IESON - la community anticalvizie - 18 anni diradamento zona centrale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

dutchboy
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: Salerno

8 Messaggi

Buonasera sono nuovo sul forum e come da titolo sono un ragazzo di 18 anni, molto intimorito da quanto sta succedendo. Premetto che ho sempre amato i miei capelli e sfoggiato per anni un ciuffo folto, sebbene quando tagliassi i capelli notavo un leggero diradamento centrale. Esatto è questo il mio cruccio, perché ho questo tipo di diradamento. Intendo sia le tempie che il vertex sono a posto. L’unica cosa è che ho il centro della testa veramente diradato. Nel senso che con una luce forte in testa si vede la cute, e non poco. Non so che fare sono andato da un dermatologo che mi ha detto di non avere l’aga, almeno per ora. Nel senso che non è in atto. Ma io gli credo poco, non perché penso che non sia stato in grado di capire la situazione, ma perché forse non voleva allarmarmi troppo. Perché poi alla fine mi ha prescritto minoxidil e anti-dht naturali per due mesi, e non ci vuole uno scienziato per capire quando si danno questi farmaci. Ma non so, molte volte mi capita di piangere perché non riesco a concepire come possa perdere i capelli a questa età. La cosa strana infatti è che di capelli non ne perdo, o meglio ne perdo pochissimi sia durante il lavaggio che normalmente, però in testa ho dei vuoti. Sto impazzendo qualcuno mi spieghi cosa ho, e perché questo forte diradamento è solo nella zona centrale.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1817 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2017 : 22:30:23 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inserisci delle foto se ne hai voglia e vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

dutchboy
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 07:10:31 Invia a dutchboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne mando una che ho già per il momento. Non si vede con precisione ma spiega più o meno che cosa intendo per diradamento zona centrale. Sul fronte e sul vertice sono a posto

Immagine:

193,32 KB

dutchboy
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 09:54:57 Invia a dutchboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi potreste dare un vostro parere per favore sono molto preoccupato..

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

197 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 10:27:03 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, dalla foto sembra aga, dovresti prenotare una visita da un dermatologo che tratta principalmente tricologia per valutare, in considerazione della tua età se è il caso di assumere altro.
Finasteride 0,5 mg
Minox 5% + estradiolo 17alpha 0,1% 2ml
Finasteride topica (Mazzarella) 0,01% 2ml

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1817 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 10:36:46 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sembrerebbe aga.
La terapia che ti ha prescritto il dermatologo è per l'aga, seguila e tra sei mesi vedi se modificarla assieme magari ad un altro parere dermatologico.
Minox al 2 o al 5%.

trainer995
Membro Junior

92 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 10:43:00 Invia a trainer995 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai capelli grassi/sebo in eccesso/forfora etc etc?

dutchboy
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 11:13:36 Invia a dutchboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho un po’ di forfora ma niente di che. Il ‘problema’ è che io non vedo alcun diradamento ne alle tempie o al vertice. Il tricologo mi ha detto infatti che non stavo perdendo i capelli. Infatti io i capelli non li perdo. Solo che adesso sembra di non averli. Il problema ce l’ho nella zona centrale, anzi nella parte sinistra della zona centrale. E basta. È per forza aga a questa età? Ma poi che razza di alopecia e una che comincia così.

trainer995
Membro Junior

92 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 11:33:28 Invia a trainer995 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Soffri di prurito desquamazione untuosità sulla cute? Se è cosi può essere un eccesso di sebo o dermatite localizzato in quel punto e porta a diradamento... Com'è la tua alimentazione?

dutchboy
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 11:48:02 Invia a dutchboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo tipo di diradamento è reversibile?

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

197 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2017 : 13:36:13 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se è androgenetica, nel tuo caso (sembra) diradamento diffuso, con le cure hai grandi probabilità di recuperare. Ciao.
Finasteride 0,5 mg
Minox 5% + estradiolo 17alpha 0,1% 2ml
Finasteride topica (Mazzarella) 0,01% 2ml

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata