IESON - la community anticalvizie - Olio o semi di zucca?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Lore80
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

12 Messaggi

Ciao a tutti.

Ho un po' di confusione su quale dei due sia meglio adottare.
Che ne dite?

Grazie.

JulienSorel
Mentor

wilde

8626 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2018 : 21:33:11 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Lore80

Ciao a tutti.

Ho un po' di confusione su quale dei due sia meglio adottare.
Che ne dite?

Grazie.

sono validi entrambi
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Lore80
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2018 : 00:56:16 Invia a Lore80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie della risposta.
Lo chiedo perché quacuno diceva che i semi hanno una maggior quantita di una sostanza..

Io per ora sto usando l'olio. Un cucchiaino al giorno basta?

sergio76
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: LATINA

42 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2018 : 08:54:29 Invia a sergio76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è meglio il seme completo che contiene anche zinco un cucchiaio preso la sera insieme a melatonina e una noce del Brasile (selenio) migliore soluzione.

Lore80
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2018 : 10:32:52 Invia a Lore80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ok!

Grazie dei consigli.

Lore80
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2018 : 14:44:18 Invia a Lore80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi scusa, semi un cucchiaio o 15 come leggevo in giro e olio quanto al giorno?

Grazie.

sergio76
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2018 : 16:50:27 Invia a sergio76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se olio (girasole, sesamo, zucca, chia, lino e canapa) un cucchiaino, fa eccezione solo olio EVO che va bene un cucchiaio.
se semi (girasole, sesamo, zucca, chia, lino e canapa) puoi stare poco oltre il cucchiaio.
Almeno io mi regolo cosi per il bilanciamento degli omega-3 (chia, lino), omega 6 (girasole, sesamo, zucca) e omega 9 olio EVO.
fa eccezione olio di canapa che va preso da solo per l'esatto bilanciamento omega 3 /6

Lore80
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2018 : 19:28:09 Invia a Lore80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovviamente se ne prendo di più male non fa, magari è meglio.

Ma a te ha funzionato?

Antovo
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2018 : 23:31:29 Invia a Antovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma gli omega-3, 6 e 9 favoriscono qualcosa, che so, una ricrescita oppure li stai prendendo x altre tue esigenze?

Riporto anche l'ultima domanda che ti hanno fatto: con te, ha funzionato?

sergio76 ha scritto:

se olio (girasole, sesamo, zucca, chia, lino e canapa) un cucchiaino, fa eccezione solo olio EVO che va bene un cucchiaio.
se semi (girasole, sesamo, zucca, chia, lino e canapa) puoi stare poco oltre il cucchiaio.
Almeno io mi regolo cosi per il bilanciamento degli omega-3 (chia, lino), omega 6 (girasole, sesamo, zucca) e omega 9 olio EVO.
fa eccezione olio di canapa che va preso da solo per l'esatto bilanciamento omega 3 /6

sergio76
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2018 : 10:48:43 Invia a sergio76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cosa che sto cercando e di evitare incanutimento, inoltre cerco di mantenere un buon stato di salute e giovinezza. Le cellule hanno bisogno costantemente degli oli indicati prima, non è vero che abbondare è meglio.

Antovo
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2018 : 11:40:13 Invia a Antovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah, ok, pensavo fossero x la perdita di capelli...

sergio76 ha scritto:

La cosa che sto cercando e di evitare incanutimento, inoltre cerco di mantenere un buon stato di salute e giovinezza. Le cellule hanno bisogno costantemente degli oli indicati prima, non è vero che abbondare è meglio.

Marlin
Appassionato di cure alternative

34370 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2018 : 22:35:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono anche contro la perdita dei capelli, visto che presidiano l'aspetto antinfiammatorio della faccenda, quindi contro gli effluvi, ma anche contro l'aga che pure ha questo problema della microinfiammazione.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
https://it.wikiquote.org/wiki/L%C3%A9o_Moulin
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Lore80
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2018 : 23:07:16 Invia a Lore80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sergio76 ha scritto:

Scusa non mi è chiara una cosa: parli sempre di "cucchiaino" non di cucchiaio grande, giusto?

Ho un ultimo dubbio: per l'olio di canapa basta un cucchiaino per coprire sia Omega3 che Omega6 al posto degli altri semi?

Grazie.

sergio76
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2018 : 23:14:58 Invia a sergio76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il cucchiaio è per i semi e il cucchiaino è per gli oli tranne per l'EVO che è un cucchiaio.

Lore80
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2018 : 00:04:49 Invia a Lore80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sergio76 ha scritto:

Il cucchiaio è per i semi e il cucchiaino è per gli oli tranne per l'EVO che è un cucchiaio.

Caspita un cucchiaio di semi è parecchio.
Siccome ho un po' di colon irritabile mi conviene andare sull'olio così evito le fibre.

Ma quindi l'olio di canapa va bene sia per omega3 che omega6 solo un cucchiaino?

Grazie ancora.

sergio76
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2018 : 12:57:38 Invia a sergio76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
10 g di semi di zucca contengono 0,6 g di fibre mentre una mela ne può contenere 24 g, quindi spero che non mangi mele.
Canapa rapporto omega3/6 3:1, anche se un po' calorica, sempre un cucchiaio con tutta la buccia, masticati bene o macinati dentro un macina caffè.

Lore80
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2018 : 21:33:14 Invia a Lore80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sergio76 ha scritto:

10 g di semi di zucca contengono 0,6 g di fibre mentre una mela ne può contenere 24 g, quindi spero che non mangi mele.
Canapa rapporto omega3/6 3:1, anche se un po' calorica, sempre un cucchiaio con tutta la buccia, masticati bene o macinati dentro un macina caffè.

No più che altro è per i semi di lino che creano mucillagine e anche quelli di chia che alla lunga magari possono dare un po' di fastidio.

Bene, quindi posso usare zucca per Omega6 e Canapa per Omega3 più EVO per Omega9. Mi tengo su un cucchiaio raso.

Grazie ancora.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2018 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata