : 10:37:49 Invia a lukas77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, grazie come sempre

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata