IESON - la community anticalvizie - Alopecia psicogena, come l'avete curata?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

devid
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Prova

83 Messaggi

Salve a tutti, ho 22 anni e mi è stata diagnosticata alopecia psicogena dal Dr Gigli. Vorrei sapere da chi ci vive da anni con questa patologia come e se è riuscito a curarla mantenendo perlomeno la situazione di partenza. Per chi non lo sapesse l'alopecia in questione è questa: http://www.sitri.it/document/alopecia-psicogena/
Attualmente sono in cura con una lozione a base di estradiolo alfa, locoidon, progesterone + 3 mg alla settimana di finasteride. Purtroppo mi sono appena ripreso dai sides di fina 1 mg/day e sto riprovando con 3 mg a settimana ma sembra di avere problemi comunque...

AriaNera
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: Viterbo

40 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2018 : 00:42:53 Invia a AriaNera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di devid

Salve a tutti, ho 22 anni e mi è stata diagnosticata alopecia psicogena dal Dr Gigli. Vorrei sapere da chi ci vive da anni con questa patologia come e se è riuscito a curarla mantenendo perlomeno la situazione di partenza. Per chi non lo sapesse l'alopecia in questione è questa: http://www.sitri.it/document/alopecia-psicogena/
Attualmente sono in cura con una lozione a base di estradiolo alfa, locoidon, progesterone + 3 mg alla settimana di finasteride. Purtroppo mi sono appena ripreso dai sides di fina 1 mg/day e sto riprovando con 3 mg a settimana ma sembra di avere problemi comunque...

Se soffri di Psicogena e se sei molto ansioso (e stressato) penso che fina non sia il massimo, anche perché potresti essere un buon risponditore della cura ma essendo psicologicamente un po più suscettibile magari i sides che si presentano sono dovuti proprio a quello, un fattore mentale. Non sono un dottore, solo mia opinione personale
Torna all'inizio della Pagina

devid
Membro Junior

83 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2018 : 01:19:22 Invia a devid un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AriaNera ha scritto:

Se soffri di Psicogena e se sei molto ansioso (e stressato) penso che fina non sia il massimo, anche perché potresti essere un buon risponditore della cura ma essendo psicologicamente un po più suscettibile magari i sides che si presentano sono dovuti proprio a quello, un fattore mentale. Non sono un dottore, solo mia opinione personale

Hai ragione, anch'io penso siano per ragione mentale i sides ma purtroppo l'unica cura valida che possa fare qualcosa è fina, quindi non posso farci molto, per quello chiedo a chi ha psicogena. Sinceramente non sono tanto ansioso e depresso...

AriaNera
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: Viterbo

40 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2018 : 14:23:02 Invia a AriaNera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
devid ha scritto:

AriaNera ha scritto:

Hai ragione, anch'io penso siano per ragione mentale i sides ma purtroppo l'unica cura valida che possa fare qualcosa è fina, quindi non posso farci molto, per quello chiedo a chi ha psicogena. Sinceramente non sono tanto ansioso e depresso...

Allora fai le tue valutazioni Io la fina ho deciso di non prenderla visto che rientro nei casi ''ansiosi'' e preferisco perdere quello che mi è rimasto piuttosto che avere ripercussioni a livello sessuale, per me psicologicamente è peggio quello.
Spero comunque che qualcuno riesca a fornirti un supporto migliore del mio!

devid
Membro Junior

83 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2018 : 01:02:59 Invia a devid un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AriaNera ha scritto:

devid ha scritto:

AriaNera ha scritto:

Allora fai le tue valutazioni Io la fina ho deciso di non prenderla visto che rientro nei casi ''ansiosi'' e preferisco perdere quello che mi è rimasto piuttosto che avere ripercussioni a livello sessuale, per me psicologicamente è peggio quello.
Spero comunque che qualcuno riesca a fornirti un supporto migliore del mio!

Purtroppo a me non è rimasto poco da perdere (anche se vorrei migliorare un minimo) e non voglio perdere il treno per le cure future

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2018 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata