IESON - la community anticalvizie - Dubbi efficacia Finacapil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ubik_83
Novizio

1 Messaggi

Salve a tutti,
seguo questo sito da molti anni oramai e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che anche in altre occasioni mi hanno aiutato a risolvere in varie occasioni piu' di un problema.
Come molti qui sul forum sono ormai anni che mi districo tra pasticche e lozioni per ritardare la caduta dei capelli.
Mi trovo a scrivere per chiedervi un consiglio /parere e magari per essere di aiuto anche a qualcun altro.

In passato ero solito utilizzare solo una lozione con minoxidil al 5% (senza glicolene) che pero' ho dovuto interrompere a causa di una allergia piuttosto forte proprio al minoxidil.
A quel punto ho deciso di cominciare a prendere la finasteride, prima con il proscar tagliato in 4, poi , dopo una interruzione di circa 4 mesi, assumendo il Finacapil. Sono ormai almeno sei mesi che lo prendo con regolarita' (piu' o meno...ogni tanto me lo dimentico).
Per scrupolo la scorsa settimana ho deciso di fare delle analisi proprio per vedere se l'assunzione di finasteride potesse avermi causato qualche problema sebbene non abbia mai riscontrato nessun effetto collaterale.
Via allego le mie analisi...

Immagine:

153,5 KB

Come potete vedere tutti i valori sono nella norma tranne proprio il DHT che, come sapete, la finasteride promette di ridurre. A posteriori la cosa non mi sorprende piu' di tanto poiche' avevo notato ultimamente un aumento della caduta dei capelli che pero' avevo ricondotto alla solita caduta stagionale.
Quello che piu' mi infastidisce รจ che mi sembra di aver buttato, e di stare buttando, letteralmente i soldi magari anche mettendo a rischio la salute.

Ora...
E' possibile che io sia refrattario alla finasteride?
E' possibile che il Finacapil sia un farmaco generico da buttare nel cestino?
Quali altre possibili spiegazione ci sono a questo valore sballato del DHT?
Prendendo un altro tipo di farmaco con finasteride potrei migliorare la situazione?
Grazie a tutti delle risposte

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata