IESON - la community anticalvizie - Per il Dott. Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Desy
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

18 Messaggi

Buonasera Dottore,
al rientro dalle ferie estive ho notato un'accentuata caduta dei miei capelli, che già sono sempre stati molto fini e nemmeno tantissimi.
All'inizio ho pensato ad uno stress da sole e mare ma la cosa è andata via via peggiorando e ancora oggi, ogni volta che li lavo ne perdo sempre tantissimi (giusto qualche giorno fa ho provato a contarli e ne ho persi circa 200!) e poi me ne ritrovo sempre un sacco addosso.
Così ho deciso di fare una visita dal dermatologo che mi ha diagnosticato un telogen effluvium acuto con pull test negativo e diradamento.
Mi ha fatto fare alcuni esami del sangue: ferro più alto del previsto, ANA positivo 1:160 fine speckled, tiroide negativa.
Ora devo fare quello dello zinco e acido folico.
Mi ha dato da mettere GFM lozione a giorni alterni per due mesi e da prendere Cistyphane compresse 4 al giorno.
Ad un mese e mezzo dall'inizio della cura non ho notato nessun miglioramento anzi, sono molto preoccupata, perchè mi sembra di "peggiorare".
Mi ha detto di passare a prendere Biomineral one Lactocapil compresse e appena finisco la lozione iniziare Byiothimus fiale ac donna; solo che nel Biomineral sono presenti le proteine del latte ed io sono intollerante al latte/lattosio ma la dermatologa mi ha detto che non è presente lattosio e posso prenderle Mi ha detto che rivaluteremo più avanti la possibilità di fare iniezioni di PRP al cuoio capelluto.... Sinceramente, non ci capisco più niente e prima di affrontare qualsiasi altro "step" volevo un suo parere in merito.
Il gastroenterologo mi ha trovato Helycobacter Pylori nelle feci che dovremo andare a curare, glielo dico perchè non so se può c'entrare qualcosa con questa situazione.
Non so più cosa pensare e intanto continuo a perdere capelli e sono molto demoralizzata.
Attendo una sua gentile risposta in merito.
Grazie.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31921 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2017 : 22:15:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sentirei un altro parere dermstologico .
Per l' effluvio puo' provarelocoifon lozione 3 volte la settimana per un mese
Aluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Desy
Nuovo Membro

18 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2017 : 08:36:17 Invia a Desy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta dottore.
Proverò a consultare un altro dermatologo.
Nel frattempo volevo chiederle come dovrei usare Locoidon lozione....su tutta la cute? testa asciutta? ecc...
Come integratori o shampoo mi può consigliare qualcosa di valido?
Mentre per quanto riguarda il Byothimus ac fiale oppure il Gfm lozione, lei cosa ne pensa?
Grazie ancora.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31921 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2017 : 09:05:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cute asciutta dove occorre
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Desy
Nuovo Membro

18 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2017 : 09:24:29 Invia a Desy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Integratori quindi non procedo con il prendere nulla?

Desy
Nuovo Membro

18 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2017 : 11:37:14 Invia a Desy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo iniziato anche il GFM lozione, posso utilizzarlo in concomitanza con il Locoidon lozione oppure è il caso di smettere?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata