IESON - la community anticalvizie - Puntini rossi sui bicipiti
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Mentor

1126 Messaggi

Dr Gigli, 3 o 4 giorni fa mi sono accorto di avere dei puntini (un po' simili a punture di insetto) rossi sui bicipiti in direzione dell'ascella. Non mi creano ne prurito ne dolore. Sono di un colore rosa accesso e sembrano screpolati. Ne ho anche sui fianchi (anche se oggi questi mi sembrano meno evidenti). Non sono molti e sono circoscritti ad una piccola zona del bicipite interno e qualcuno sui fianchi. Ma non sono nemmeno uno o due quindi non credo possa essere qualcosa di casuale.

Cosa potrebbe essere?

E' da qualche giorno che li ho e dato che non ho alcuno fastidio/prurito/dolore stavo aspettando di vedere se passavano da soli... E' meglio andare dal dottore anche senza altri sintomi?

L'unica cosa che prendo è il ferro (ma ho quasi finito) può essere dovuto a qualche effetto collaterale (l'ho preso praticamente per 6 mesi di fila)? anche se io lo escluderei..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31921 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2017 : 10:53:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non saprei proprio, si faccia visitare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

koz
Mentor

1126 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2017 : 10:54:29 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie lo stesso. Oggi sono andato dal medico di base e secondo lui è una forma di dermatite allergica.

Mi ha dato delle gocce di antiallergico (levocetirizina dicloridrato) e prescritto una visita dall'allergologo.

Però boh, mai avuto problemi di allergia a niente e compare cosi dal nulla e senza sintomi?

Io facendo qualche ricerca mi rispecchiavo un pò nei sintomi della pitiriasi rosea che è un'altra forma di dermatosi che può presentarsi senza prurito. Inoltre leggevo di casi di persone che dicevano che queste macchioline in alcune circostanze passavano quasi inosservate mentre in altre diventavano visibili.

A me passano quasi inosservate ma dopo la doccia diventano abbastanza evidenti.

Ho letto che questa dermatosi guarisce spontaneamente nel giro di alcune settimane, vero?

Ad ogni modo farò questa visita allergologica come consigliato.

L'unica ipotesi dell'allergia potrebbe essere che ho comparto una nuova maglia (50% cotone e 50% fibra sintetica) e più o meno il problema è inziato allora giorno più giorno meno... però non saprei, azzardata come ipotesi ma mai dire mai.

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

148 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 23:27:48 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda se ti puo' consolare, è da circa una settimana che mi sono comparsi puntini rossi non piu grandi di una capocchia di spillo o meno,su avambracci braccia e qualcuno su mani e gambe...

koz
Mentor

1126 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 11:23:40 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao sei stato dal medico? Ti creano problemi come prurito ecc...?

Cmq nel mio caso più che puntini sono macchioline di dimensioni diverse e non mi creano alcun altro sintomo per ora. Sono generalmente appena percepibili e con effetto squamato ma in alcune circostanze (dopo la doccia) diventano di un colore più intenso (sul rosso) per poi tornare di una colorazione chiara dopo un pò di tempo.

China Girl
Membro Junior

59 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 15:21:30 Invia a China Girl un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Ciao sei stato dal medico? Ti creano problemi come prurito ecc...?

Cmq nel mio caso più che puntini sono macchioline di dimensioni diverse e non mi creano alcun altro sintomo per ora. Sono generalmente appena percepibili e con effetto squamato ma in alcune circostanze (dopo la doccia) diventano di un colore più intenso (sul rosso) per poi tornare di una colorazione chiara dopo un pò di tempo.

Hai scoperto cosa sono? a me è venuto un puntino rosso così sul cuoio capelluto!!!
Ma che è???

Jack80
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 16:53:09 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io ho questo problema... Voi attualmente che assumete? Io solamente AppleMets e Vitamina D.

koz
Mentor

1126 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 17:00:51 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No non l'ho scoperto, il medico di base ha detto dermatosi da allergia e mi ha prescritto una visita dall'allergologo ma sinceramente non ne sono molto convinto. Mai avute allergie e tra l'altro allergia senza sintomi? Farò ad ogni modo questa visita giusto per conferma.

Un puntino rosso sul cuoio capelluto? Solo uno? Ti da problemi o è asintomatico? Nell'altra discussione ho letto che ne avevi anche su braccia e su schiena... pensi siano collegate le cose?

Ti consiglierei ad ogni modo di farti vedere dal tuo medico giusto per essere più tranquilla.

koz
Mentor

1126 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 17:05:02 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x Jack80

Io ho preso per 6 mesi ferro (mi mancano le ultime 2 cpr) e vitamina D (25.000 UI a settimana) ma sono abbastanza sicuro non essere questo il problema perchè ho fatto queste integrazioni altre volte.

Anche tu queste macchioline? da quanto tempo? io da una settimana circa (almeno quando me ne sono accorto).

Cmq davvero strana come cosa. Adesso sono quasi impercettibili (io le noto perchè lo so) mentre stamattina dopo la doccia erano rosse (tipo orticaria).

Non so se può centrare ma tipo 4 o 5 anni fa mi erano comparse due macchie (grandi tipo una moneta da 2 cent) sui gomiti dall'aspetto molto desquamato e fortemente pruriginose. Il tutto era durato se non sbaglio circa 1 o 2 settimane e poi erano guarite da sole. Era stato da un dermatologo e alla fine aveva optato per una dermatite seborroica. Dopo 2 anni erano rispuntate ma questa volta con prurito quasi nullo o lieve. L'anno scorso niente e questa'anno proprio in questo momento mi è uscito sul gomito sinistro ma prurito quasi assente. Sinceramente non gli ho dato peso perchè ho capito che poi passano da sole... non saprei se le due cose possono essere collegate

Jack80
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 17:22:30 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono già un bel po' di giorni. Con l'occasione di una visita dermatologica le avevo fatte vedere e mi avevano parlato di dermatite seborroica.

Però mi capita spesso di vedermi chiazzato, tipo orticaria, un po' ovunque. Siccome in qualche punto sono proprio infiammato stavo ipotizzando una dermatite allergica da agenti chimici dei detersivi e sto provando ad usarne uno apposito.

Non saprei...

Quindi tu non assumi AppleMets? Mi sembrava di averlo letto... Sono curioso di sentire anche gli altri.

koz
Mentor

1126 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 17:32:12 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma prima non l'avevi? Ma hai altri sintomi? Purtroppo non è facile capire quale è il problema perchè di dermatosi ce ne sono molte e spesso i sintomi sono simili.

Bisogna andare per esclusione. Segui le indicazioni del dermatologo e vedi come va. Si teoricamente tutto ci può stare, anche la variante allergica ma appunto non è facile capirne il motivo.

No non uso applemets perchè ho problemi con le capsule da ingerire se troppe grosse.

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

148 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 18:07:12 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
personlmente nessun prurito solo puntini rossi

Jack80
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2017 : 21:47:46 Invia a Jack80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok Paolo ma mi interessava sapere se stavi facendo qualche integrazione particolare in questo periodo...

Koz, come ho scritto nel post di China Girl... Sarà mica la Vitamina D? Io, te e China l'assumiamo e abbiamo questo problema... Ora sono andato a controllare il foglietto illustrativo e tra gli effetti indesiderati in effetti compaiono eruzioni cutanee, orticaria, prurito, reazioni allergiche...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata