IESON - la community anticalvizie - Interruzione Minoxidil per errata prescrizione
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Giulir93
Novizio

Regione: Piemonte
Città: Alessandria

1 Messaggi

Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 24 anni e questa estate ho passato un bruttissimo periodo (durato 3 mesi) di perdita ALLUCINANTE di capelli (300 al giorno).
Non si capiva da cosa dipendesse, ho fatto mille visite e non è risultato che avessi l'AGA.
Ho usato MINOXIDIL 5% per qualche mese durante la perdita, ma non faceva effetto.. improvvisamente, da un giorno all'altro, la perdita è cessata.
Ho associato tutto questo ad un periodo di stress/interruzione del cerotto anticoncezionale/aumento dell'Eutirox.
Sta di fatto che i capelli che si erano un po' diradati (non so come io non sia diventata calva), hanno recuperato alla grande nel giro di pochissimo tempo!
Ora è un mesetto che non uso più minoxidil (l'ho interrotto abbastanza gradualmente), di capelli ne perdo pochi però noto di perdere alcuni capelli di 4-5 cm un po' più sottili degli altri.
Ho paura che l'interruzione mi causi di nuovo un forte effluvio nel giro di qualche mese.
Però mi è stato erroneamente prescritto Minoxidil quando non era affatto necessario ed ora temo di pagarne le conseguenze!

Se dovesse succedere, non trattandosi di AGA (o almeno spero) i capelli, terminato l'effluvio da minoxidil, riprenderanno a crescere regolarmente?

E perchè perdo alcuni capellini?

Sono davvero agitata. Ho passato un orrendo periodo di depressione e ansia associato alla perdita dei capelli e spero non avvenga più perché sono certa che non saprei gestirlo.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

22966 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2018 : 07:56:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusa se la situazione adesso sta tornando alla normalità che problemi ti fai??
Ricordati che lo stress e ansia fanno più danni dell'Aga a volte e qui vediamo utenti ansiosi e depressi quasi ogni gg.
""E perchè perdo alcuni capellini""
La perdita dei capelli è stata ma cosa normale, hai usato il.minox solo un mese, quindi ripeto stai tranquilla perché così in paranoia non è il massimo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2018 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata