IESON - la community anticalvizie - Scheda di Andreae
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreae
Membro Junior

Città: Cattolica


86 Messaggi

Età: 35
Altezza: 181 cm
Peso: 70 kg

A 23 anni alcuni amici mi fanno notare che ho un diradamento nel crown, cosa che verifico: effettivamente il diradamento era lì ed era passato inosservato da parte mia e non so neanche come. Rimango stupito perché prima il mio disagio era sempre stato l'opposto: avere troppi capelli, talmente tanti che sono sempre stato costretto a portarli molto corti altrimenti ingestibili e difficilmente disciplinabili.
Mi reco da un dermatologo che fa diagnosi di alopecia androgenetica e mi propone aloxidil 2%. Comincio ad utilizzarlo ma si aggrava, nel giro di pochi giorni, l'acne che mi ha deturpato il viso dai 13 ai 20 anni, e per cui ho fatto 3 cicli di isotretinoina. Fra l'altro la cosa strana che noto è che in famiglia mia mio padre ha tutti i capelli (come uno di 15 anni), zii uguale (solo uno leggermente agato) e anche i nonni ne avevano tanti.
Ho dei dubbi che abbia giocato un ruolo l'isotretinoina.
Sospendo minoxidil e mi viene prescritta finasteride 1mg.
Comincio a utilizzarla e nel giro di un paio di mesi fa una cosa straordinaria: debella l'acne (una volta a 32 anni l'ho sospesa per 3 settimane e mi stava tornando fuori). Già contento di questo effetto continuo imperterrito e il tutto si stabilizza, il crown migliora anche.
Nel tempo ho fatto le aggiunte che vedete nella mia firma ma la base è sempre stata finasteride, che però ho diminuito: spezzo Proscar in 6 parti e lo prendo per 6 mattine e 1 no, per un totale di 5mg a settimana.
Attualmente la mia situazione è un lieve diradamento nel crown e una leggera stempiatura, più pronunciata a sx.




Finasteride: 1mg ca.
Lozione 17 alfa estradiolo 0,08% + Ketoconazolo 0,5%: 1ml tutti i giorni
Idrocortisone: 1ml due volte a settimana
Liquid D3/K2(Mk4): 1000 UI/200mcg
Myo-inositolo: 1g

Situazione attuale: lieve diradamento nel crown e una leggera stempiatura, più pronunciata a sx. Ho un'aga non aggressiva che è cominciata a 23 anni: i trattamenti (sopra) hanno dato i risultati nel tempo
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata