IESON - la community anticalvizie - Possibile guarire totalmente da effluvio cronico?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

jikrews
Membro Junior



76 Messaggi

Mi chiedevo se fosse possibile guarire totalmente e senza ricadute da un effluvio cronico (il mio dura da 3 anni circa).
Ci siete mai riusciti? conoscete qualcuno che lo abbia fatto? possibilmente come?

elric88
Nuovo Membro


Regione: Puglia
Città: Santeramo in Colle (BA)


10 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2017 : 05:33:08 Invia a elric88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spero che qualcuno risponda, interessa pure a me...a causa di cure sbagliate (prima uno mi ha dato aloxidil con una semplice occhiata di due secondi, poi un altro mi ha detto di interromperlo subito dandomi altri prodotti senza dirmi che l'aloxidil andava interrotto gradualmente, poi dopo passati i mesi di caduta indotta intensa hanno continuato a cadere costantemente) in soli tre anni da avere un diradamento sulla zona del vertice che si notava solo al tatto (almeno per come portavo i capelli un pochino lunghi, era sbucato da qualche mese un piccolo buco sul vertice) ora sto ridotto in uno schifo...sto provando altri prodotti che non stanno facendo niente di che e non.honmsi.voluto.tornare con aloxidil/minoxidil, se causano quelli effetti...il fatto è che i miei capelli sono più sottili rispetto ad anni da probabilmente, ma non così tb :)anto come quelli affetti normalmente da aga, non sono setosi , almeno non la maggior parte(alcuni sottili cadere li vedo) non so se mi spiego...eppure cadono anche i capelli spessi di continuo e non li vedo rimpiazzare...
Torna all'inizio della Pagina

Ignevs94
Nuovo Membro



9 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2017 : 10:32:52 Invia a Ignevs94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Dall'effluvio cronico si può guarire certamente solo se si curano le cause di fondo.
Possono essere:

-Carenziali
-Psicologiche
-Incidenze Fisiche
-Ormonali

-Quelle carenziali ovviamente bisogna curare le carenze che in alcuni casi sono associate a dei disturbi gastrici così come potrebbe esserci un'eccesso di alcuni valori che vanno ridotti. Quindi bisogna fare analisi del sangue il piú complete possibili.

-Quelle psicologiche come ansia cronica, stress, insonnia, stanchezza cronica o shock emotivi in successione etc. sono da curare tramite apposite cure psicologiche/psichiatriche a volte affiancate da terapie farmacologiche.

-Quelle da incidenze fisiche spesso sono derivate da lunghi infortuni,cali di peso repentini, operazioni chirurgiche, assunzione di farmaci a dosaggi errati o prolungati ed ovviamente vanno curate in modo da stabilizzare e risolvere la situazione.

-Quelle ormonali spesso sono accompagnate da disfunzioni della tiroide con ipotiroidismo o ipertiroidismo o altre disfunzioni di altri ormoni.

Per quanto riguarda i sintomi sono semplicemente caduta iniziale forte (effluvio acuto) e dopo stabilizzata e leggermente ridotta ma sempre superiore alla norma (effluvio cronico) con caduta al 90% di capelli maturi Telogen ma con progressivo aumento di una serie di capelli pseudo-displasici e displasici man mano che aumenta la durata dell'effluvio cronico.
Ovviamente le cadute sono soggettive c'è chi ne perde 500 in acuto e 300 in cronico e chi come me perde 1000+ capelli in acuto ed 800 in cronico.

Le cure sostanzialmente sono:

-Risoluzione dell'incidenza che lo ha causato
-Applicazione 2/3 volte la settimana di Locoidon Crema/Lozione da lasciare la notte almeno 6/7 ore e risciacquare la mattina
-In casi selezionati DAL MEDICO si può usare Minoxidil al 2% anche per aiutare i displasici a tornare Anagen Maturi e per velocizzare il processo di rinfoltimento.

Ovviamente c'è la possibilità che l'effluvio scateni l'AGA in anticipo visto lo stress continuo a cui sono spttoposti i follicoli (infatti molti uomini iniziano ad avere aga quando hanno un effluvio, è una cosa abbastanza ricorrente) e va fatta una visita da un medico specializzato per scartare l'AGA e programmare la cura.

Se dopo 2/3 anni siete messi molto male con zone specifiche con solo capelli miniaturizzati o addirittura zone glabre (vertex e tempie soprattutto) è quasi certo che sia AGA con effluvio sovrapposto.

Elric88 dovresti mettere delle foto per capire se hai solo cronico o anche aga sovrapposta.Da come dici se hai un "buco" proprio dove ci sono solo miniaturizzati è quasi certamente AGA ma ovviamente va diagnosticata.
Torna all'inizio della Pagina

elric88
Nuovo Membro


Regione: Puglia
Città: Santeramo in Colle (BA)


10 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2017 : 17:44:05 Invia a elric88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[URL=htpp://imageshack.com/f/pntuaVBYj][/URL]

[URL=htpp://imageshack.com/f/pmemXPI5j]IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/922/emXPI5.jpg[/URL]

Non capisco perché la seconda immagine non si veda
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata