IESON - la community anticalvizie - Locoidon: Sorpresa amara
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Androcur
Membro Attivo

androcur2

145 Messaggi

Buona sera,

oggi sono andato in farmacia a comprare una confezione di Locoidon soluzione cutanea, che ho sempre pagato 4,37€ da oltre 10 anni in qualsiasi farmacia d'Italia. Prima, ricordo, costava anche meno (sui 3,30).

La farmacia questa volta, con mia enorme sorpresa, mi chiede addirittura 6,90 euro. Vado in un'altra, prendo un'altra confezione, e anche qui mi chiedono 6,90€.

In pratica, d'un tratto senza nessuna spiegazione, il prezzo è aumentato di circa il 60%. Semplicemente pazzesco.

Ora vorrei sapere, da voi esperti, se lo stesso principio attivo si può trovare anche in altri prodotti similari, anche comprando sui siti dall'estero (no galenici), il prezzo del locoidon è diventato proibitivo per una boccetta così piccola e se non si trova un'alternativa sarò costretto a toglierlo dalla mia terapia di mantenimento.

Grazie a chi vorrà rispondermi

giuseppe1954
Membro Attivo

Regione: Veneto

429 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2017 : 21:28:18 Invia a giuseppe1954 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sa che se vuoi restare sul Idrocortisone Butirrato devi andare di galenico (con ricetta) oppure procuratelo come materia prima.
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

20072 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2017 : 10:11:22 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a sentire Jonny,altrimenti fattelo preparare galenico come suggerito
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Androcur
Membro Attivo

androcur2

145 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2017 : 09:37:34 Invia a Androcur un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dei galenici non mi fido.

Lo scalpicin secondo voi è la stessa cosa ?

Grazie

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

212 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2017 : 10:20:56 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualche settimana fa dopo 25 anni hanno aggiornato le tariffe per le preparazioni galeniche. (la mia lozione è salita da 20 a 38 euro), evidentemente la cosa riguarda anche determinati prodotti da banco. Ciao
Finasteride 0,5 mg
Minox 5% + estradiolo 17alpha 0,1% 2ml
Finasteride topica (Mazzarella) 0,01% 2ml

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

20072 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2017 : 10:52:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Locoidon e scalpicin sono uguali
https://www.calvizie.net/idrocortisone-locoidon-scalpicin-etc/

Ma penso non costi tanto meno,se hanno aumentato il prezzo del Locoidon.

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Ten Tigers
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2017 : 13:07:04 Invia a Ten Tigers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marco9272 ha scritto:

Qualche settimana fa dopo 25 anni hanno aggiornato le tariffe per le preparazioni galeniche. (la mia lozione è salita da 20 a 38 euro), evidentemente la cosa riguarda anche determinati prodotti da banco. Ciao

veramente?? io fra un po' dovrei rifare l'ordine da sant'antonio per la mia lozione, di solito la pago sui venti, se il prezzo è praticamente raddoppiato è davvero un bel problema

a quel punto costerebbe quanto uno industriale...
Tester Applemets (dal 28 settembre 2017)

topico:
Minox 5% + progesterone, idrocortisone butirrato, 17 alfa estradiolo, ketoconazonolo (da fine febbraio 2017 - da agosto 2016 a febbraio 2017 solo minox 5%)

sistemico:
serenoa 320mg (da fine luglio 2017)

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

212 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2017 : 14:44:24 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì i prezzi sono saliti in maniera esponenziale.
Dipende se non utilizzi estrogeni o antiandrogeni topici potresti informarti se le preparazioni industriali sono rimaste invariate.
Finasteride 0,5 mg
Minox 5% + estradiolo 17alpha 0,1% 2ml
Finasteride topica (Mazzarella) 0,01% 2ml

Ten Tigers
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2017 : 21:20:01 Invia a Ten Tigers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso antiandrogeni, come ho scritto in firma. il punto è che in giro parlano dell'aumento degli onorari, che è salito del 40%... ma un costo così cresciuto comporta per forza un aumento dei componenti, perché nella mia lozione il costo degli onorari è di 7/8 euro, e immagino fosse lo stesso per la tua.

per me non sarà facile continuare l'attuale cura, rischia di essere davvero troppo costoso. ma perché nessuno ne parla qui? tantissimi utenti utilizzano galenici di varie farmacie, ci sono pure le formulazioni ieson che già erano un po' più care e ora immagino abbiano raggiunto prezzi notevoli. a te è aumentato il costo della lozione quasi del 100%, una assurdità...
Tester Applemets (dal 28 settembre 2017)

topico:
Minox 5% + progesterone, idrocortisone butirrato, 17 alfa estradiolo, ketoconazonolo (da fine febbraio 2017 - da agosto 2016 a febbraio 2017 solo minox 5%)

sistemico:
serenoa 320mg (da fine luglio 2017)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata