IESON - la community anticalvizie - Melatonina per inibire il DHT?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

MrHair
Novizio

2 Messaggi

Ho letto che la melatonina è un antagonista naturale del processo enzimatico alfa 5 reduttasi. In pratica metterebbe un freno alla conversione del testosterone nell'odiato DHT, ovvero alla causa dei nostri mali.
Questo spiegherebbe anche perchè la calvizie arriva a una certa età, in quanto i livelli di melatonina nel corpo umano calano con gli anni...

Esistono degli integratori, però se non si regola perfettamente il ritmo circadiano questi non servono a nulla. In pratica bisognerebbe andare a letto presto, in modo da assorbire molto più di questo ormone, e prendere un integratore prima di andare a letto per favorire la creazione del picco notturno...

Voi cosa ne pensate? Se ne è già parlato qui, magari qualcuno ha provato?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

33203 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2017 : 09:57:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì l'abbiamo provato in tanti e io la uso da anni per il sonno, ma sui capelli non ho visto nulla di rilevante. E' stata anche sperimentata topicamente con un test su questo forum analogo a quello che sta avvenendo ora con l'integratore alla mela annurca. Il test con gli utenti e il prodotto Asatex è durato 6 mesi, ma alla fine non ha prodotto risultati.

Peraltro la melatonina è anche "double face" perché è pure un antiaromatasi, quindi un antiestrogeno, e gli estrogeni sono importanti per i capelli (anche se non utilizzabili nei maschi, se non gli estrogeni molto deboli).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

maryfra
Membro Attivo

lupin

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

115 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2017 : 17:29:22 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiungo che la melatonina antagonizza l'angiogenesi,
perciò è necessario aggiungerne solo minime quantità nelle lozioni.

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

Città: roma

843 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2017 : 20:05:46 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi. Approfittando di una discussione gia aperta chiedo a tutti voi se mi potreste consigliare un buon prodotto contenente solo Melatonina, magari in compresse da 1 o 2 mg, un prodotto pulito e di qualita insomma, senza schifezze...

Grazie

robbi76_
Membro Senior

506 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2017 : 21:40:56 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io la uso da anni allo 0,1% nel minoxidil. è una percentuale corretta o meglio lasciar perdere?

Marlin

33203 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2017 : 22:37:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non ti ha dato problemi non devi toglierla.

Io mi trovo bene con un prodotto che mi pare molto conveniente, quella da 1 mg di Specchiasol che contiene 150 cps che io prendo 3 alla volta, quindi mi dura quasi 2 mesi a circa 7 euro:

https://www.ciaofarma.it/pagina2.asp?pag=Prodotti&codprod=1880&ref=tr

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

843 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2017 : 16:58:19 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio tanto della risposta Marlin.
Siamo sicuri che non contiene lattosio, glutine etc?

Marlin

33203 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2017 : 18:35:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non lo so, devo vedere sulla confezione, di sicuro è dolcificata è molto gradevole da prendere.

Ciao

MA - r l i n

maryfra
Membro Attivo

lupin

Città: Borgosesia

115 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2017 : 17:15:44 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
robbi76_ ha scritto:

io la uso da anni allo 0,1% nel minoxidil. è una percentuale corretta o meglio lasciar perdere?

a mio modesto parere max 0,01 %

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

843 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2017 : 17:37:12 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio tanto della risposta Marlin.
Siamo sicuri che non contiene lattosio, glutine etc?

Marlin

33203 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2017 : 18:35:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione, poi non ho guardato sulla confezione, tuttavia mi chiedo perché la Specchiasol debba fare delle pastiglie con lattosio e glutine sapendo che molti sono intolleranti a queste sostanze.

Ciao

MA - r l i n

Francesco Senza
Membro Attivo

Funari

Regione: Campania
Città: Napoli

110 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2017 : 11:35:39 Invia a Francesco Senza un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari per questo chi non stimola correttamente lo spot palatino perde capelli...la melatonina ha anche un effetto infiammatorio (vado a memoria) tipo IL6 che è sottoespressa nel front dei soggetti affetti da aga...quindi va bene nel front!

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

843 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2017 : 22:36:29 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Marlin. Ho appena comprato il prodotto consigliato da te e stasera lo provo, all'inizio con 1 mg.
Speriamo bene

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata