IESON - la community anticalvizie - F.Web Therapy
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

Regione: Lombardia

2886 Messaggi

E' un copia incolla da un altro post..
Ancora devo organizzarmi bene..eheheh..
Fattore positivo: Ho i capelli lunghi(corti) circa 1 cm..
Quindi l'applicazione dei topici è piuttosto semplice..
MATTINA:
Dopo lo shampoo:
Prox-n
poco dopo Tricomin

Zix:
Devo verificare la consistenza e quanto spo*ca (se spo*ca), nel caso non ci siano problemi, visto che è su base acquosa, potrei metterlo dopo pranzo..

Sera:
Minoxidil bombato sul vertice e meno sulle tempie
Spiro Cream solo sulle tempie in contemporanea (anche questo è in base acquosa..)

dopo 30 minuti:
Folligen Spray o crema..(3 volte a settimana)

Per via orale:
Mattina:
Proscar 1/4
Bioscalin con Biogenina (sto finendo il primo mese..ne faccio 2)
Tè verde Sundown
Cistidil

Sera:
500mg di Serenoa Repens

Trattamenti ulteriori senza "schema" (a caso direi..)
- FNS
- Cytogen (ce l'ho e lo finisco..)
- Nx3 Booster (regalatomi di Proxy ormai 1 anno e mezzo fa..)
- Aloe Vera Gel
Shampoo:
- Mellis
- Revivogen
- Triatop
- Proguard (con Zincon Solfato, B6 piridossal-5-fostfato, Niacinamide e molto altro..in più mi è stato regalato..eheh..)
Balsamo: (quasi inutile x capelli così corti..escluso Scalp)
- Nioxin Scalp Therapy
- Folligen
- Lanza dry hair (umettante e idratante..)

Questo trattamento è così "intenso" grazie ai capelli corti che si spo*cano molto meno, mi permettono di applicare topici a tutte le ore senza problemi..Ad esempio ora sono andato in bagno e ho messo Prox-N e fra poco metto il Tricomin..
Con i capelli "lunghi"(10 cm) avevo orari fissi ed obbligati, non avrei mai potuto vedere (ad esempio la "mia ragazza") col minox in testa, ora lo faccio senza "alcun" problema..
Se potete tagliarli corti FATELO!!
Però pensateci bene, se nessuno nota il vostro "problemino" con i capelli normali (x la teoria "fin che la barca và..lasciala andare..), tagliandoli corti corti i difetti saltano subito fuori (soprattutto ai propri occhi, sempre i più critici).. (Senza esagerare, però io ne sono una prova..
Spero di averti dato un'idea della mia Terapia, che è, e sarà sino ad ottobre, molto intensa!!

Prima di tutto il rispetto, sempre...

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2003 : 16:07:37 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento del 19 Agosto
I capelli sono cresciuti parecchio, a distanza di 2 mesi dalla Rapata a pelle e dal trattamento d'urto, i risultati sono finalmente soddisacenti!!Di sicuro il fattore lunghezza (circa 2 cm) favorisce la copertura delle zone più a rischio, ma non solo quello!!
La qualità del capello è STREPITOSA, ma anche la quantità davvero INCREDIBILE!!(Per il mio standard..ho sempre avuto i capelli di medio spessore, ora sembrano setole..)
La caduta è praticamente azzerata e nella zona più incasinata, il vertice, negli ultimi giorni ho notato un miglioramento notevole, in grado di coprire la zona precedentemente più diradata.
Spero nel mese che seguirà di coprire completamente, anche se già da ora sono contento dei risultati ottenuti.
Unica pecca, sono un po' schiavo della perfezione ed ho ricominciato ad utilizzare il Toppik nella zona vertice (circa 3*3 Cm) per rendere il tutto impercettibile anche sotto i faretti più **strad*..Passerà..Spero!!
La terapia è più o meno rimasta immutata, anche se alcuni pezzi si sono persi per strada.

Mattina:
Shampoo Proguard o Triatop

Primo Pomeriggio: (saltuariamente)
Zix ---> Non spo*ca assolutamente
Tricomin

Proscar 1/4 Cps
Thè Verde
Benaprost

Sera:
Minoxidil 5% + Progesterone 1,5% + Ciproterone Acetato 1% + Idrocortisone 1%
Spiro Cream sull'attaccatura
Tricomin o Folligen

Saltuariamente uso prodotti discutibili rimasugli del passato:
FNS
Cytogen

Quasi tutti i giorni dopo lo shampoo:
Nioxin Scalp Therapy

Spero i progressi continuino e tocco ferro

Ciauzzzz

Web
Torna all'inizio della Pagina

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2004 : 17:55:17 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento Rapido:

TOPICI
Lozione:
Minox 5%
Fenitoina 1%
Idrocortisone-17-butirrato 0,1

F.Web Cream 2.0 per l'attaccatura
Minox 5%
Spironolattone 2%
Progesterone 1,5%
Fenitoina 1%
Idrocortisone-17-butirrato 0,1%
Mentolo 0,8%

- Tricomin Therapy Spray
- Fns (saltuariamente)

Shampoo utilizzati:
Revivogen
Tersum
Biopoint capelli secchi

Balsami:
Nioxin Scalp
Tricomin
Biopoint crema x capelli secchi e sfibrati
St.Ives

Continuo ovviamente con Fina, Saw Palmetto e Green Tea Sundown

Ciauzzzz

Fede

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2004 : 10:58:55 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
F.Web Si Aggiorna
Nuovo Regime Sperimentale

Sistemico:
- 1 Cps Finpecia
- Tè Verde
- MSM
- Benaprost a giorni Alterni

Topico:
Applicazioni a giorni alterni che partono dal Lunedì ed ogni settimana si invertono.

Prima Settimana:

Lunedì,Mercoledì, Venerdì e Domenica
- Lipoxidil 4,5% + Dermaroller VERTEX
- F.Web Cream + Dermaroller Attaccatura Frontale
- Tricomin

Martedì, Giovedì e Sabato
- Innovate la sera
- T- Flav la mattina (devo valutare se integrabile)

Seconda settimana si riparte il Lunedì dall'Innovate e si continua..

Sto valutando un modo per integrare l'innovate o il T-Flav tutti i giorni, la mattina voglio avere i capelli puliti e non sò come "muovermi"..Forse potrei lavarli alle 7, applicare il topico e asciugare dopo 20/25 minuti (Entrambi i prodotti hanno un'alta concentrazione di Alcool e si assorbono rapidamente senza spo*care troppo).

Per i prossimi 3 mesi voglio dedicare particolare attenzione all'attaccatura, in particolare ai peletti sotto di essa, vedere se riesco a trasformarli in capelli.
lascio il lavoro Vertex nelle Mani del Lipoxidil, nel Minox liposomale confido abbastanza da valutare sufficiente applicazioni a giorni alterni..Vedremo se ne varrà la pena..[X]

Ciauzzzz

Fede

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2004 : 18:28:13 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco la nuova F.Web Therapy:

Sistemico:
Genesis (Finasteride) 1mg a giorni alterni!
Glutatione 500mg al giorno
Nuovo integratore di Ieson in arrivo alternato a Genesis

Topici:
-Minoxidil 3,5% + Spiro 1,5% Prog 1%(non è la formula ufficiale, ma più o meno è quello che uso) 1ml a giorni alterni la sera zona Vertex (a breve formulerò nuova lozione)
-F.Web Cream 3.0a http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7806 per l'attaccatura Tutti i giorni dopo lo shampoo
- Locoidon 3 volte a settimana
- Tricomin dopo il Minox della sera

Shampoo:
- Dep Shampoo
- Revivogen
- Esselunga
- Triatop

Balsamo:
- Nioxin Scalp Therapy
- L'anza leave in

E' una terapia abbastanza valida, e meno impegnativa, in quanto i topici vengono applicati un giorno si ed uno no (eslusa la crema che non spo*ca e uso dopo lo shampoo), mentre ho deciso di ridurre l'utilizzo di fina (un giorno si ed uno no) alternandola all'integratore di Ieson a base di Serenoa nei giorni "scoperti".

ciauzzz

Fede

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2005 : 23:23:51 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
F.Web Therapy
Aggiornata e sempre più "semplice" la mia terapia. Semplice da un punto di vista pratico, con un ridotto numero di prodotti ma dalla qualità sempre più ricercata.

Mattina:

Shampoo a rotazione a piacere
- K-Max Clear Gel Volumizing
- Revivogen
- Nanoguard

Conditioner
- toppik
- Nanothik
- Nioxin Scalp

Leave in quando non uso il balsamo
- L'anza leave in

- Dopo lo shampoo applico un po' di F.Web Cream 3.1a, poca così si assorbe subito e non spo*ca i capelli
- Assumo un integratore per i prossimi due mesi a base di Serenoa, urtica, the verde, vit b6, zinco, magnesio ecc..
- Glutatione a giorni alterni

La Sera:
- Genesis (finasteride) ad un orario ch varia dalle 20 alla mezzanotte

Topici:
- F.Web Lotion 1.1 zona Vertex ed 3 gocce di numero per inumidire l'attaccatura
- F.Web Cream 3.1a sull'attaccatura dopo la lotion, la sera ne metto molta di più rispetto alla mattina.
- Tricomin una o due spruzzate

F.Web cream 3.1a è così composta
- Minox Solfato 2%
- Canreonato di Potassio 2%
- Acido Azelaico 2%
- Nipononivea 2%
- Melatonina 1,5%
- Vit.E Tocoferil Acetato 1%
- Glutatione 0,5%
- Caffeina 0,5%
- Nac 0,5%
- Parfum Limone

F.Web Lotion 1.1
- Minox Solfato 3,5%
- Nipononivea 2%
- Melatonina 1%
- Canreonato di Potassio 1,5%
- Progesterone 0,5%
- Acido Azelaico 1,5%
- vit.E Tocoferil Acetato 1%
- Parfum Limone
- Glicole 5%
- Alcool 70° o 80°
- Glicerina 5%

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2006 : 11:17:39 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
IL PUNTO della SITUAZIONE
Ciao Ragazzi,
è con piacere che ripasso di qui, ritagliandomi un po' di tempo per quello che è stato (ed è) un luogo dove ho conosciuto e ringraziato tantissimi amici
Eccomi qui, ormai praticamente 30enne!
Mi volto indietro e ripenso a quando tutto è cominciato..quando passavo giornata infinite sul vecchio forum..giornate in cui salus, Proxy, Dep e moltissimi altri erano il mio supporto!
Tutto partì con i primi segnali nel 99, quando la mia ragazza dell'epoca mi prendeva in giro dicendomi che perdevo i capelli..ed io convintissimo di non avere alcun problema!(effettivamente però il diradamento era Irrisorio sul vertice)
poi un 2000 sereno con capelli rasati..ed un 2001 da INFERNO..lì i danni cominciavano ad essere evidenti (soprattutto per me)..
Corsi al riparo, finendo alla CR.passo falso.
trovai il vecchio sito e da lì incominciò la mia battaglia personale contro l'A.A.
Estate 2002..un LEONE!felicissimo..
Da lì, non ho mai mollato, altalenando momenti di grandi cure a momenti di pausa (anche forzati dalle circostanze)
Ora che sono passati così tanti anni, toccando tutto il ferro di questo mondo, sono proprio felice e soddisfatto!
Il tempo ha ripagato il mio impegno e la mia tempestività nel curarmi!i miei capelli sono ancora tutti qui. Certo, non posso di sicuro sbizzarrirmi con tagli assurdi, ma ho cmq tutto ciò che avevo almeno 9 anni!
Ieri ho visto salus, il quale mi ha guardato e mi ha detto "Il mio Orgoglio"

La mia Attuale Terapia:
Mattina
- Finasteride
- K-Max anti ox
- K-Max Dht (una volta ogni tanto)

Sera
- Minoxidil 1,5 ml con Progesterone, Canreonato di Potassio e poco altro
- Crema più o meno simile a quella che si legge sopra (minox, nipononivea, canreonato di potassio, progesterone, vit e e c..la mia F.Web Cream insomma)
- Tricomin

Shampoo:
- Nioxin + Scalp Therapy
- Revivogen
ed ho preso da provare
- FNS nuova formula sempre shampoo
- Hairgenesis Shampoo e Balsamo (in prova grazie a salus)

Ragazzi, in bocca al lupo a tutti e grazie ancora di cuore

Fede

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1155 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2006 : 11:48:04 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono molto contento per te un po meno per la publicità...

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2006 : 17:14:04 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non capisco il riferimento
comunque, se controlli il numero dei miei messaggi..capisci che qui e nell'altro forum c'ho passato molto, moltissimo tempo :)
se scrivendo ciò che uso nella mia terapia, faccio pubblicità a Roby ed a quello che questo forum ha fatto per me..beh..sono contento di farlo
perchè senza probabilmente non sarei dove sono
e non parlo solo dei capelli, ma anche del supporto morale che ho ricevuto nei momenti in cui ero più vulnerabile
Ho conosciuto tante persone splendide

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2008 : 18:12:27 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, rieccomi dopo quasi 2 anni a parlare della mia terapia. Pazzesco quanti ricordi salgono alla mente.
Dopo un periodo di stop per vari motivi, da circa un mese ho ricominciato a darci dentro. Come sempre nel mio caso, ho recuperato il perduto in un tempo davvero irrisorio. Tocco ferro, ma ogni volta che mi rimetto di impegno, riacquisto velocemente il perduto.
Ma andiamo con logica.
Ad inizio estate ho dato un taglio netto ai capelli, calcolando le vacanze, il caldo e c. Brutti segnali sul vertice, dovuti ad una scarsa attenzione riservata ai miei cari capellini nei mesi precedenti. Poca fina, poco minox. Quel poco senza costanza, peraltro.
Uscito dal barbiere dopo il taglio (in totale imbarazzo visto che non lo conoscevo e sono anni che taglio i capelli da una splendida signora a cui voglio bene), torno al volo a casa, mi specchio dietro..e vedo il danno..Da notare che la parrucchiera me li ha tagliati in modo totalmente incompatibile con la mia rosa/testa. Pace, li ripettino alla mia maniera ed il danno è in parte compensato. Dato di fatto oggettivo, un po' meno capelli, un po' più fini, poco curati qualitativamente. Mi rimetto un po' sotto di corsa, puntando anche sulla qualità. Recupero l'utilizzo dello scalp therapy, di uno shampoo decente e le cose già migliorano. La qualità del capello paga nel breve!un dato di fatto.
Tempo che i capelli crescono (a me abbastanza velocemente) e riacquisto un po' di sicurezza, soprattutto perché supportati dalla cura estetica.
A ciò abbino l'utilizzo del semplice Minoxidil della Menarini 5%. Unge da far schifo, costa da morire, ma è l'unica fonte veloce che riesco a beccare per porre rimedio alle mie paranoie mentali (nb. la farmacia è comoda quando vi serve tutto subito).
Stessa cosa faccio con la Fina. Una bella confezione di Finastid e riprendo con costanza tutti i giorni, abbinando una pastiglia di the verde (che peraltro mi farà dimagrire parecchio nel corso dei mesi di luglio e agosto).
L'altra settimana ho ripreso contatti con Roby e mi sono sparato un po' di acquisti strategici. Ed ecco la mia terapia aggiornata e bella cattiva!

Mattina:
- Revita Shampoo 5 minuti (mi sono già innamorato!)
- Fina
- K-Max anti ox

Ogni tanto Nioxin Scalp Therapy

Pranzo:
- K-Max anti DHT

Sera:
- K-Max anti sides (è tutto anti!)

Prima di dormire
- Tricomin
- Nanoxidil 4% + varie sostanze

E' una terapia semplice, che lavora molto sulla qualità del capello e dall'interno. Il Nanoxidil pare buono e sostituisce perfettamente ed abbondantemente il Minoxidil caro e scomodo della Menarini.

In 2 mesi ho ripreso in mano le redini, valutando giorno per giorno oggettivamente l'effettivo stato dei miei capelli.
La speranza è quella di continuare così (ritocco ferro).
Sono ormai 7 anni che mi curo e non avrei mai creduto di arrivare qui così. Ricordo ancora il mio doc di famiglia, quando insieme ad un suo collega mi risero in faccia quando parlai di minox e fina, dicendomi che non avevo molte speranze. Che soddisfazione!!
E ringrazio tutti gli amici del forum, in particolare Roby, Proxy e Dep per il supporto dedicatomi all'epoca [tp]
Aver preso in tempo il tutto mi ha permesso di combattere con risultati che ancora oggi mi sanno sorprendere [ov]

A tutti un abbraccione ed un sentito in bocca al lupo!

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2011 : 01:00:59 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
29 agosto 2011..TRE ANNI SONO GIA' PASSATI?!?
ciao ragazzi, eccomi ritornato su queste pagine che tanto mi sono care ed a cui tanto sono grato.
Rientro all'ovile in crisi mistica, affaticato da un effluvio devastante che sembra avermi preso di mira da un mese!
In pratica mi ritrovo con la metà dei capelli che avevo un mese fa, il che è pazzesco.
Il motivo? penso siano svariati. Stress lavorativo, qualche problema di intestino (domani andrò dal dottore) e assenza di cure per mesi e mesi e mesi.
Ebbene si, ho fatto l'errore, per l'ennesima volta, di sospendere tutto per troppo tempo ed usare, oltretutto, degli shampoo casuali.
Risultato: capelli fini e diradamento. Penso che il tutto sia stato anche causato dall'inutilizzo di Finasteride, associato all'inutilizzo di shamppo per la rimozione del DHT.
Sono decisamente disperato.
Disperato perché ad ogni shampoo decine e decine di capelli se ne vanno. Disperato perché, dopo anni di non cadute, sul cuscino trovo svariati capelli che hanno perso la battaglia.
Ho pertanto ripreso da un po' con una terapia aggressiva, sperando di arrestare questa caduta che, se continua, mi lascerà svuotato nel giro di un mese.
Ulteriore nota: hanno fatto la loro comparsa dei capelli bianchi ed il numero è in crescita
Ecco la mia terapia attuale.

Mattina:
Fina 1mg
Aloe Vera succo 50ml
Acài succo 20 ml
Succo di melograno 20 ml
Anti Grey integratore
Shampoo alternati tra cui Revivogen, Alterna, LA Science e Procerin

Sera:
Tricomin
Procerin schiuma
Alterna topico
Minox 5%, Progesterone 1 %, Canreonato di Potassio 1,5%.
Anti DHT integratore

Speriamo in bene, perché il danno non è mai stato così grande come ora e, sinceramente, mi scoccia parecchio.

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:50:00 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ed eccomi dopo 2 mesi e mezzo!
La mia cura è poi cresciuta in maniera drastica con alcune novità (per me).
Ho introdotto Nanominox e Nanominox FMS (con Fina e minoxidil solfato), Alpecin (ok non servirà molto ma mi piace e costa poco), Alpecin Fresh e Locoidon lozione (che è stato fondamentale).
Dopo 3 mesi di caduta costante, da circa un mese non perdo più capelli.
Li ho tagliati e finalmente mi sono rasserenato!

Ora devo tenere duro e curarmi con costanza.

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 10:11:07 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento ormai triennale.
Nel 2012 e 2013, come peraltro l'anno corrente, ho dovuto affrontare l'effluvio vissuto nel 2011,come sopra raccontato.
Preciso che nel corso dei tre anni, ogni volta ho fatto l'errore di curarmi poco e male fine inverno/primavera. Inoltre, quest'anno sono ormai circa 10 mesi che non assumo fina per pigrizia e un po' per scelta (mai avuto sides).

Pertanto, ora mi trovo con la solita testa un po' provata e con la cura riiniziata da circa due mesi (o forse meno).

Shampoo tutte le mattine alternati:
- revivogen
- revita (finito)
- kmax
- alpecin

No balsamo. La qualità dei miei capelli è comunque sempre ottima.

Integratori (ripresi da poco)
- uno a base di serenoa e varie
- the verde
- acai
- anti-age kmax.

A settembre compro anti-dht kmax.

Lozioni e c.:
- nanominox fms della Sinere (che uso da anni)
- spectral dnc-l (crema) su tempie
- lozione minox 2% + progesterone 0,5% + canreonato di potassio 1,5% tempie
- tricomin
- alpecin (inutile penso ma mi piace).

A breve inserisco un anti-dht lozione.

A settembre inizio laser terapia con caschetto 300 diodi.
Gia nel 2012 avevo usato uno stand con un centinaio di diodi e mi ero trovato benissimo.

Questo è quanto.

Spero di recuperare quanto prima, soprattutto la zona vertice che si è parecchio diradata.
Aggiorno a breve!

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 11:39:23 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dandy Dave ha scritto:

Ciao, da quando hai smesso di assumere la Propecia ad oggi come è evoluta la densità al vertice?

Purtroppo avevo smesso con tutto e il vertice, complice il mio periodo no dell'estate, ne ha risentito parecchio.
Il problema è emerso a distanza di 5/6 mesi.
Ora la caduta è leggermente diminuita, attendo effetto del minox e delle cure varie.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata