IESON - la community anticalvizie - Valori nella norma
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

China Girl
Membro Junior

59 Messaggi

Salve, non so dove postare questa domanda
Ho ritirato oggi le analisi dei valori in cui ero carente, dopo 6 mesi di intensa integrazione

Maggio
Ferritina 17
Vitamina D 10

Novembre

Ferritina 65 (!!!!)
Vitamina D 36

La ferritina è salita tantissimo, chissà se sto valore è attendibile..
Ok ora i valori sono apposto ed effettivamente non ci sta paragone, i capelli stanno meglio però alcuni sono comunque assottigliati dagli anni di carenza di ferro (spero sia per quello, non lo so)

Secondo voi ora che le carenze sono state colmate, quanto tempo ci vuole per far tornare i capelli definitivamente sani?
è normale che ancora non siano tornati quelli di una volta immagino, mica sti valori sono una bacchetta magica, no?

koz
Mentor

1126 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 12:28:49 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, effettivamente sono dei buoni valori ora.

Per arrivare a 65 hai preso ferrograd tutti i giorni x 6 mesi? Perchè il valore non dovrebbe essere attendibile?

Ma tu ti vedi effettivamente migliorata?

Ti chiedo perchè anche io ho preso ferro e vitamina D per lo stesso periodo ma risultati evidenti da dire "Caxxo sono migliorato" non ne ho visti ancora, forse solo un lieve miglioramento ma non saprei dire se è solo una mia percezione o cosa.

Volevo giusto aprire un post ma mi ricollego alla seconda parte del tuo discorso per chiedere se è possibile che i capelli non si riprendano più se sono stati carenti per molti anni perchè a questo punto inizio a pensare anche a questa possibilità.

Nel senso leggo casi di persone che con carenze più leggere delle mie, a seguito di integrazioni, hanno avuto più che soddisfacenti miglioramenti (vedere anche caso jamesfilpper) mentre io che ho avuto ferritina a 8 ng e vitamina D a 6ng integrando per molti mesi sono più o meno nella stessa situazione.

Io ho scoperto le mie carenze abbastanza tardi (mi pare a 26 anni) ma essendo stato il mio stile di vita pressochè identico sono abbastanza sicuro che le carenze ci fossero già da molto tempo.

Potrebbero i capelli, dopo molti anni di carenze, non riprendersi mai più?

Dottor Gigli nella sua esperienza cosa può dire? Ha avuto pazienti con molti anni di carenze e che sono migliorati? Ci sono dei limiti temporali oltre cui il capello sotto carenze non si riprende più?

A breve rifarò le nuove analisi (mi mancano le ultime 6 cpr di ferro) vedremo...
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31921 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2017 : 14:30:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I valori devno rimanere costantmente alti per un eriido sufficientemente lungo almeno un anno
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata