IESON - la community anticalvizie - vitamina d e integratore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kikkoal
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: Alessandria

134 Messaggi

Scusate ragazzi, potreste consigliarmi quale miglior integratore di vitamina d assumere.
Grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

33143 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2017 : 14:08:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io aspettando quello dello shop (che è sicuramente il migliore), prendo le perle di Myprotein, ma prima prendevo il Rocaltrol in farmacia (che però è considerato un farmaco con ricetta).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

kikkoal
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2017 : 16:04:52 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie MARLIN. Gentilissimo.

riccardo123
Mentor

Regione: Veneto

1140 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2017 : 22:00:45 Invia a riccardo123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dibase
---il mantenimento non è un risultato accettabile---
tester di applemeets hair
lozione a base di olio di menta e olio di rosmarino
olio di ricino a giorni alterni

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

19988 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2017 : 22:07:16 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io starei sul d base
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

kikkoal
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2017 : 11:59:00 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok. Allora andrò di "d base". Farò prescrivere dal medico. Eventualmente quante gocce alla settimana? 15- 20-25?

Marlin

33143 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2017 : 14:00:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendevo il Rocaltrol perché è vit.D3 in forma attiva, ossia calcitriolo, prescrizione per prescrizione il Rocaltrol è più "furbo" del Dbase che è colecalciferolo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Colecalciferolo

In pratica, se hai una carenza enzimatica (capita) con calcitriolo la superi assumendo direttamente la forma attiva, con la forma inattiva (Dibase) no.

Ciao

MA - r l in
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

China Girl
Membro Junior

59 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2017 : 22:58:40 Invia a China Girl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io assumendo di base sono passata da un valore di 10 a 36 in 6 mesi...
però a dosi veramente alte.
parliamo di 50mila una volta a settimana, poi 50mila una volta ogni due settimane .. e da un mesetto ho scalato a 25mila ogni 2 settimane..
chissà se il risultato è buono considerando le dosi e il tempo!

kikkoal
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 08:58:49 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, ma è vero che quando si assume vitamina d o d base è preferibile assumerla integrando proteina di origine animale?

ilovethesun
Membro Junior

ataru

Regione: Toscana
Città: Firenze

62 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 10:33:52 Invia a ilovethesun un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io assumo dibase, anzi prendo il generico che costa ancora meno!

Fenderman
Mentor

1057 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 10:52:35 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@China Girl, hai notato qualche miglioramento, sia in ambito capelli che non?

Riccardoc
Membro Senior

Regione: Abruzzo

588 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 10:56:28 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se riuscite ad integrarla tutti i giorni è meglio,anzichè in mega dosi

io ne prendo 25k a settimana- 5000 da lunedi a venerdi
per un totale di 100k al mese

in 5 mesi sono passato da 19 a 80 e i capelli ne hanno beneficiato
Riccardo

--can't start a fire without a spark

kikkoal
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 11:32:21 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riccardo, cosa intendi per 25k a settimana? Prendi il d base soluzione orale?

Riccardoc
Membro Senior

588 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 18:39:31 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
25.000

prendo capsule da 5000ui tutti i giorni da lunedi a venerdi

ovviamente il dibase costa niente ma preferisco l'assunzione giornaliera
Riccardo

riccioliscio
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 19:10:40 Invia a riccioliscio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Essendo una vitamina (anzi ormone) liposolubile, conviene ingerirlo subito dopo un pasto che contempli un po' di grassi per un migliore assorbimento. Secondo molti ricercatori, le indicazioni date da vari organismi internazionali (mi pare 800 UI) sono ridicole. Dovrebbero essere, secondo tali soggetti di almeno 5000-10000 UI al giorno, entro i quali non vi dovrebbe avere tossicità. Io personalmente ho preso 5000 unità al giorno per 6 mesi e sono ancora vivo (poi ho sospeso da maggio in previsione della stagione estiva). Tenuto conto che la vitamina D viene prodotta in quantità solo con l'esposizione solare (senza crema protettiva), una spropositata quantità di persone ha una quantità di vitamina D nel sangue irrisoria. Infatti nei cibi ce n'è una quantità piccola (latte, uova,pesce). Per sicurezza fate delle analisi, ma i dottori ancora oggi sono restii a prescrivere vitamina D.
Per una buona assimilazione occorre integrare parallelamente con la vitamina K2

Riccardoc
Membro Senior

588 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 22:22:45 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fate comunque gli esami per monitorarla,non va presa a caso

in merito alla k2 secondo i medici che ho interpellato non sembrano esserci studi validi a riguardo,in rete si troca di tutto e di piu.
Riccardo

Marlin

33143 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 22:39:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che altro sulla K2 non sembrano esserci studi consolidati, è tutto materiale dell'ultimo decennio e quindi per molti non ancora sdoganato (almeno qui da noi, all'estero sono più "rapidi").

Ciao

MA - r l i n

Riccardoc
Membro Senior

588 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2017 : 09:17:28 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non so Marlin,riporto quello che mi hanno detto amici medici che conosco
in particolare ci sono due medici che nelle conferenze sostengono la k2 ma nell'ambiente dicono che gli studi a sostegno non sono così validi
Riccardo

Marlin

33143 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2017 : 17:20:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, allora è un'informazione qualificata, anche se sostenere una cosa in pubblico e un'altra in privato un po' li squalifica

Ciao

MA - r l i n

China Girl
Membro Junior

59 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2017 : 21:53:43 Invia a China Girl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

@China Girl, hai notato qualche miglioramento, sia in ambito capelli che non?

Ciao Fenderman!
si, stanno decisamente meglio! Ho apprezzato buoni risultati fin da "subito" diciamo già dopo un mese ( possibile? )
Ora con questo effluvio stagionale non ci sto capendo più niente, inoltre i risultati forse si sono anche stabilizzati.. però certo la differenza l'ha fatta nella quantità ma soprattutto nella qualità dei capelli.

Altri risultati non legati ai capelli sono quelli che riguardano le mie difese immunitarie : lo scorso anno un semplice mal di gola è diventato tosse persistente della durata di un mese e mezzo, ho dovuto prendere cortisone, ma quando mai io??
Questo anno sono tornata alla normalità, ovvero il mio corpo reagisce benissimo come sempre ed un semplice mal di gola sparisce con una tisana di zenzero! Questo è il risultato di cui sono più contenta! Mi sono spaventata lo scorso anno perché sono sempre stata resistente ed improvvisamente non lo ero più.
Non so se attribuire il risultato alla vitamina D, fatto sta che dopo l'integrazione sono rinata!
Ormai consiglio a tutti i miei conoscenti e parenti di verificare con le analisi se ne sono carenti, nessuno si rende conto quanto sia importante... alcuni nemmeno mi stanno ad ascoltare.
Cavolacci loro!!!
Io sono fan della vitamina D

Fenderman
Mentor

1057 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2017 : 10:16:28 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dell'aggiornamento, molto interessante

Marlin

33143 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2017 : 10:53:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui ci siamo arrivati anni fa, gli altri arrivano ora :

http://www.corriere.it/salute/reumatologia/cards/carenza-vitamina-d-occhio-questi-segnali/dolori-articolari-ossa-fragili_principale.shtml

Ciao

MA - r l i n

kikkoal
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2017 : 21:22:14 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ragazzi se continuo a stressarvi. Mi sono recato dal dottore per farmi prescrivere d base e invece mi ha prescritto il farmaco "XARENEL" 10.000 U.I. dicendomi che è la stessa cosa.....Sono un po' confuso sinceramente. Potrebbe andar bene lo stesso?

Jack80
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2017 : 21:28:10 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Xarenel, Zibenak, Dibase sono tutti la stessa cosa, colecalciferolo... Vai tranquillo.

kikkoal
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2017 : 21:33:11 Invia a kikkoal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok. Grazie. Gentilissimo.

mr. poseidon
Membro Senior

ataru

629 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2017 : 00:35:11 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che il valore 80 sia un po' elevato ....oltre la soglia di rischio tossicità. il max dovrebbe essere 60 o 70

Fenderman
Mentor

1057 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2017 : 01:46:29 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Eh già! :) Mi chiedo solo perché dopo aver recuperato una carenza, poche persone si rendono conto di effettivi cambiamenti. Soprattutto considerando che, come sembra, la vit. D è positivamente correlata con tante funzioni fondamentali dell'organismo.
Delle persone che conosco, solo una mi ha riferito di sentire benefici nella zona delle ginocchia, regione dove aveva sempre avuto problemi, tanto da limitarla nel salire le scale.
Cosa ne pensi a riguardo, Marlin?

Marlin

33143 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2017 : 11:35:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando si sta bene si ritiene la cosa normale e magari ci si dimentica di quando non si stava così bene. Metti poi che uno abbia evitato un tumore, non è che può sapere di averlo evitato.

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Mentor

1057 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2017 : 11:37:46 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
porca vacca :)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata