IESON - la community anticalvizie - Dubbi Finesteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Giuseppe12
Nuovo Membro

5 Messaggi

Salve, da circa qualche settimana sto usando sotto prescrizione del mio dermatologo la Finesteride per uso topico,quindi una soluzione in gel da applicare sulla cute. Io sinceramente sono piuttosto scettico che un gel possa fare qualcosa di tangibile.
Tuttavia fino adesso non ho visto minimi cambiamenti, è ancora troppo presto?
Ma vi è una terapia efficace farmacologica che può aiutare a rendere il capello più voluminoso e aiutare la ricrescita (sempre ove possibile)?
Vorrei chiedere anche se vi è un farmaco ancora più efficace della Finesteride (uso orale) e se si quale?

Grazie in anticipo

fuDHTck
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2017 : 19:42:47 Invia a fuDHTck un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finasteride è il farmaco più potente approvato per la cura dell'AGA.
La versione gel dovrebbe funzionare anche se ovviamente la cosa è leggermente meno certa rispetto alle pastiglie. Tutte i gel in circolazione, per quanto validi, sono comunque cosa abbastanza homemade e senza una storia di clinical trials. Il prossimo anno si spera venga approvata la Finasteride Topica di polichem che dovrebbe una volta per tutta fornire una buona e studiata soluzione topica.

Comunque per tornare alla tua domanda è ovviamente troppo presto qualche settimana, anzi non dovresti aspettarti nessun risultato se non dopo 6-8 mesi.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe12
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2017 : 20:23:25 Invia a Giuseppe12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intanto grazie mille per la risposta, se usassi le compresse i risultati sarebbero più “veloci” per quanto possibile ?
Ho sentito tempo fa che vi è una procedura (di cui non ricordo il nome) che consisteva nel prelevare il nostro sangue, questo viene “lavorato” e poi tramite piccolo punturine viene inserito sotto la cute per stimolare la crescita. Mi scuso per la descrizione molto “scarna” ma questo è quello che ricordo. È una tecnica sperimentale o effettivamente già là si fa? Incaso fosse già possibile applicarla, effettivamente funziona? È migliore rispetto all’utilizzo delle Finesteride (gel o compresse che sia)?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31944 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2017 : 21:20:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prim benefic a 6 mesi di cura
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Giuseppe12
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2017 : 18:31:09 Invia a Giuseppe12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto grazie!
Mi sa dire qualcosa in merito alla tecnica che ho provato a descrivere sopra?

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

212 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2017 : 19:08:16 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti sono state date informazioni non del tutto complete. Dutasteride è un farmaco più efficace, approvata per l'androgenetica in altri paesi ma utilizzata in Italia (anche da molti dermatologi) "fuori dalla sua reale indicazione".
Detto ciò è vero occorre tempo, già Finasteride di per se è efficace, non avere fretta.
Finasteride 0,5 mg
Minox 5% + estradiolo 17alpha 0,1% 2ml
Finasteride topica (Mazzarella) 0,01% 2ml

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31944 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2017 : 20:18:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si chiama prp non sodtituisce assolutamente la finasteride ma puo' coadiuvare una cura meduca di base
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Giuseppe12
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2017 : 20:42:13 Invia a Giuseppe12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi ha spiegato il dermatologo che la Finesteride è un farmaco che in genere si usa per curare dei problemi alla prostata. Comunque vedremo se sarà efficace.
Ritornando alla prp, questa tecnica rispetto all’uso della Finesteride è più efficace ? Posso fare entrambe le “cure” o ci sono delle controindicazioni?
La prp è più “veloce” rispetto alla Finesteride?

Marco9272
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Pesaro

212 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2017 : 21:34:34 Invia a Marco9272 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i capelli non esiste nulla di veloce. Finasteride è la base della lotta, l'elemento essenziale,prostata e follicoli hanno un nemico comune il dht,tale molecola va a limitare il veleno,il dht che causa l'atrofizzazione dei follicoli. Prp può essere un blando coadiuvante, spesso inutile, Cmq un elemento accessorio.
A mio avviso più efficace di prp e molto più economico è Minoxidill che in sinergia con Finasteride (ma con un azione diversa) può veramente velocizzare e favorire il processo.
.
Finasteride 0,5 mg
Minox 5% + estradiolo 17alpha 0,1% 2ml
Finasteride topica (Mazzarella) 0,01% 2ml

Giuseppe12
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2017 : 22:17:44 Invia a Giuseppe12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille per la disponibilità, parlerò al dermatologo del Minoxidil e vedrò cosa ne pensa lui.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata