IESON - la community anticalvizie - saw palmetto in polvere
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Edmond_Dantes
Nuovo Membro

10 Messaggi

Buongiorno a tutti,

volevo farmi una domanda. Recentemente, dopo aver ottenuto dei buoni risultati di mantenimento col minoxidil, ho pensato di voler cercare di guadagnare ancora qualcosa.

Fermo restando che non voglio assumere Fina, mi sono orientato sul saw palmetto. Ho acquistato quindi ad occhi chiusi una busta di saw palmetto in polvere ad un prezzo davvero irrisorio ed ho cominciato ad assumerne 500 mg al giorno (del composto intendo!). L'ho presa su un sito di integratori italiano piuttosto famoso per questo mi sono fidato. Loro affermano "100% di estratto puro"...

Però mi è sorto il dubbio che il dosaggio non fosse esattamente corretto ed infatti cercando un po' ho scoperto che si parla sempre di questa "titolazione". Che cosa è la titolazione? È la percentuale di acidi grassi presenti nel composto?

Anche assumendo che il prodotto che uso abbia una titolazione scarsa (ho provato a controllare sul sito e non è menzionata, ero tentato di scrivere loro!), non è sufficiente aumentare la dose di composto assunta?

Come mai l'unico modo di assumere saw palmetto è attraverso capsule? Non siete a conoscenza di una polvere di saw palmetto con una qualità garantita?

Grazie delle delucidaizioni.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

33221 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 16:24:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Negli integratori di qualità si usano gli estratti e sono titolati, tu hai semplicemente preso il frutto polverizzato che costa meno e non è titolato perché non ha subito alcuna estrazione, quindi non ha gli attivi concentrati come nelle capsule (l'estratto lipidico è concentratissimo in pratica è olio di saw palmetto, qui siamo all'opposto, come prendere l'oliva al posto dell'olio di oliva).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

20101 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 16:33:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il prossimo acquisto,scegli un prodotto ad alta titolazione(meglio le perle con estratto lipidico come consigliato) di almeno 90-95 %.
Io ti propongo il nostro che un ottima qualita'ed giusto prezzo e fatto in Italia:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Edmond_Dantes
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 16:33:52 Invia a Edmond_Dantes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie della spiegazione, non sapevo neanche fosse un frutto

Si insomma mi pare di capire sia una schifezza che difficilmente può funzionare a dovere

Edmond_Dantes
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 16:43:43 Invia a Edmond_Dantes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Per il prossimo acquisto,scegli un prodotto ad alta titolazione(meglio le perle con estratto lipidico come consigliato) di almeno 90-95 %.
Io ti propongo il nostro che un ottima qualita'ed giusto prezzo e fatto in Italia:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg

Si francamente sarei tentato di lasciare stare anche subito sta roba in polvere... ho visto che vengono 20 euro per 60 capsule, una spesa di circa 10 euro al mese è abbastanza contenuta devo dire, spendo più o meno quella cifra anche per il minox fatto in farmacia

Più che altro vorrei solo capire a livello puramente di idee a che cosa serve avere un'elevata titolazione? Perché non posso prendere delle capsule al 40% e raddoppiarne la dose? Per evitare di assumere il restante 60% del composto in quanto dannoso?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

33221 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 17:18:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel caso del saw la titolazione coincide con quelli che sono considerati gli attivi principali, ossia la sostanza che ha l'effetto terapeutico.

Non so se conviene prendere capsule al 40% e raddoppiare la dose, è un altro tipo di formulazione una via di mezzo tra la polvere dei frutti e l'estrema concentrazione dell'estratto lipidico, ma di solito non costa meno della metà di quest'ultimo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata